Garmin e....MetriGear!

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
grazie @diegospeed79 o-o

test day2, per ora su Strava poi preparo grafici, dati e commenti: http://app.strava.com/activities/91376391
Tutto il "diario" qui: http://www.massarob.info/2013/10/garmin-vector-il-test-giorno-per-giorno.html

fare un "giretto nornale", no ;nonzo% :mrgreen: o-o

vedo che ci sono degli 0 di potenza cosa sono? non conosco la strada e potrei dire che c'è un'avvallamento e hai smesso di pedalare però es su uno vai a circa 11 con fc media quindi mi sembri impegnato


altra cosa: la registrazione con la potenza è bene farla sempre a 1' o consentendolo (no sò cosa fà il 510) si potrebbe sceglire un'altra unità
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
nel mio dizionario non ci sono "giretti normali" :)
- gli 0 sono discese o calibrazioni dinamiche (5-8 pedalate indietro)
- tutto impostato con registrazione 1'' e queste impostazioni (dove le ho già viste? :mrgreen:)

Aggiornamento diario test: http://www.massarob.info/2013/10/garmin-vector-il-test-giorno-per-giorno.html

se la prova dovesse andare bene, come sembra,
visto che hai già dei contatti in garmin pensi che sarebbe possibile organizzare un gruppo di acquisto per i tuoi allievi interessati in modo da ottenere un buon prezzo rispetto al listino ?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
- gli 0 sono discese o calibrazioni dinamiche (5-8 pedalate indietro)
- tutto impostato con registrazione 1''

ho chiesto perchè mi sembravano troppi, sia come visualizzazione sia come valore assoluto e inoltre desideravo sapere se poteva essere un problema di invio dati dei pedali o un problema specifico del 510 come evidenziato da altri utenti che usano il 510 con virtual partner

le immpostazioni le conoscevo. mi chiedevo se un lasso ti tempo più ampio poteva risultare migliore per l'analisi dei dati stessi visto che il valore di potenza è molto variabile. una mole di dati minore pensavo facesse in qualche modo già da filtro.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
può essere un'idea da proporre.

o-oo-o
ok ci organizziamo appena hai finito la prova, magari coinvolgendo anche i tuoi atleti in stand by in modo che tu possa avere un numero più alto possibile di interessati che ti dia "forza contrattuale"..ovviamente penso potrai ricavarti anche una giusta provvigione per l'operazione

così vedremo se oltre che grande preparatore sei anche un grande "ufficio acquisti" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
ho chiesto perchè mi sembravano troppi, sia come visualizzazione sia come valore assoluto e inoltre desideravo sapere se poteva essere un problema di invio dati dei pedali o un problema specifico del 510 come evidenziato da altri utenti che usano il 510 con virtual partner

le immpostazioni le conoscevo. mi chiedevo se un lasso ti tempo più ampio poteva risultare migliore per l'analisi dei dati stessi visto che il valore di potenza è molto variabile. una mole di dati minore pensavo facesse in qualche modo già da filtro.

Trai probabilmente conclusioni affrettate partendo dal solo file Strava e non avendo osservato i grafici e dati che ho poi riportato, comunque:
- se non pedalo..il valore assoluto è 0 :mrgreen: 22' per Vector 24 per p2m, e c'erano 2 salite e altrettante 2 discese una con vento a favore l'altra ripida...
- non uso vp, nessun problema con il 510 se non il fastidioso lag nel touchscreen rispetto all'ottimo 800
- al contrario un campionamento maggiore (magari ogni 0.5'' o anche meno ) sarebbe ottimale così da avere uno stream/flusso dati simile a quello di altri strumenti e, con i Vector permettere analisi dettagliata della pedalata (Vector= analisi vettoriale).
- Il filtro/smoothing lo applichi poi nel software di analisi, in Strava è già tendenzialmente alto specie se si osservano brevi segmenti.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Trai probabilmente conclusioni affrettate partendo dal solo file Strava e non avendo osservato i grafici e dati che ho poi riportato, comunque:
- se non pedalo..il valore assoluto è 0 :mrgreen: 22' per Vector 24 per p2m, e c'erano 2 salite e altrettante 2 discese una con vento a favore l'altra ripida...

è probabile, in fondo sto parlano con un esperto, cosa che non sono nè mi permetto di esserlo.

io ho gurdato i dati e a fronte di un 22' (0) > circa 1300 io ho calcolato 1600 valori + altri 250 sotto 20w però non ho visto il file originale ma solo un'interpretazione
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
dopo aver letto la pagina riguardo all'impostazione in display, domando:

Perchè consigli di:

- disabilitare auto pausa

I valori medi vengono annacquati dalle eventuali pause. E' sì vero che nelle gare le pause rientrano nel tempo, ma a livello di cadenza etc, negli allenamenti si abbassano inserobilmente..
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Ultima modifica:

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Ciao a tutti, seguo occasionalmente questa discussione e sta iniziando a venirmi voglia di comprare questo giocattolo.
Due domande da neofita:
ho notato che su ebay.com il prodotto costa circa 400 euro in meno; siccome mia sorella è negli Usa e viene di tanto in tanto a trovarci, sarebbe una brutta idea farlo comprare a lei?

Altra domanda, bisogna disporre di uno dei prodotti (ciclocomputer)garmin per poterlo utilizzare?
Grazie
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao a tutti, seguo occasionalmente questa discussione e sta iniziando a venirmi voglia di comprare questo giocattolo.
Due domande da neofita:
ho notato che su ebay.com il prodotto costa circa 400 euro in meno; siccome mia sorella è negli Usa e viene di tanto in tanto a trovarci, sarebbe una brutta idea farlo comprare a lei?

Altra domanda, bisogna disporre di uno dei prodotti (ciclocomputer)garmin per poterlo utilizzare?
Grazie

Assolutamente non sarebbe una brutta idea, visto che non avresti costi aggiuntivi, quindi il risparmio sarebbe reale, rimane da verificare il discorso garanzia.

Per utilizzarlo basta qualsiasi prodotto ant+, quindi tutti i garmin, ma ce ne sono anche altri.