Garmin e....MetriGear!

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Per quanto riguarda i prezzi, se l'intento come sembra sarà quello di rendere lo strumento accessibile a molti se non a tutti, come lo è stato negli anni l'abbassamento dei prezzi dei cardiofrequenzimetri, penso che potrebbero proporre prezzi interessanti per esempio con pacchetti dedicati all-brand (console 500 o 800 +1/2 sensori e pedali abbinati). Molto secondo me dipenderà dal tipo di pedale/marca a cui decideranno di affiancarsi, una coppia di Speedplay è decisamente più costosa di una coppia di Exustar.

Se i prezzi saranno simili ai Polar (che sta preparando un prodotto identico) sarà sui 1500-1800 come si diceva tempo fa, no?
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio
Report e qualche novità (rilascio previsto dopo metà 2011)
http://www.metrigear.com/2011/01/27/garmin-vector-first-100-days/

Li ho appena visti quelli della Garmin settimana scorsa a San Diego ad una fiera. Ufficialmente il loro sistema non e` ancora pronto per la commercializzazione. Quando gli chiesi se puntano su Eurobike mi hanno guardato come dire "speriamo." Io lo spero bene ...

Apparentemente il lancio Look/Polar e` stato rimandato verso tardi primavera/meta` estate.

Per quanto riguarda la scelta di pedali di sicuro ci saranno gli Speedplay (perno lunghezza standard) e ci sara` un pedale (non Look) per gli utenti del sistema Keo. Per gl'utenti del pedale Speedplay che hanno attualmente perni di lunghezza differente il Metrigear non sara` disponibile (penso per problemi di taratura).

Negli USA il Metrigear lo volevano proporre intorno ai $900 con tanto di pedali Speedplay ma ho avuto delle info che ora la Garmin vorrebbe essere "competitivo con il sistema Look/Polar che qui verra` proposto sui $2250-2500.00. Chissa` cosa intendono per competitivo.

Io spero solo che escano ....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Braccio

seagate

Pignone
22 Novembre 2009
145
2
Visita sito
@PowerCranksUSA per pedali da mtb non c'è nulla in arrivo giusto???

2000-2500 dollari mi sembra un prezzo alto per la Polar-look. se Garmin esce con prezzi sui 900 dollari in usa qui in europa si attesterà sui 1000 euro..... speravo in prezzi più bassi, vedremo....
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Li ho appena visti quelli della Garmin settimana scorsa a San Diego ad una fiera. Ufficialmente il loro sistema non e` ancora pronto per la commercializzazione. Quando gli chiesi se puntano su Eurobike mi hanno guardato come dire "speriamo." Io lo spero bene ...

Apparentemente il lancio Look/Polar e` stato rimandato verso tardi primavera/meta` estate.

Per quanto riguarda la scelta di pedali di sicuro ci saranno gli Speedplay (perno lunghezza standard) e ci sara` un pedale (non Look) per gli utenti del sistema Keo. Per gl'utenti del pedale Speedplay che hanno attualmente perni di lunghezza differente il Metrigear non sara` disponibile (penso per problemi di taratura).

Negli USA il Metrigear lo volevano proporre intorno ai $900 con tanto di pedali Speedplay ma ho avuto delle info che ora la Garmin vorrebbe essere "competitivo con il sistema Look/Polar che qui verra` proposto sui $2250-2500.00. Chissa` cosa intendono per competitivo.

Io spero solo che escano ....

A me $2,500 dollari mi sembra un prezzo assurdo se cosi fosse non en vale la pena conviene allora un srm.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non sò perchè, ma questi prezzi me li aspettavo.

All'inizio si parlava di mettere in commercio un misuratore di potenza alla portata di tutti, ma vedendo questi prezzi, che poi saranno da confermare, ma dubito saranno al ribasso, credo che il caro e buon PT rimarrà ancora il compromesso migliore.

Poi felice di essere smentito, ma la legge del mercato è questa, altro che watt alla portata di tutti :wacko:.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non sò perchè, ma questi prezzi me li aspettavo.

All'inizio si parlava di mettere in commercio un misuratore di potenza alla portata di tutti, ma vedendo questi prezzi, che poi saranno da confermare, ma dubito saranno al ribasso, credo che il caro e buon PT rimarrà ancora il compromesso migliore.

Poi felice di essere smentito, ma la legge del mercato è questa, altro che watt alla portata di tutti :wacko:.
Infatti mi sa che mi tengo i miei bpm.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Non sò perchè, ma questi prezzi me li aspettavo.

All'inizio si parlava di mettere in commercio un misuratore di potenza alla portata di tutti, ma vedendo questi prezzi, che poi saranno da confermare, ma dubito saranno al ribasso, credo che il caro e buon PT rimarrà ancora il compromesso migliore.

Poi felice di essere smentito, ma la legge del mercato è questa, altro che watt alla portata di tutti :wacko:.

Quando Metrigear non era ancora di Garmin ventilavano cifre nell'ordine dei 1000$ (senza head unit ma un 500 costa attorno ai 200€ grossomodo e va il suo buon lavoro), se si andasse su cifre fascia SRM sinceramente riconsidererei il PT.......
 
Quando Metrigear non era ancora di Garmin ventilavano cifre nell'ordine dei 1000$ (senza head unit ma un 500 costa attorno ai 200€ grossomodo e va il suo buon lavoro), se si andasse su cifre fascia SRM sinceramente riconsidererei il PT.......

Luca, il prezzo originale del Metrigear are inferiore ai $900.00 senza head unit am anche li per un po di piu` lo trovi o potresti usare un Garmin 705 o qualsiasi ANT.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Luca, il prezzo originale del Metrigear are inferiore ai $900.00 senza head unit am anche li per un po di piu` lo trovi o potresti usare un Garmin 705 o qualsiasi ANT.

Era solo la soluzione più a basso costo possibile, attorno al migliaio di euro o poco più si sarebbe riusciti a prendere un powermeter. Poi torna buonissimo anche un 705, l'800 o un'unità powertap come il Cervo o il Joule, tutti ANT+ o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ho parlato con una conoscenza alla fonte e mi e` stato detto:

"Secondo me la societa` ha presentato il misuratore potenza troppo in anticipo, l'avremmo dovuto presentare a Eurobike 2011 e non 2010."
e ma la società doveva trovare i capitali o aveva già intenzione di vendere :mrgreen:

quindi? non lo commercializzano o commercializzeranno un prodotto "immaturo"?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
nessuna novità?

tra un po' è il mio compleanno e mi sarei fatto un bel regalino.....

e invece nulla.......:cry::cry::cry:

Nella migliore delle ipotesi vedi qualcosa in autunno e difficilmente sarà commercializzato entro il 2011, poi spero anche io che anticipino... Cmq se non avessi più bici avrei già preso il Power2max che ha un prezzo equo e pare funzioni bene, mi tornano comodi i "pedali" solo perchè si possono spostare senza troppe menate
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
nessuna novità?

tra un po' è il mio compleanno e mi sarei fatto un bel regalino.....

e invece nulla.......:cry::cry::cry:

Nella migliore delle ipotesi vedi qualcosa in autunno e difficilmente sarà commercializzato entro il 2011, poi spero anche io che anticipino... Cmq se non avessi più bici avrei già preso il Power2max che ha un prezzo equo e pare funzioni bene, mi tornano comodi i "pedali" solo perchè si possono spostare senza troppe menate

io faccio gli anni ad ottobre e non ho ancora perso la speranza!!!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Nella migliore delle ipotesi vedi qualcosa in autunno e difficilmente sarà commercializzato entro il 2011, poi spero anche io che anticipino... Cmq se non avessi più bici avrei già preso il Power2max che ha un prezzo equo e pare funzioni bene, mi tornano comodi i "pedali" solo perchè si possono spostare senza troppe menate
Ho il tuo stesso problema 2 bici e millllllle ruote:mrgreen:.
Io mi sa che faccio cosi:
Mi prendo un Powertap e lo monto su una ruota in carbonio di modo che la posso utilizzare su tutte e 2 le bici,poi quando uscira' terro il PT fisso su una bici e sull' altra prenero' quello garmin.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ho il tuo stesso problema 2 bici e millllllle ruote:mrgreen:.
Io mi sa che faccio cosi:
Mi prendo un Powertap e lo monto su una ruota in carbonio di modo che la posso utilizzare su tutte e 2 le bici,poi quando uscira' terro il PT fisso su una bici e sull' altra prenero' quello garmin.

Guarda Mardok, il problema non è di semplice soluzione e mi ci sono arrovellato mica poco :cry:

Ero arrivato al punto di farmi fare un preventivo per montare il PT sulle mie ruote buone, delle Reynolds SDV66. Poi ho pensato che mi sarei ritrovato a distruggere un set incredibile e poi magari mi rimaneva il rimorso per 20 anni :bua: Oltre ad essere vincolato ad usare sempre lo stesso set o farne uno da battaglia e trovarmi in gara senza rilevatore di potenza (peraltro per me che faccio Triathlon lunghi serve molto in gara, facessi olimpici potrei anche pensare di farne a meno in questo frangente) :wacko:

Io purtroppo "giro" la bdc e le tt spesso, l'unica soluzione sarebbero i pedali che posso ragionevolmente spostare in autonomia da solo.
Poi vediamo anche cosa faranno pagare sti Garmin perchè stiamo speculando su un prezzo sub 1000€ ma ancora non si sa nulla.
Posto che il prezzo del P2max si sa non vorrei che si potrebbe anche scegliere di prenderne 2 più o meno con la stessa somma :angrymod:


Mi ruga essere senza powermeter ma visti i prezzi non me la sento proprio di sbagliare acquisto.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Guarda Mardok, il problema non è di semplice soluzione e mi ci sono arrovellato mica poco :cry:

Ero arrivato al punto di farmi fare un preventivo per montare il PT sulle mie ruote buone, delle Reynolds SDV66. Poi ho pensato che mi sarei ritrovato a distruggere un set incredibile e poi magari mi rimaneva il rimorso per 20 anni :bua: Oltre ad essere vincolato ad usare sempre lo stesso set o farne uno da battaglia e trovarmi in gara senza rilevatore di potenza (peraltro per me che faccio Triathlon lunghi serve molto in gara, facessi olimpici potrei anche pensare di farne a meno in questo frangente) :wacko:

Io purtroppo "giro" la bdc e le tt spesso, l'unica soluzione sarebbero i pedali che posso ragionevolmente spostare in autonomia da solo.
Poi vediamo anche cosa faranno pagare sti Garmin perchè stiamo speculando su un prezzo sub 1000€ ma ancora non si sa nulla.
Posto che il prezzo del P2max si sa non vorrei che si potrebbe anche scegliere di prenderne 2 più o meno con la stessa somma :angrymod:


Mi ruga essere senza powermeter ma visti i prezzi non me la sento proprio di sbagliare acquisto.
Io non disassemblo le mie ruote buone,avevo pensato di comprare un cerchio in carbonio e mi faccio assemblare quello.