Garmin Edge 1030, esperienza su riparazioni fuori garanzia?

salitomania

Pignone
6 Giugno 2007
113
93
Borgomanero
www.salitomania.it
Il mio Garmin Edge 1030+ acquistato circa 4 anni fa si blocca in continuazione, schermate vanno in freeze o si resetta improvvisamente senza però riavviarsi e bloccandosi sulla scritta iniziale Garmin quando fa il boot. Già provato tutti i vari reset, niente, sono giunto alla convinzione che è diventato inaffidabile per cui penso di abbandonarlo. Come estrema ratio, qualcuno ha esperienza di riparazioni Garmin fuori garanzia (presso sede ufficiale o riparatori), prezzi e feedback?

pandaGravel15

Novellino
21 Febbraio 2026
61
16
36
Torino
Visita sito
Bici
Giant Revolt Advanced 1
Ciao, secondo me fuori garanzia non conviene. Perchè tra spedizione e riparazione vieni matto e sicuro ad un costo maggiore di qualche alternativa valida non garmin.

Quindi tra spendere 100/150 euro di riparazione di un garmin difettato, spenderei poco più per IGPSPORT tipo questo: https://it.aliexpress.com/item/1005011599225240.html che va molto bene (ce l'ho) e ha pure il radar a prezzi molto più contenuti.

Reactions: salitomania

salitomania

Pignone
6 Giugno 2007
113
93
Borgomanero
www.salitomania.it
Allora, vi aggiorno.... Ho sentito l'assistenza Garmin che NON effettua riparazioni su device ormai fuori produzione come il mio 1030+
Però mi hanno fatto una proposta interessante a cui penso di aderire. In pratica sui device fuori garanzia attuano una politica di reso e sostituzione del dispositivo a prezzo di favore: mi hanno proposto un edge 840 a 190 euro dietro restituzione del mio 1030+ difettoso. Il device mi garantiscono che è nuovo e verrà inviato (senza scatola e accessori) dopo che loro hanno ricevuto il mio guasto.
Mi sembra una proposta ragionevole...

pandaGravel15

Novellino
21 Febbraio 2026
61
16
36
Torino
Visita sito
Bici
Giant Revolt Advanced 1
Si ragionevole in effetti

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
373
216
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Anche a me era successa una cosa simile con l'edge 800 che si bloccava, rispedito in garmin fuori garanzia x la riparazione mi hanno offerto un'altro edge 800 (ricondizionato) + soldi. Anche io ho accettato, ma ho fatto male anche su quello i problemi si sono ripresentati......

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
83
32
brescia
Visita sito
Bici
roubaix expert sl3, stumpjumper ht s-works, stumpjumper fsr
Secondo mè hai fatto bene ad accettare, anzi quaai quasi la tento pure io........
Hai contattato un'assistenza online o sei andato in un centro della tua zona?

salitomania

Pignone
6 Giugno 2007
113
93
Borgomanero
www.salitomania.it
Secondo mè hai fatto bene ad accettare, anzi quaai quasi la tento pure io........
Hai contattato un'assistenza online o sei andato in un centro della tua zona?
Ho semplicemente chiamato Garmin Italia al call center 02 87325929. Devi avere a portata di mano il dispositivo guasto perchè ti chiedono il numero di serie e verificano che sia regolarmente registrato sul sito, altrimenti dubito che ti facciano la proposta di sostituzione....

salitomania

Pignone
6 Giugno 2007
113
93
Borgomanero
www.salitomania.it
Ho aderito alla proposta, ho spedito il mio 1030 guasto e sono in attesa di ricevere il device in sostituzione (da Garmin mi dicono che le tempistiche sono nell'ordine di una decina di giorni)
VI aggiorno: oggi ho ricevuto da Garmin l'840 sostitutivo. Tempistiche rispettate, 9 giorni (7 lavorativi) dal momento in cui ho contattato Garmin e mi hanno proposto la sostituzione.
Il device arriva in una semplice custodia di pluriball senza alcun accessorio: già configurato in men che non si dica (all'associazione con Garmin Connect vengono automaticamente riportati tutti i sensori e i profili di attività del vecchio device). Lo schermo è effettivamente piccolo, ma me lo faccio bastare così perchè alla fine dei conti è vero che ho dovuto buttare uno strumento di appena 4 anni ma con una spesa minima ho ricreato il mio ecosistema.
VOglio sperare di non incorrere tra pochi anni nello stesso problema....