Garmin Edge 1030, esperienza su riparazioni fuori garanzia?

salitomania

Pignone
6 Giugno 2007
112
93
Borgomanero
www.salitomania.it
Il mio Garmin Edge 1030+ acquistato circa 4 anni fa si blocca in continuazione, schermate vanno in freeze o si resetta improvvisamente senza però riavviarsi e bloccandosi sulla scritta iniziale Garmin quando fa il boot. Già provato tutti i vari reset, niente, sono giunto alla convinzione che è diventato inaffidabile per cui penso di abbandonarlo. Come estrema ratio, qualcuno ha esperienza di riparazioni Garmin fuori garanzia (presso sede ufficiale o riparatori), prezzi e feedback?

pandaGravel15

Novellino
21 Febbraio 2026
61
16
36
Torino
Visita sito
Bici
Giant Revolt Advanced 1
Ciao, secondo me fuori garanzia non conviene. Perchè tra spedizione e riparazione vieni matto e sicuro ad un costo maggiore di qualche alternativa valida non garmin.

Quindi tra spendere 100/150 euro di riparazione di un garmin difettato, spenderei poco più per IGPSPORT tipo questo: https://it.aliexpress.com/item/1005011599225240.html che va molto bene (ce l'ho) e ha pure il radar a prezzi molto più contenuti.

• Mi piace
Reactions: salitomania

salitomania

Pignone
6 Giugno 2007
112
93
Borgomanero
www.salitomania.it
Allora, vi aggiorno.... Ho sentito l'assistenza Garmin che NON effettua riparazioni su device ormai fuori produzione come il mio 1030+
Però mi hanno fatto una proposta interessante a cui penso di aderire. In pratica sui device fuori garanzia attuano una politica di reso e sostituzione del dispositivo a prezzo di favore: mi hanno proposto un edge 840 a 190 euro dietro restituzione del mio 1030+ difettoso. Il device mi garantiscono che è nuovo e verrà inviato (senza scatola e accessori) dopo che loro hanno ricevuto il mio guasto.
Mi sembra una proposta ragionevole...

pandaGravel15

Novellino
21 Febbraio 2026
61
16
36
Torino
Visita sito
Bici
Giant Revolt Advanced 1
Allora, vi aggiorno.... Ho sentito l'assistenza Garmin che NON effettua riparazioni su device ormai fuori produzione come il mio 1030+
Però mi hanno fatto una proposta interessante a cui penso di aderire. In pratica sui device fuori garanzia attuano una politica di reso e sostituzione del dispositivo a prezzo di favore: mi hanno proposto un edge 840 a 190 euro dietro restituzione del mio 1030+ difettoso. Il device mi garantiscono che è nuovo e verrà inviato (senza scatola e accessori) dopo che loro hanno ricevuto il mio guasto.
Mi sembra una proposta ragionevole...
Si ragionevole in effetti

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
373
216
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Anche a me era successa una cosa simile con l'edge 800 che si bloccava, rispedito in garmin fuori garanzia x la riparazione mi hanno offerto un'altro edge 800 (ricondizionato) + soldi. Anche io ho accettato, ma ho fatto male anche su quello i problemi si sono ripresentati......

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
83
32
brescia
Visita sito
Bici
roubaix expert sl3, stumpjumper ht s-works, stumpjumper fsr
Secondo mè hai fatto bene ad accettare, anzi quaai quasi la tento pure io........
Hai contattato un'assistenza online o sei andato in un centro della tua zona?

salitomania

Pignone
6 Giugno 2007
112
93
Borgomanero
www.salitomania.it
Secondo mè hai fatto bene ad accettare, anzi quaai quasi la tento pure io........
Hai contattato un'assistenza online o sei andato in un centro della tua zona?
Ho semplicemente chiamato Garmin Italia al call center 02 87325929. Devi avere a portata di mano il dispositivo guasto perchè ti chiedono il numero di serie e verificano che sia regolarmente registrato sul sito, altrimenti dubito che ti facciano la proposta di sostituzione....

salitomania

Pignone
6 Giugno 2007
112
93
Borgomanero
www.salitomania.it
Ho aderito alla proposta, ho spedito il mio 1030 guasto e sono in attesa di ricevere il device in sostituzione (da Garmin mi dicono che le tempistiche sono nell'ordine di una decina di giorni)
VI aggiorno: oggi ho ricevuto da Garmin l'840 sostitutivo. Tempistiche rispettate, 9 giorni (7 lavorativi) dal momento in cui ho contattato Garmin e mi hanno proposto la sostituzione.
Il device arriva in una semplice custodia di pluriball senza alcun accessorio: già configurato in men che non si dica (all'associazione con Garmin Connect vengono automaticamente riportati tutti i sensori e i profili di attività del vecchio device). Lo schermo è effettivamente piccolo, ma me lo faccio bastare così perchè alla fine dei conti è vero che ho dovuto buttare uno strumento di appena 4 anni ma con una spesa minima ho ricreato il mio ecosistema.
VOglio sperare di non incorrere tra pochi anni nello stesso problema....