Garmin Edge 1030 - (Parte 2)

G

giantluca

Guest
Come si comporta il vostro 1030 nelle gallerie? Se sto facendo un segmento e la galleria è lunga più di 10m, mi perde i satelliti e quindi smette di propormi la comparazione delle mie precedenti prestazioni sul segmento. Fastidioso, anche perché ho anche il sensore di velocità che, con un minimo di programmazione fatta bene, potrebbe essere usato per ovviare al problema.
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Ragazzi ho un problema strano...
Poiche la fascia Polar da braccio ha esaurito la durata della batteria (dopo 3 anni) ho deciso di tornare alle vecchie fasce toraciche optando per la Garmin HRM-Dual, dato che non mi servono le metriche e quant'altro del modello top di serie.
La fascia funziona correttamente, restituendo i valori rilevati molto più velocemente del Polar (e questo si sapeva). Il problema noioso è il collegamento al Garmin 1030 plus, non viene rilevata automaticamente e, prima di partire, devo ogni volta andare nella pagina dei sensori e connetterla manualmente. Da lì in poi funziona perfettamente. Altra cosa che ho notato, quando chiudo il giro l'icona del cuoricino inizia a lampeggiare ma se torno sulla pagina delle metriche vedo il dato cardio continuare ad aggiornarsi regolarmente.
Mi sembra strano che due dispositivi della stessa marca abbiano problemi di comunicazione, per altro al 1030 plus ho collegato in passato frequenzimetri di altre marche (Decathlon, Magene, lo stesso Polar) sempre rilevati al volo.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Aggiungo che inumidisco sempre i sensori prima di indossare la fascia e, per sicurezza, ho disabilitato il collegamento Bluetooth che compare nelle impostazioni del cellulare, ipotizzando un possibile conflitto con Ant+.

P.S. Non consigliatemi di comprare la fascia Polar, oramai ho un cassetto pieno di questi ordigni e la Garmin la tengo anche così com'è, dormo lo stesso. Vorrei solo capire. Per curiosità.

@giantluca
si, succede la stessa cosa anche sul mio 1030 plus, in galleria perde il segnale GSM e i segmenti live di Strava scompaiono. Credo non ci si possa fare niente, Strava usa solo i suoi dati GPS per le elaborazioni, ed è già tanto se concede a Garmin di seguire le tracce in tempo reale.
 
Ultima modifica:

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Allego immagini del 1030. Diventa così da quanto l'assistenza mi ha sostituito le alette posteriori in garanzia, rotte sono un buca. Secondo me non lo hanno ben sigillato, e quando prendo pioggia o umidità, come a Siena, succede questo. Dopo qualche giorno si ripristina.
Purtroppo Garmin non interverrebbe in garanzia poiché scaduta, nonostante il nesso causa-effetto sia ben evidente.
Soluzione? Posso smontarlo in autonomia o conviene comunque mandarlo in assistenza? O magari provare a farlo smontare a chi si occupa di telefonini, trovando un negozio locale?
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2024-03-05 ore 11.31.08_77440d9c.jpg
    Immagine WhatsApp 2024-03-05 ore 11.31.08_77440d9c.jpg
    124,7 KB · Visite: 27
  • Immagine WhatsApp 2024-03-05 ore 11.31.27_0f4995f5.jpg
    Immagine WhatsApp 2024-03-05 ore 11.31.27_0f4995f5.jpg
    136,5 KB · Visite: 27

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
chiedo una cortesia e chiedo venia se già detto in altre pagine che non ho letto
vorrei crearmi un allenamento con il garmin 1030 da fare con i rulli indoor
ma purtroppo, vista la mia scarsa manualità, proprio non ci riesco. riesco solo a collegare il rullo ed a impostare " live " tempo e pendenza . per poi, finito il tempo, rimodificarlo " live " con altro periodo e altra pendenza così via fino alla fine della sessione.
chiedo: come si fa a creare una allenamento ( con la pendenza ) prima della sessione, memorizzarlo e farlo quando mi viene la voglia di fare i rulli?
chi ha la pazienza di spiegarmelo?
grazie in anticipo
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.526
12.630
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
chiedo una cortesia e chiedo venia se già detto in altre pagine che non ho letto
vorrei crearmi un allenamento con il garmin 1030 da fare con i rulli indoor
ma purtroppo, vista la mia scarsa manualità, proprio non ci riesco. riesco solo a collegare il rullo ed a impostare " live " tempo e pendenza . per poi, finito il tempo, rimodificarlo " live " con altro periodo e altra pendenza così via fino alla fine della sessione.
chiedo: come si fa a creare una allenamento ( con la pendenza ) prima della sessione, memorizzarlo e farlo quando mi viene la voglia di fare i rulli?
chi ha la pazienza di spiegarmelo?
grazie in anticipo
Dovresti andare su Garmin Connect, allenamenti e pianificazione e da li puoi scegliere o creare un allenamento
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

aleludovici

Novellino
6 Agosto 2021
61
37
41
Barcellona
Visita sito
Bici
Specialized Diverge E5
Sto utilizzando il Garmin Edge 1030 per seguire gli allenamenti caricati su TrainingPeaks che eseguo utilizzando i rulli (Kickr Core) e il misuratore di potenza Assioma Uno. Li sto facendo in modalità ERG e ho impostato il gear ratio a 2.00 (34 denti davanti e 17 dietro) e la circonferenza della ruota a 2136 mm (700x28). Seguendo l'allenamento di oggi, ho avuto difficoltà a mantenere la potenza nel range richiesto. Ero costantemente leggermente al di sotto e dovevo pedalare con una cadenza piuttosto alta. Ho provato a fare alcuni tentativi cambiando rapporti e gear ratio, ma ho visto pochi miglioramenti. Alla fine ho impostato il rullo sull'opzione "free ride". Da quel momento sono riuscito a stabilizzare la potenza e a mantenere facilmente il target di potenza desiderato. Sto facendo qualcosa di sbagliato nelle impostazioni del Garmin? Come lo impostate voi per gli allenamenti in modalità ERG?