Garmin Edge 1030 - (Parte 2)

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
buongiorno,scusatemi mi si sono rotte le alette del mio 1030,non essendo in garanzia vorrei sostituire tutta la parte posteriore dell'apparecchio,sapete un sito,un linkdove lo vendono a buon prezzo?grazie



Altro non sò ...
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Buongiorno, ho letto che qualcun'altro oltre a me ha avuto problemi con la fascia cardio ed il 1030. Saranno sei mesi che durante il giro il 1030 perde la connessione con la fascia e dopo un po' la ripristina e succede più di una volta a giro. Sostituita la batteria della fascia ma niente, cambiata la fascia e stessa cosa.
Da quando ho aggiornato il firmware alla release 12.20 il problema è miracolosamente sparito! È successa la stessa cosa anche ad altri?
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Si, le disconnessioni random sono sparite. A me succede ancora quando va in pausa automatica per qualche minuto (non ai semafori per capirci). Alla ripartenza riconnette tutto.
La faccenda della fascia cardio l'avevo risolta sostituendola con la Polar Verity Sense da braccio, da allora più nessun problema. Avevo dato la colpa all'età della gloriosa fascia Decathlon, ma credo che ora funzionerebbe di nuovo regolarmente.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Sto per passare ad un MacBook. Sapete se ci sono problemi a collegare un 1030? La domanda perché il macbook ha due usb 4 ed è quindi necessario l'uso di un adattatore per inserire il cavetto in dotazione al 1030. Chi mi può dire qualcosa?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho due problemi con il Garmin 1030. Succede innanzitutto che improvvisamente in corsa si blocca il crono, non funziona più il touch, e ad un tratto si spegne automaticamente. Per riavviarlo devo pigiare il tasto accensione, ci mette un po' ad avviarsi e l'uscita mi ricompare come stoppata ma dalla quale mancano almeno un paio di minuti.
Altro problema, con livetrack in corso, i compagni del grouptrack mi riescono a vedere ma io non vedo assolutamente nessuno. Chiaramente la schermata grouptrack risulta attiva ma non è visibile punto come posso risolvere? Alpeggio ho pensato di riportare alle impostazioni di fabbrica il dispositivo.
 

xfactor

Novellino
23 Settembre 2021
1
0
58
piove di sacco
Visita sito
Bici
ebike
Ho acquistato il garmin edge 1030 plus lunedì 20 settembre ed aggiornato ,quando imposto di calcolare un percorso per mountain bike mi da sempre strade asfaltate e provinciale invece che strade secondari o non asfaltate . ho provato calcolando con altri tipi di bici ( da strade ,gravel..) ma il percorso calcolato e' lo stesso ..???cosa può essere ? ho fatto pure un resent totale ma non e' cambiato nulla !
 

magondo61

Novellino
20 Giugno 2013
55
13
Marsica
Visita sito
Bici
La Rossa -La Verde - La Saltafossi
Aiuto !! Premessa : utilizzo un Edge 1030 ma succedeva anche con il 1000 precedente ed ho un'abbonamento. Durante la corsa in occasione di una sosta , senza nessun motivo il Garmin termina la ride . Quindi mi trovo un'uscita divisa in due( alcune volte per tre) , non avendo più medie , kilometraggi e quant'altro diviso . C'è una ragione particolare che io non conosco per cui accade questo ? Ringrazio infinitamente chi riuscirà ad illuminarmi
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Aiuto !! Premessa : utilizzo un Edge 1030 ma succedeva anche con il 1000 precedente ed ho un'abbonamento. Durante la corsa in occasione di una sosta , senza nessun motivo il Garmin termina la ride . Quindi mi trovo un'uscita divisa in due( alcune volte per tre) , non avendo più medie , kilometraggi e quant'altro diviso . C'è una ragione particolare che io non conosco per cui accade questo ? Ringrazio infinitamente chi riuscirà ad illuminarmi
L'abbonamento a cosa? ;nonzo% Quanto durano le soste dove accade quello che lamenti? Con "termina la ride" intendi che lo strumento si spegne o cosa? Sei sicuro di avere la sospensione automatica disattivata?

carlo
 

magondo61

Novellino
20 Giugno 2013
55
13
Marsica
Visita sito
Bici
La Rossa -La Verde - La Saltafossi
L'abbonamento a cosa? ;nonzo% Quanto durano le soste dove accade quello che lamenti? Con "termina la ride" intendi che lo strumento si spegne o cosa? Sei sicuro di avere la sospensione automatica disattivata?

carlo
Abbonamento a Strava . La sosta dura qualche minuto e si ho la sospensione automatica. Blocco la corsa(ride) premendo il tasto dx (frontale)come da manuale e normalmente riparte da dove si era interrotta pigiando il tasto sx (frontale) . Delle volte , fortunatamente non spesso , blocca la corsa e riparte da zero come se stessi partendo ex novo.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.023
5.222
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Abbonamento a Strava . La sosta dura qualche minuto e si ho la sospensione automatica. Blocco la corsa(ride) premendo il tasto dx (frontale)come da manuale e normalmente riparte da dove si era interrotta pigiando il tasto sx (frontale) . Delle volte , fortunatamente non spesso , blocca la corsa e riparte da zero come se stessi partendo ex novo.
Per riprendere dopo una pausa credo che devi rischiacciare il tasto destro (start/stop), non il sinistro che è quello del cambio giro, prova in questo modo, a me funziona.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Abbonamento a Strava . La sosta dura qualche minuto e si ho la sospensione automatica. Blocco la corsa(ride) premendo il tasto dx (frontale)come da manuale e normalmente riparte da dove si era interrotta pigiando il tasto sx (frontale) . Delle volte , fortunatamente non spesso , blocca la corsa e riparte da zero come se stessi partendo ex novo.
Personalemente mi sembra che ti complichi la vita. Io ho disattivato la sospensione automatica e messo in sosta sotto i 3 km/h. Accendo lo strumento quando parto, non lo tocco più sino all'arrivo (tranne qualche cambio di pagina). Le mie uscite durano mediamente 5-6 ore di cui almeno 1 ora di soste varie. Torno a casa con oltre il 70% di batteria. Comunque anche secondo me, col tuo sistema alla ripartenza dovresti premere il tasto destro e non il sinistro.

Dovesse capitarti ancora, qui https://www.fitfiletools.com/#/ctf#view puoi unire due registrazioni in una unica.

carlo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il mio plus (1030) ho notato anomalia perché quando lo metto in carica che è spento attaccando il cavetto si riaccende, fin qui tutto normale, poi dopo pochissimo parte la corsa, omesso fa Il tutto da solo senza premer alcun tasto credo questa cosa sia anomala lo chiedo a @carbal54 e tutti gli altri esperti perché ho già chiesto a miei amici che mi han risposto solo secondo logica
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il mio plus (1030) ho notato anomalia perché quando lo metto in carica che è spento attaccando il cavetto si riaccende, fin qui tutto normale, poi dopo pochissimo parte la corsa, omesso fa Il tutto da solo senza premer alcun tasto credo questa cosa sia anomala lo chiedo a @carbal54 e tutti gli altri esperti perché ho già chiesto a miei amici che mi han risposto solo secondo logica
A parte che "esperto" è, perlomeno, azzardato :shock:. C'è qualcosa che non quadra nei contatti della presa micro USB. Hai perfettamente ragione, è un'anomalia. Non gravissima, nel senso che non impedisce di usare lo strumento, ma io, prima farei una prova (a strumento spento) spruzzando dello spray pulisci contatti nella presa microUSB ed aspettando che evapori per bene, e, se non smette, lo manderei in assistenza.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A parte che "esperto" è, perlomeno, azzardato :shock:. C'è qualcosa che non quadra nei contatti della presa micro USB. Hai perfettamente ragione, è un'anomalia. Non gravissima, nel senso che non impedisce di usare lo strumento, ma io, prima farei una prova (a strumento spento) spruzzando dello spray pulisci contatti nella presa microUSB ed aspettando che evapori per bene, e, se non smette, lo manderei in assistenza.

carlo
Ecco la Tua risposta mi ha fatto ricordare che il cavetto della microUSB l'ho da anni e ci ricarico di tutto dal plus al varia ai Di2 quindi ora lo sostituisco con uno nuovo magari con quello della confezione del garmin 1030 plus e poi Ti farò sapere il risultato
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Altro problema col mio 1030 (plus) per la 2ª volta quando lo accendo sull'intero display si presentano dei rettangoli colorati concentrici che lo devo spegne per farli scomparire non so se la cosa è normale, ho controllato l'aggiornamento del ciclocomputer e mi da aggiornato, mi sapete spiegare da cosa dipende ciò, se devo far qualche operazione?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Altro problema col mio 1030 (plus) per la 2ª volta quando lo accendo sull'intero display si presentano dei rettangoli colorati concentrici che lo devo spegne per farli scomparire non so se la cosa è normale, ho controllato l'aggiornamento del ciclocomputer e mi da aggiornato, mi sapete spiegare da cosa dipende ciò, se devo far qualche operazione?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% Quelli che tu chiami "rettangoli colorati concentrici" sono parte della diagnostica dello schermo. Diagnostica alla quale (normalmente) si ha accesso tenendo premuto il tasto start mentre lo si accende. Che a te si presentino "ad minchiam" non so spiegarlo. Non vorrei inquietarti più di quello che sei già :°°( :-oma il sospetto è che il tasto Start abbia, a volte, dei comportamenti anomali.

carlo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie dell'info Carlo ora controllo meglio il tasto start, quindi per uscire dalla diagnostica bisogna spegner il 1030?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% Quelli che tu chiami "rettangoli colorati concentrici" sono parte della diagnostica dello schermo. Diagnostica alla quale (normalmente) si ha accesso tenendo premuto il tasto start mentre lo si accende. Che a te si presentino "ad minchiam" non so spiegarlo. Non vorrei inquietarti più di quello che sei già :°°( :-oma il sospetto è che il tasto Start abbia, a volte, dei comportamenti anomali.

carlo