Garmin Edge 130 Plus non trasmette le attività a Connect

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
163
180
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Hai dato l'autorizzazione a Garmin di trasferire i dati a strava?
Controllo, ma ne approfitto per farti una domanda: perché serve Strava? E' necessario per poter vedere le attività su Connect? Io non lo uso normalmente.
Edit: sì, in Strava è attiva la sincronizzazione delle attività. Non ce ne sono, mi sa che non "escono" dal dispositivo...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Controllo, ma ne approfitto per farti una domanda: perché serve Strava? E' necessario per poter vedere le attività su Connect? Io non lo uso normalmente.
Edit: sì, in Strava è attiva la sincronizzazione delle attività. Non ce ne sono, mi sa che non "escono" dal dispositivo...
Strava non è necessario ... se non arrivano su GC ovviamente non arrivano neanche su Strava , anche se connesso a GC
da sviluppatore android posso dire che Samsung è sempre una gran rottura: non mi stupirei ci fossero problemi di compatibilità o altro
 

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
312
350
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Salve a tutti!

Ho usato per una decina di uscite un Garmin Edge 130 Plus. Ho installato Garmin Connect su un telefono Samsung.
Le attività sono regolarmente registrate sull'Edge ma non appaiono nelle attività di Connect. Ho riavviato, ri-associato il dispositivo, reinstallato Connect... niente. Qualcuno ha un suggerimento?
Nell'elenco dispositivi di GC lo vedi connesso ?
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Controllo, ma ne approfitto per farti una domanda: perché serve Strava? E' necessario per poter vedere le attività su Connect? Io non lo uso normalmente.
Edit: sì, in Strava è attiva la sincronizzazione delle attività. Non ce ne sono, mi sa che non "escono" dal dispositivo...
Scusa non ti carica su connect non so perché mi è venuto strava.
Si collega correttamente al telefono?Stessi tuoi problemi su alcuni telefoni sia Samsung che Huawei che non avevo risolto.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti!

Ho usato per una decina di uscite un Garmin Edge 130 Plus. Ho installato Garmin Connect su un telefono Samsung.
Le attività sono regolarmente registrate sull'Edge ma non appaiono nelle attività di Connect. Ho riavviato, ri-associato il dispositivo, reinstallato Connect... niente. Qualcuno ha un suggerimento?
Non ho il 130 (purtroppo :cry: se solo avesse il Di2 sarebbe perfetto per me), ma penso che i menù più o meno si assomiglino, sul mio 530, appena acceso se premo il tasto Su mi appare una schemata di stato in cui vedo i sensori collegati, se il telefono è collegato e un "sincronizza ora" che mi permette di forzare il caricamento su GC nei casi in cui non va a buon fine da solo. L'alternativa è collegarlo ad un PC e usare Garmin Express.
Ma non c'è ragione per cui non debba funzionare, se non nel caso di un difetto dello strumento. (Samsung non c'entra)

carlo
 

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
163
180
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
A titolo informativo, ho risolto navigando a caso nell'applicazione Connect dal telefono. Sotto la voce "attrezzatura" è comparso un avviso che mi ha rimandato a un'altra schermata che mostrava attiva l'opzione di non trasferire le attività al telefono. Eliminata quella e fatta una lunga sincronizzazione, le attività appaiono in Connect.
Pur avendo cercato, non sono riuscito a tornare sulla schermata con l'opzione.
Grazie a tutti!