Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

garmin avanti anni luce al polar

il polar non ha l'inclinometro, usa lo stesso sistema di garmin, solo che il garmin in più ha il gps

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
garmin avanti anni luce al polar

il polar non ha l'inclinometro, usa lo stesso sistema di garmin, solo che il garmin in più ha il gps

Allora non ci capisco più niente, del fatto che il Polar non ha l'inclinometro, nel senso che lo davo per scontato...
Se è così predo il Garmin, per ora senza sensore vel.-cad. e lo affianco al mio Sigma a filo così anche confronto la velocità letta solo col GPS del Garmin. Faccio pratica col cardio, tracce e allenamenti... e poi prenderò il sensore vel.-cad... Thank's

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

prendi tutto completo ti costa meno,

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
Visita sito
Bici
Supersix
prendi tutto completo ti costa meno,

Appena preso dal mio sivende . Egde500 Neutral (nero e grigio) con fascia soft + sens. vel-cad., mi ha fatto un ottimo prezzo:eek: e l'ho preso quindi completo.
Ora lo carico e prima di impostare tutti i dati faccio anche l'aggiormanento del firmware all'ultima versione (ce l'ho ancora in scatola e quindi non so che versione ha installata)? Grazie mille a tutti. Ciao

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Ottima scelta !!
Se accetti un consiglio, accendilo, poi premi menu per un paio di secondi, con le freccette di sx vai su Impostazioni e poi Info su Edge.
Ti si aprirà una pagina dove vedrai la versione del software. Se è 2.5 e GPS 2.4, imposta tutti i dati e non aggiornare.

Se dopo 2-3 uscite rilevi dei problemi puoi aggiornare alla 2.6 o 2.7 o 2.8, ma io ho ancora la 2.5 e, siccome non ho nessun problema, me la tengo.

Se pensi di seguire delle corse, il baco della sparizione della traccia NON è stato ancora risolto, quindi aggiornare non serve a niente.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ciao a tutti qualcuno mi sa dire come si azzera la distanza percorsa sul garmin 500??

grazie

Se vuoi azzerare i km di una o tutte le bici devi andare in Impostazioni > Impost.bici > Bike 1 (o 2 o 3 o come le hai chiamate tu) > Dettagli bici e mettere zero in contakilometri.

Se vuoi azzerare il totale che ti appare in Cronologia > Totali ti serve una piccola utilità preparata da un forumendolo del forum Garmin che trovi qui:

http://www.monosujet.com/blog/2011/04/repairing-a-garmin-totals-fit-file/

però puoi modificare solo i km percorsi e non il tempo.

carlo

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
Visita sito
Bici
Supersix

Ok, grazie. Ora ce l'ho in carica e noto che per ora non si accende col tasto power (rimane nello schermo solo la percentuale di ricarica raggiunta). Aspetto quindi il completamento della ricarica e procedo come da tuo consiglio. Ciao

Mirconek

Pedivella
16 Gennaio 2007
333
1
49
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Scott Addict
ciao esperti, una domanda....che accorgimenti usate per le granfondo?? nel senso che giovedì scorso in griglia, mi prendeva il cardio, poi appena partito, è sparito il battito per tutta la gara....come mai??

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ciao esperti, una domanda....che accorgimenti usate per le granfondo?? nel senso che giovedì scorso in griglia, mi prendeva il cardio, poi appena partito, è sparito il battito per tutta la gara....come mai??

Che versione di fw hai?
Temo che in griglia si sia "agganciato" alla fascia di un'altro e non alla tua, e dopo la partenza, ovviamente ha perso il segnale.

Soluzioni:
a) sembra che il nuovo fw abbia risolto il problema
b) accenderlo e agganciare i sensori prima di entrare in griglia

carlo

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

Confermo anche io, con la 2.8 il problema è risolto.

Mia moglie ha il 500 nero da oltre un anno e non ha avuto alcunissimo problema.
Il mio l'ho appena preso e si "agganciavano" i cardio a vicenda, aggiornati entrambi alla 2.8 e risolto il problema.

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
Come è andata? Il metodo forum Garmin grazie a Carbal che ce lo ha segnalato funziona?
Ahimè no .... Oggi ho dato il garmin a un amico per vedere se si sincronizza con il suo sensore.....

procedura da me eseguita contocicuitato sensore riacceso sensore spinto reset pedalato per tutta la durata del minuto con lucetta rossa che si accendeva regolarmente( tutto questo a garmin spento)....
accesso garmin lontano da sensore, attivato sensore cadezza(da impostazioni perchè prima l'avevo disattivato)
spengo garmin.
Torno vicino la bici monto garmin accendo nulla ricerca sensore nulla.......
Non so più che pesci pigliare so solo che il sensore non lo posso portare in garanzia perchè ha il braccetto rotto poco male perchè non lo usavo ..... Male che va investirò 45 euro per ricomprare un sensore nuovo vorrei solo capire cosa ho fatto oltre che cambiare la batteria...... Ma la cosa strana che sembra essere vivo il sensore perchè la lucetta s'accende!!!

abarbi

Novellino
26 Aprile 2011
35
1
Visita sito
Bici
epic
E' un po' che non leggo questo post.
Io sono fermo ancora al firmware 2.6 perchè il 2.7 mi da problemi di velocità ballerine (non ho sensore velocità). Come va il 2.8?
Per caso con il firmware 2.8 ci sono aggiornamenti del chipset GPS (che magari migliorano la precisione delle tracce registrate)?

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

Sia io che mia moglie (abbiamo 2 unità Edge 500) non abbiamo avuto alcun problema con la 2.8.
Solo io, la prima volta, mi ha segnato appena ho dato start una pendenza di oltre 900%!!! Ma in pochi secondi tutto è tornato a posto e non ho più avuto alcun problema... almeno spero!

La versione del chipset GPS è 2.40

.

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers

Vedrai che rimarrai molto soddisfatto