Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

doctorCZ

Novellino
12 Aprile 2010
14
2
Visita sito
Bici
...
grazie, ancora una cosa:"avg moving speed" e "ora" non mi sono ancora chiari.

In effetti la Garmin fa un po' di confusione su questi dati... ti posto quello che c'è scritto nelle faq di garmin connect e se hai ancora qualche dubbio chiedi pure...

Ora

Il valore del tempo effettivo corrisponde al tempo di registrazione segnalato dal dispositivo. Per i dispositivi fitness (edge 500) questo valore deve essere uguale al valore del tempo effettivo segnalato sul dispositivo. Per i dispositivi di altro tipo, questo valore deve essere uguale al periodo di tempo trascorso dall'inizio e dalla fine di un'attività.

Il valore di velocità/passo medi si basa sul valore del tempo effettivo.

Tempo in movim.

Garmin Connect calcola il tempo in movimento eliminando il periodo di tempo in cui l'utente si è fermato. Ciò si rivela utile per i clienti che hanno caricato le attività con un dispositivo Garmin sul quale la funzione Auto Pause sia stata disattivata o non sia disponibile. Per coloro i quali hanno attivato la funzione Auto Pause o hanno premuto il pulsante Stop/Start mentre era in corso un'attività, il valore del tempo in movimento deve essere molto vicino o uguale al valore del tempo effettivo.

Il valore di velocità/passo medi in movimento si basa sul valore del tempo in movimento.

Tempo trascorso

Garmin Connect calcola il valore del tempo trascorso misurando il periodo di tempo trascorso dall'inizio e dalla fine di un'attività. Ciò si rivela utile per i clienti che hanno attivato la funzione Auto Pause o premuto il pulsante Stop/Start su un dispositivo Garmin mentre era in corso un'attività. Per coloro i quali non dispongono di un dispositivo con funzione Auto Pause o nel caso in cui questa sia stata disattivata, il valore del tempo trascorso dovrebbe essere molto vicino o uguale a quello del tempo effettivo.

Spero ti abbia chiarito ogni dubbio!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sul 500 si può disattivare manualmente la funzione GPS e far funzionaer solo il sensore velocità sulla ruota? Questo in quanto se volessi fare una randonnèè la durata della batteria non mi basterebbe... o no?

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
come ho letto nel manuale appena scaricato,si può registrare un CORSA solo con i gps collegato,se lo scolleghi vedi tutti i dati ma non li registri.
poi chiediamo a chi lo ha da + tempo

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sul 500 si può disattivare manualmente la funzione GPS e far funzionaer solo il sensore velocità sulla ruota? Questo in quanto se volessi fare una randonnèè la durata della batteria non mi basterebbe... o no?

si, vai in stato gps e metti off, non ti registra la traccia perchè non è inserito il gps però tutto il resto sì

eddyjoy

Pedivella
8 Settembre 2009
342
9
Visita sito
Bici
battaglin c12,c13,campagnolo record 11v
qualcuno mi sa dire se devo impostare qualcosa di diverso avendo appena acquistato il 2 sensore di cadenza per la seconda bici, perche' non me lo rileva

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Un saluto a tutti
Avrei bisogno di una conferma da voi esperti o quantomeno possessori di Edge 500:

La differente colorazione (bianco-azzurro bianco nero) si limita solo ai vari "pacchetti" in vendita?

Se volessi prenderne uno bianco nero, posso abbinarci un sensore in un secondo momento, dato che da quel che ho capito, non è in vendita completo di tutto?

Spero di si! Anzi spero che mi smentiate alla grande e si trovi un bianco nero (neutral?) completo di sensori e cardio.
Grazie

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Sì, il colore è solo estetico. Per il resto i modelli sono tutti uguali.

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
informati bene,alcuni modelli hanno la fascia rigida e non quella soft di nuova concezione..

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
come inserisco nel computerino il test conconi che ho scaricato da garmin??

Bubu'

Novellino
7 Ottobre 2009
14
0
Visita sito
Scusate la mia domanda (ignoranza) ma sul garmin 500 è possibile scaricare tracce da internet di percorsi fatti da altri ciclisti tipo giri in mtb e poi "seguirli" come fanno i colleghi 800,705,........?
Grazie

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
Scusate la mia domanda (ignoranza) ma sul garmin 500 è possibile scaricare tracce da internet di percorsi fatti da altri ciclisti tipo giri in mtb e poi "seguirli" come fanno i colleghi 800,705,........?
Grazie
Si basta che leggi sulle istruzioni.
Lo puoi fare tramite connect.garmin o via software da pc.
Addirittura puoi anche inserire tramite il sftw garmin le frecce di indicazione, punti di interesse ecc.

Bubu'

Novellino
7 Ottobre 2009
14
0
Visita sito
Si basta che leggi sulle istruzioni.
Lo puoi fare tramite connect.garmin o via software da pc.
Addirittura puoi anche inserire tramite il sftw garmin le frecce di indicazione, punti di interesse ecc.

Le istruzioni non le ho visto che non l'ho ancora preso ma la tua gentile risposta mi ha fatto prendere un decisione grazie mille

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Provato il Virtual Partner ieri alla Maratona delle Dolomiti.
Ma come mai, pur facendo lo stesso percorso con le stesse strade dello scorso anno, mi perdeva la traccia più volte?....
Ma, poi, perdendo la traccia, quando la ritrovava mi ricalcolava il tempo di vantaggio/ritardo corretto, oppure i riferimenti a quel punto erano sballati?..
Chi mi sa rispondere?...
Grazie

moltolento

Pignone
5 Maggio 2009
120
3
Andora (sv)
Visita sito
ma c'è qualcuno che usa il 500 e non ha mai avuto problemi con la perdita di segnale del gps anche in zone di montagna\boschi e quantaltro??? perchè non capisco se dipende da un edge 500 difettoso(e a quel punto sono molti da quanto leggo) oppure è lo scarso GPS con cui hanno dotato l' edge 500. E tutto questo mi fa arrabbiare, perchè ci sono giornate che leggo delle bellissime cose e dico il giorno dopo lo ordino, ma quando il giorno dopo leggo un' altro messaggio dove ci si lamenta della frequente perdita di segnale faccio di nuovo un passo indietro.

Voi che ne pensate??? Ne vale la pena aquistarlo ??

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

mai perso il segnale, a parte nelle gallerie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.