Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
E' da due uscite che non mi da più problemi con la pendenza istantanea, speriamo bene...

Oggi, per la prima volta, l'ho provato sotto l'acqua perchè durante l'uscita che ho fatto mi sono beccato un acquazzone di una mezz'oretta, ed ha sempre funzionato, bene bene....

Coolcycle82

Pignone
27 Marzo 2011
136
1
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced Sl Isp 2012+Dura Ace 11v+FFWD F6R DtSwiss 180
Ciao ragazzi! Oggi al rientro dalla mia uscita ho letto, sulla schermata di riepilogo, una velocità max di 86,4 kn/h!!!!! Questo valore sballato della velocità potrebbe dipendere dal sensore sulla ruote che si trova troppo vicino o troppo lontano dal sensore? Avete suggerimenti o soluzioni?! Grazie mille!

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.143
300
varese
Visita sito
allora la frequenza di registrazione era intelligente , faceva a azzi suoi, ora nella 2.8 puoi scegliere, cmq a prescindere dalla versione soft se hai associato un sensore di potenza la registrazione diventa ogni secondo in automatico
ok grazie.ho un problema con GC che penso usi anche tu:ci sono due file che mi danno picchi di watt sul secondo"mostruosi",in effetti non si trovano questi picchi sulla schermata dei dati registrati.mi e' stato suggerito da roberto(che ringrazio ancora)di controllare la funzione smart recording x compiuterino e software,ma se sull'edge non c'e'...mah

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ma anche a voi la pendenza è ballerina su salite regolari, e totalmente inaffidabile su quelle irregolari?
vabbè che ha bisogno di un po' di distanza per calcolare la pendenza, però dopo un centinaio di metri al 10 vedere sto coso che segna ancora 4% non è il massimo, la vam invece sembra più realistica, ma possibile che faccia in tempi diversi calcoli simili e correlati?

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Piccola curiosità. Dal momento che dalle mie parti ci sono salite belle lunghe completamente immerse nel verde (filtra pochissima luce), è possibile che il garmin 500 "perda" il segnale???
In realtà non è che perde completamente il segnale, ma la velocità comincia a mostrare valori troppo ballerini; passa repentinamente da 12 a 20-25 km/h. Una volta uscito dalla foresta tutto ritorna a funzionare perfettamente.
Può darsi che una batteria non completamente carica non si colleghi in maniera ottimale al satellite?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
a me oggi ballava molto... sia nelle strade nel bosco sia in spazi più aperti... ho immediatamente rimesso il sensore velocità alla ruota posteriore...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Il mip perde il segnale dopo un pò che sono entrato in gallerie lunghe, ma poi alla fine lo riprende....

Ho provato, quì nelle mie zone, a fare salite abbastanza coperte dall'ombra delle foglie degli alberi e il segnale ha sempre preso e la velocità e sempre stata più o meno giusta, mi sa che il tuo 500, se si comporta così, magari ha qualche problema...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.