Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
secondo me il plugin communicator non centra nulla con le mappe.
può essere stato un disservizio temporaneo, il tuo brouser, l'installazione java.

Anche a me, stesso problema...

bhè provate a disistallarlo da pannello di controllo....

in win 7 è

C:\Program Files\Garmin GPS Plugin

Da un'altro PC riesco a vedere le mappe.
Quindi io dovrei disinstallare il Plugin e reinstallarlo?
Non ho aggiornato nessun plug-in (lo chiedeva pure a me ,ora non lo chiede più ) e mi funziona tutto mappe comprese .

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Restituito in garanzia 1 mese fa.
Ma non funziona il GPS .
Se utilizzo il sensore velocità tutto ok.

Se invece non lo utilizzo, con Stato GPS, attivato (SI'), la velocità non viene rilevata, ovvero un giro di due ore mi viene 6, 7 Km ..

Eppure STATO GPS è attivato.

Avete email di assistenza garmin? Mi ricordo qualche pagina indietro qualcuno lo mise.

Non vorrei portarlo nuovamente al centro assisitenza a Firenz e rimanere un altro mese senza

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.712
864
Visita sito
Da un'altro PC riesco a vedere le mappe.
Quindi io dovrei disinstallare il Plugin e reinstallarlo?
quello che intendevo dire è che secondo me il plugin in questione non centra nulla con le mappe...
tale plugin serve solo per far comunicare il gps con il sito/programmi,
si, dovresti disistallarlo per vedere se funzionano le mappe.

è preferibile comunque fare l'installazione manuale e non affidarsi al popup proposto; il plugin lo trovi qui

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
le mappe non funzionano nemmeno con me su garmin connect, però solo su questo computer. Su un altro funzionano. Ho provato a disinstallare il programma garmin plugin ma niente. mah, qualcuno ha consigli?

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Uso l'Edge 500 con soddisfazione da oltre un anno. Oggi uscita in MTB sotto la pioggia, su un percorso abituale che conosco molto bene. Dopo una mezz'oretta mi sono accorto che lo strumento indicava pendenze molto inferiori al vero, e l'altitudine in salita non aumentava. Ad un certo punto si è inchiodata su un valore ed è rimasta più o meno lì per tutta la durata del giro, un'ora e tre quarti.
Tutte le altre funzioni erano normali, e la traccia scaricata è corretta in tutto tranne nel profilo altimetrico.
Qualcun'altro ha avuto un problema simile con la pioggia?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Va bè che devi tenere alto l'onore, (a me appari come uno che ha 4 MILIARDI di messaggi )
Ma perchè aprire un altro tread?
E sì se la pioggia blocca anche parzialmente i quattro forellini che ci sono sul retro, altimetro e di conseguenza pendenza vanno a p....ne.

carlo

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Si, è un problema che il 305 non aveva e che hanno introdotto col 705 e non risolto col 500. Si ferma dell'acqua sul posteriore dove ci sono i buchini del sensore barometrico e l'altimetro comincia a funzionare male se non si blocca del tutto. Per farlo andare devi toglierlo dal supporto e soffiare sui buchini del sensore. Torna tutto ad andare in un attimo ma poi se continua a piovere in qualche minuto si riblocca.

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Grazie, tutto chiaro!
Mi dispiace per il thread inutile: ho cercato, prima, ma non ho saputo trovare una risposta specifica, mea culpa.
In realtà l'Edge ha due gruppi di forellini sul retro, uno al centro dell'attacco per il supporto e l'altro poco più in alto. Sospetto che quelli che si otturano siano i primi, a causa dell'acqua che può ristagnare dentro il supporto. Sarebbe abbastanza semplice incollare una linguetta di plastica a protezione degli altri (ovviamente senza tapparli...), ma non vedo come si potrebbero proteggere quelli che rimangono tra lo strumento e il suo supporto.

Buona serata.

amos

Novellino
21 Febbraio 2011
1
0
Visita sito
Bici
da corsa
qualcuno sa se dopo vari tentativi per accedere e non riuscendo a my garmin connect viene bloccato.ho scaricato il plug-in e non riesco piu' ad accedere,mi hanno inviato nuove password ma niente da fare

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
qualcuno sa se dopo vari tentativi per accedere e non riuscendo a my garmin connect viene bloccato.ho scaricato il plug-in e non riesco piu' ad accedere,mi hanno inviato nuove password ma niente da fare
Premesso che il plug-in Garmin communicator serve solo ed esclusivamente per far dialogare lo strumento col software e non ha niente a che fare con Garmin Connect. Tanto è vero che puoi collegarti a Garmin Connect da un internet cafè e vedere le tue uscite e quelle dei tuoi amici.
Nel tuo caso IO farei così:.
Creare un nuovo account
Se (come spero) ti sei fatto un backup dei file .fit, caricarli manualmente.

Il problema di accesso può venire da un mare di cose, che SO usi? Nel firewall, se c'è, Garmin Connect è "trusted"?
Anche se tu non hai fatto niente, Winsozz ha la pessima abitudine, con certi aggiornamenti, di cambiare alcuni settaggi relativi alla sicurezza.

Last but not least: che ve ne fate di GC?

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

La domanda non è inutile è che ce ne è già uno specifico per il 500, bastava postare lì la tua domanda
I quattro forellini al centro sono per i segnali acustici.

carlo

P.S. Un giorno mi spieghi come hai fatto a fare 4 Miliardi di post?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.