sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
La 9.73 ormai è vecchia

PS anche chi ha solo il 530 o forse un unico device, dopo una mia segnalazione ma forse non l'unica su app connect ora si vede il load focus, exercise load e carico 7 giorni

Ultima modifica:

Mattlodi

Novellino
3 Marzo 2022
77
70
35
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek
Sto cercando un GPS per un utilizzo "basic" , lo userei per registrare le uscite e/o seguire tracce gpx, per questo avevo puntato al 530. Oggi ho visto però anche il Garmin Explore 2 (che si trova ad un prezzo non troppo distante dal 530), qualcuno di voi lo conosce?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Collegando il dispositivo al pc non trovo il file GUPDATE.GCD dell'ultima versione installata.
Solitamente (se non ricordo male) si dovrebbe trovare nella cartella Garmin
Dove sbaglio? @carbal54 grazie

Vedi l'allegato 385138
Se hai già aggiornato il file è stato cancellato dal sistema. Se lo si vuole conservare (magari per un futuro downgrade), l'unico modo è farne una copia PRIMA di aggiornare.

carlo

Reactions: bad

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Comunque sia, anche a me pare strano che nessuno abbia segnalato il problema, per questo penso sia dovuto a al firmware e che la soluzione arriverà.
Ma si vedrai che prima di Natale risolveranno la cosa; alla fine siamo stati contattati da supporto Garmin, quindi non possono lavarsene le mani
Vedi…troppo ottimista sei stato…e invece ancora nulla.
Mi sa che riparo il display del 520 così da poterlo usare per certi lavori…visto che io 530 attualmente non può farli!
…..Solo che a meno di 50€ difficile trovare un display 520…

Ultima modifica:

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho già sollecitato due volte con gentilezza, ora solleciterò con più fermezza.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Comunque, chiunque abbia voglia e/o necessità di downgrade, sul mio HD esterno ho gli ultimi 15 fw e circa 12 beta

carlo
Non male questo! Sarei tentato di fare qualche tentativo per vedere se il problema che riscontrato, di cui si parlava qualche pagina fa, è presente/si risolve con una versione FW precedente senza aspettare i tempi biblici di Garmin, ma proprio ieri il dispositivo sembrava non volerne sapere di accendersi e ora non voglio rischiare, dal momento che comunque, non ho un'estrema esigenza di risolvere il problema.
Se i FW non sono grandi, si potrebbe pensare di fare una cartella condivisa e mettere il link in evidenza nella discussione. In caso fammi sapere che ci mettiamo d'accordo sul come passare i file, poi la cartella la metto in piedi volentieri.

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.522
826
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Mi date un consiglio? Vorrei sostituire il mio 520 (ottimo, ma con batteria ormai esausta) e inizialmente ero convinto di acquistare il 530. Oggi ho dato un'occhiata al sito Garmin e ho visto l'Explore 2 trovandolo molto interessante, visto che userei il Garmin anche su mtb e ebike, oltre che bdc. Schermo leggermente più grande, maggior predisposizione per la navigazione, funzioni principale presenti, prezzo simile... insomma, potrebbe essere la soluzione adatta a me. Ma ho un dubbio, anzi 2:
- rileva il sensore di potenza (ant+/bt)?
- si collega al Di2 (info batteria, rapporti, ecc.)?

Grazie!

D

Deleted member 2182

Guest
Fra non molto dovrebbero uscire i nuovi modelli della serie 5 e 8 (540 & 840?) forse ti conviene aspettare!
Anche io devo sostituire il mio glorioso 520 e mi secca un po' prendere un 530 che ha 3 anni buoni di età, considerando che non cambio spesso device. Da quel che leggo nelle preview l'eventuale 540 dovrebbe avere funzioni supplementari di navigazione

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.522
826
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant

Ho uno SRAM red etap e fa quanto richiesto, immagino valga anche per Shimano
Grazie! In effetti la connettività con il PM è riportata anche sul sito Garmin, mentre l'integrazione Di2 pare non esserci...
Vedi l'allegato 386049

ti conviene chiedere direttamente a Garmin
Ho mandato una email, vediamo se e quando rispondono
Mah, a parte la questione del costo, preferirei evitare un modello nuovo appena commercializzato. Spesso presentano bugs e difetti di "gooventù". Comunque posso attendere qualche mese, il 520 cede solo sulla distanza, ma ad inizio stagione salto prima io
Grazie a tutti!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
avete idea di come stima la ftp il 530...?

il vecchio 520 la stimava togliendo un 5% alla miglior potenza media su 20' ma il 530 due giorni fa mi ha stimato una nuova ftp dopo 2 intervalli da 8' fatti neanche troppo forte...?!?!

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

il vecchio 520 la stimava togliendo un 5% alla miglior potenza media su 20' ma il 530 due giorni fa mi ha stimato una nuova ftp dopo 2 intervalli da 8' fatti neanche troppo forte...?!?!
Non so quale sia la formula adottata dal Garmin x calcolare questi dati....e lì trovo forse utili x stimolare la nostra curiosità ..ma riguardo la loro attendibilità non ci farei proprio conto

D

Deleted member 2182

Guest

Non so che algoritmi abbia il 530, ma l'8+8 è uno dei tanti protocolli per calcolare la FTP (uno dei più aleatori ma tant'è...lo sono tutti)

Reactions: bagga and lap74