Giacomo02

Pignone
16 Novembre 2020
133
17
24
Perugia
Visita sito
Bici
Triban rc 120
perfetto, grazie del feedback! ora sono più tranquillo, credo sia una durata normale a questo punto

mariolento

Pignone
27 Febbraio 2006
178
13
Visita sito
Ciao,
ho preso il 530 sperando che potesse automaticamente caricare le attività salvate non appena "in vista" di una rete wifi conosciuta - non voglio associare lo smartphone, che non mi porto dietro, o usare il bluetooth. Ho impostato la rete con Garmin Express (nome, password) e il 530 ne mostra correttamente il nome sul display; salvo l'attività ma non succede nulla. Ho provato anche a spegnere una volta concluso l'alleamento e riaccendere in seguito, ma non carica l'attività su Garmin Connect. Dove sbaglio?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non lo so. Comunque dopo aver salvato e prima di spegnere (ma anche dopo, riaccendendo) prova ad andare in Menu>Cronologia>Corse>Oggi>>Carica corsa per vedere se viene caricata su GC.

carlo

mariolento

Pignone
27 Febbraio 2006
178
13
Visita sito
La cosa strana è che attivando l'hotspot su un cellulare e associando la rete al 530 tutto funziona a dovere. Quando invece provo a collegarmi con la rete wifi casalinga non fa l'upload delle corse. Alla rete di casa ho collegato di tutto senza mai problemi. Garmin purtroppo, per quanto rigurda il software non si smentisce mai e i manuali non sono da meno. Ora mi metto alla ricerca sui vari forum ufficiali di problemi analoghi, sperando in qualche soluzione o dritta sulle impostazioni da settare. Che barba!

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
814
464
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
hai impostato il caricamento automatico nelle impostazioni wi-fi?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
I Garmin non supportano i 5 GHz, puoi controllare dai settaggi del tuo modem/router e eventualmente cambiare in 2.4 e magari assegnargli un IP fisso.

carlo

mariolento

Pignone
27 Febbraio 2006
178
13
Visita sito
I Garmin non supportano i 5 GHz, puoi controllare dai settaggi del tuo modem/router e eventualmente cambiare in 2.4 e magari assegnargli un IP fisso.

carlo
Il mio router è un n+, solo a 2,4GHz, ho assegnato un indirizzo ip statico al garmin che si connette e viene elencato nella lista dei client dhcp, senza riuscire però a trasmettere le attività a Connect.
Quando invece attivo l'hotspot, anche su cellulari diversi, tutto funziona.
Per curiosità ho anche provato a collegare alla mia rete apparecchi improbabili pensando a qualche problema legato al firewall: funzionano senza problemi. L'unico che non ne vuole sapere è il 530. Visto che il wifi funziona, deve essere un problema software/firmware (il mio è l'ultimo 9.10)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Il problema non credo dipenda dal firmware (ho lo stesso strumento, con lo stesso firmware senza nessun problema di connettività WIFI).
Più che consigliarti di leggere accuratamente questa pagina: https://support.garmin.com/en-US/?faq=86QHylLwpf6iG9UtYr4fY7 non saprei cosa altro consigliarti.

carlo

Reactions: mariolento

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.043
303
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Buongiorno, sapreste indicarmi un app per poter gestire la Bontrager Flare RT sul Garmin Edge 530. Ringrazio anticipatamente.
Ciao la accoppi come un sensore e hai tutte le informazioni senza interagire con un app ma dal disposizione.
Puoi gestire oltre la carica quando accenderle, le modalità di illuminazione e se vuoi che la luce post faccia tipo stop quando freni.Questo tutto tramite il dispositivo garmin.

emanuele56

Novellino
30 Giugno 2012
19
4
Visita sito
Bici
ibrida
Grazie fede83, la Flare RT l'ho accoppiata con l'Erge 530 ma alcune cose che hai scritto tipo "le modalità di illuminazione e la luce post faccia tipo stop quando freni" non riesco a vederle. Forse non sarò tanto bravo, la luce l'ho impostata come vedi nelle foto. Sbaglio qualcosa?

Allegati

• IMG_9474.jpg
    213,3 KB · Visite: 31
  • IMG_9475.jpg
    199,6 KB · Visite: 31

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.043
303
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Nella prima foto clicchi opzione rete e su fascio di luce attivato gestisci quando attivare la luce mentre se clicchi su la luce con decelerazione automatica è l'opzione tipo stop.

d.coppa710

Novellino
21 Settembre 2015
29
17
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno a tutti. L'anno scorso riuscivo ad avere i segmenti Live durante una navigazione caricando un percorso "tramite" Strava. Quest'anno i segmenti non vanno...solo con navigazione disattivata.. Hanno modificato qualcosa? Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Buongiorno a tutti. L'anno scorso riuscivo ad avere i segmenti Live durante una navigazione caricando un percorso "tramite" Strava. Quest'anno i segmenti non vanno...solo con navigazione disattivata.. Hanno modificato qualcosa? Grazie
Non sono sicuro di aver capito il problema, non usando i segmenti non ho modo di provare, ma, da quello che so io, puoi avere i segmenti oppure la navigazione. Per averli entrambi (opzione che non capisco, ma questa è un'altra storia), devi aver creato il percorso con Strava.

carlo

d.coppa710

Novellino
21 Settembre 2015
29
17
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie per la risposta... Volevo proprio avere i segmenti durante la navigazione. Ho creato il percorso con Strava, ma cmq non vedo i segmenti....lo scorso anno sì... quando il Garmin finisce di caricare il percorso viene fuori una scritta "eliminazione segmenti"

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Non ho idea da dove venga il problema. Visto da fuori, l'unica cosa a cui posso pensare è che, per qualche motivo, su Garmin Connect la scelta sia passata da segmenti Strava a segmenti Garmin.

carlo

mauro1

Pignone
8 Maggio 2010
148
8
Visita sito
Bici
S-works tarmac a breve Systemsix
Ciao, anche a me spesso in prossimità degli incroci e qualche rotonda mi compare una triscia e mi indica la freccia di navigazione, hai risolto?

mauro1

Pignone
8 Maggio 2010
148
8
Visita sito
Bici
S-works tarmac a breve Systemsix
Ciao ,
successo anche a me che a volte agli incroci o alle rotonde mi dà delle indicazioni, ma non riesco a disattivare questa funzione per non avendo caricato dei percorsi, tu sei riuscito a risolvere?