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Garmin Edge 530
Testo
<blockquote data-quote="carbal54" data-source="post: 6694829" data-attributes="member: 19851"><p>I Garmin Edge danno sempre priorità al sensore (se presente), anni fa col 500 avevo fatto delle prove per vedere dopo quanto, se il sensore smetteva di funzionare, subentrava il GPS, non ho più fatto prove da allora, quindi non so i nuovi strumenti se sono più pronti al cambio.</p><p>I nuovi sensori con accelerometro possono subire interferenze, succede anche a me, me ne accorgo per la cadenza che va a zero, non per la velocità perchè è un dato che non ho impostato sulla pagina principale e che non controllo quasi mai. Il sensore serve? NI, nel senso che è senz'altro più preciso del GPS e non risente di gallerie/alti edifici/boschi fitti, ma, su migliaia di chilometri che ho controllato, la differenza tra i due resta inferiore all'1%. I sensori che usano il magente alla ruota, sono leggermente più precisi degli accelerometri, ma soffrono in presenza di pedalatori potenti e/o di telai-ruote che flettono. </p><p>I sensori sono piuttosto "digitali" nel senso che o funziona oppure NO e quindi non credo proprio che ci possano essere variazioni tra un originale Garmin e un aftermarket.</p><p>Se posti qui un file .fit originale (preso dallo strumento) dove hai avuto problemi, ti posso dire dove ha funzionato il sensore e dove il GPS.</p><p></p><p>carlo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="carbal54, post: 6694829, member: 19851"] I Garmin Edge danno sempre priorità al sensore (se presente), anni fa col 500 avevo fatto delle prove per vedere dopo quanto, se il sensore smetteva di funzionare, subentrava il GPS, non ho più fatto prove da allora, quindi non so i nuovi strumenti se sono più pronti al cambio. I nuovi sensori con accelerometro possono subire interferenze, succede anche a me, me ne accorgo per la cadenza che va a zero, non per la velocità perchè è un dato che non ho impostato sulla pagina principale e che non controllo quasi mai. Il sensore serve? NI, nel senso che è senz'altro più preciso del GPS e non risente di gallerie/alti edifici/boschi fitti, ma, su migliaia di chilometri che ho controllato, la differenza tra i due resta inferiore all'1%. I sensori che usano il magente alla ruota, sono leggermente più precisi degli accelerometri, ma soffrono in presenza di pedalatori potenti e/o di telai-ruote che flettono. I sensori sono piuttosto "digitali" nel senso che o funziona oppure NO e quindi non credo proprio che ci possano essere variazioni tra un originale Garmin e un aftermarket. Se posti qui un file .fit originale (preso dallo strumento) dove hai avuto problemi, ti posso dire dove ha funzionato il sensore e dove il GPS. carlo [/QUOTE]
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