Garmin Edge 550 e 850

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
secondo me ormai si fa sentire la concorrenza e iniziano ad accusare mancate vendite per prezzi assurdi...un fenix 8 siamo arrivati a 800 euro
Ma infatti, io continuo per l'ecosistema dato il mio status di triatleta scarso, se andassi solo a correre o solo in bici avrei molte alternative a prezzi più concorrenziali. Sono OT ma la fascia da sonno di Garmin a 170 €, se spendessi una cifra del genere per sapere come sto dormendo non ci dormirei la notte .

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
secondo me ormai si fa sentire la concorrenza e iniziano ad accusare mancate vendite per prezzi assurdi...un fenix 8 siamo arrivati a 800 euro

non saprei. gli ultimi risultati pubblicati da garmin dicono che ha fatturato da record nel 2025 con incrementi consistenti nei settori di cui parliamo.
a memoria han fatto altri cashback negli anni precedenti per cui non la vedo dettata da 'fiato sul collo' della concorrenza.

Reactions: Bero0571

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ma sicuramente, fanno di tutto, orologi da golf, collari per cani, gps per chi va in barca, ci mancherebbe. Però per me e per altri hanno un po' svaccato, evidentemente per altri no.

Reactions: X Raiders

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma sicuramente, fanno di tutto, orologi da golf, collari per cani, gps per chi va in barca, ci mancherebbe. Però per me e per altri hanno un po' svaccato, evidentemente per altri no.
è un generico "problema" di un certo tipo di mercato che definirei praticamente di lusso.

Io di 'betolini elettronici' ne compro in ogni ambito, informatico, sportivo, telecomunicazioni e non c'è un singolo settore che 'frequento' in cui il paragone con le cifre di qualche anno fa a parità di 'fascia' non sia deprimente.

o meglio deprimente per chi come me non ha avuto un incremento di reddito proporzionale

Fonte: garmin.com

Reactions: marcus989

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Beh Garmin ha prodotti per avionica e imbarcazioni li sicuramente non ha concorrenza, ma sui prodotti consumer secondo me sì, io garminiano da 25 anni personalmente mi sono stancato dei prezzi assurdi e assistenza mediocre, ho preso il.mio primo watch del marchio con nome impronunciabile e sono contentissimo

Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

ovviamente c'è la concorrenza, ma i numeri, che sopra ho messo separati proprio per settore, raccontano che tale concorrenza non ha avuto impatto sulle entrate proprio nei settori in cui è più presente.

Poi chiaramente ognuno porta le sue scelte sacrosante ma mi pare ovvio che con tutti i settori in forte crescita, la politica dei prezzi aumentati, non abbia impatto al momento.

così come non lo sta avendo su cellulari che ora in fascia alta costano 2/3 volte quello che costavano qualche anno fa per non parlare di componenti PC e altre corbellerie tecnologiche.

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
si ma far pagare una tecnologia da 2 soldi 800 euro è una follia, basta paragonare un edge 1050 a un cellulare top di gamma con 3 fotocamere, ecc, ma come hai detto tu per carità ognuno fa le sue considerazioni io ho appena preso un 840 e uno SW da 150 euro schermo amoled dualband sensore barometrico, ECG, cassa alluminio, vetro zaffiro e chi + ne ha + ne metta e i dat rilevati sono identici a 840

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io mi ricordo che ho utilizzato il ciclocomputer come navigatore per la prima volta nel 2020, ero in vacanza in Liguria e mi ero scaricato una traccia sul mio Edge 820. Alla fine esasperato avevo tirato fuori il cellulare perché era imbarazzante, ho pensato che se uno proprio voleva usarlo come navigatore gli conveniva uno smartphone da 100 € attaccato al manubrio, la differenza era abissale. Anche oggi se il 1050 lo facesse per dire, Xiaomi, costerebbe 200 € e probabilmente avrebbe prestazioni migliori. Parlo dell'hardware ovviamente, tutto l'ecosistema, gli algoritmi, etc. sono il valore aggiunto di Garmin. Basta non vado più OT, anche perché sono comunque un loro affezionato cliente.

Dico solo che se non stanno attenti prima o poi la gente si stufa, chi paga l'abbonamento a Connect+ a 8,99 € al mese sono proprio curioso?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

perchè la gente si stufi serve in primis una concorrenza che valga il salto. Anche apple o samsung se guardassimo solo la politica dei prezzi sarebbero dovute fallire invece hanno cellulari top di gamma da 1500€ e baracche da 200€ (samsung) con competitor molto aggressivi.

Appena ci sarà controtendenza vedremo, se ci pensiamo gopro per dire la prima che mi veniva in mente, era praticamente monopolista ...poi sono arrivate altre a spartirsi la torta e gopro è risalita da una baratro pericoloso pagando proprio il fatto che si era seduta sui risultati.

Qui i competitor ci sono e esistono da tempo però e se i risultati migliorano di volta in volta sta anche a significare che il grosso del mercato sta, per ora, assecondando la loro politica di prezzo.

Io personalmente dove c era da salutarli l ho fatto (power meter, fitness tracker etc). su altre cose non vale la candela

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ho fatto così anche io, per alcune cose, ad esempio power meter.
Hai citato GoPro, a me non sembra tanto risalita, adesso ha una bella concorrenza.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho fatto così anche io, per alcune cose, ad esempio power meter.
Hai citato GoPro, a me non sembra tanto risalita, adesso ha una bella concorrenza.
diciamo, per quello che ho capito, che è risalita nel senso che mi pare di ricordare che fosse sull orlo della bancarotta. Ora almeno dice la sua ma di sicuro la posizione dominante è molto molto lontana

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
894
738
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Da possessore di edge 830 dovessi cambiare , ed ero quasi tentato , passerei al 840
Di sicuro non passerò con questa promozione .
Da fan garmin poi devo dire , vero che c'è garmin connect ma anche li se faccio il confronto con la app amazfit qualche dubbio mi viene :
infatti ho un helio strap , bilancia amazfit e sarei quasi tentato di lasciare il 955 per un loro orologio.

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
io alla fine non ho resistito...ho un fenix 5 ormai la batteria è esausta, l'assistenza al solito dice di buttarlo nell'indifferenziata anche se funziona ancora benissimo, passato a fit 4 PRO una meraviglia, a parte radar e climb pro è una figata! molto + preciso del mio fenix 5(tecnologia ormai vecchia)

Reactions: Bero0571

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
894
738
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Bello davvero , pero' vorrei restare in casa amazfit per il discorso di ampliare la famiglia ( come ho su connect) e cmq hanno una app che non fa rimpiangere garmin per me. Se facessero anche un computerino per bici il top

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
l'850 devi tenere sempre alta la luminosità o lo schermo diventa nero, ovviamente questo inficia sulla durata della batteria devi valutare quali sono pro e contro 840 versione non solar ho rilevato un consumo del 10 15% max a uscita con sensori attivi