Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 550 e 850
Testo
<blockquote data-quote="diegop" data-source="post: 7754866" data-attributes="member: 75784"><p>Ho avuto modo di fare qualche prova con l'edge 850, una dozzina di ore.</p><p></p><p>Il setup di base è stato il seguente:</p><p></p><p>1. Sensori ant: favero assioma rs2, velocità garmin, fascia cardio, di2</p><p>2. Garmin varia, solo luce</p><p>3. Livetrack attivo</p><p>4. Registrazione standard 1 campione al secondo, tranne in discesa dove è attiva per default la registrazione 5hz</p><p></p><p>Considerazioni generali:</p><p>- sembra realizzato con più cura rispetto alla serie x40, piuttosto massiccio, un po' più grosso del 540 ma è entrato sulla staffa al manubrio senza dover spostare niente (sportellino della batteria che sta chiuso anche nelle sconnessioni)</p><p>- i suoni associati ai vari eventi (svolte navigazione, sensori, allarmi, segmenti...) sono molto più belli e discreti ma per le mie orecchie scarsamente udibili in mezzo al traffico anche con il volume al massimo</p><p>- molto reattivo, soprattutto nel calcolo delle pendenze ma anche nel tracciare il percorso sulla mappa</p><p>- touchscreen approssimativo, come al solito</p><p>- la configurabilità dei campi dati nelle schermate standard è identica a quella del 540 nel numero di campi visualizzabili e grossomodo c'è la stessa dimensione dei caratteri a video</p><p>- le schermate predefinite come ClimbPro, Mappa, Segmenti sono molto più ricche e colorate</p><p></p><p>Batteria e visibilità, due argomenti strettamente legati, meritano 2 parole a parte.</p><p></p><p>Nel primo giro avevo percorso attivo e la luminosità fissa al 30% (avevo letto la recensione di DCR e ho fatto subito la prova) e satelliti solo GPS:</p><p>- in pieno sole molto scuro. si vedono a malapena le schermate monocromatiche, quelle colorate talmente smunte da perdere di efficacia, la mappa faticavo a leggerla</p><p>- in galleria / ombra fin troppo luminoso</p><p>- rilevamento posizione con alti e bassi. ha faticato molto in riva al lago di como, vicino alla sponda della montagna e in alcune curve deviava parecchio dalla strada</p><p>- registrato un consumo di circa il 22% in 5 ore, che da un ottimo 4,5% per ora.</p><p></p><p>Secondo giro: luminosità adattiva e satelliti multibanda</p><p>- visibilità buona anche in pieno sole, colori generalmente vivaci e schermate ben leggibili. tuttavia ad alcune angolazioni della luce il contrasto è calato in maniera sensibile con colori che ingrigiscono. In generale nelle schermate dati il fondo non è brillante anche se mantiene un buono stacco con i dati visualizzati</p><p>- regolazione adattiva della luminosità molto reattiva e anche in ombra non ho avuto la sensazione di luce dello schermo sparata in faccia che avevo nel primo giro</p><p>- precisione della posizione migliorata ma mi ha tagliato lo stesso un paio di tornanti</p><p>- consumo.... 25% in 2 ore e 12 minuti</p><p></p><p>Terzo giro: luminosità fissa 50% e satelliti multibanda</p><p>- visibilità decente anche in pieno sole, sfondo un po' ingrigito ma caratteri visibili senza particolare sforzo. schermate a colori che sembrano meno colorate ma comunque ben leggibili</p><p>- volume avvisi audio al massimo, ok su strada poco trafficata ma in centro città io non sentivo gli avvisi</p><p>- batteria 18% in 3 ore, un 6% ora che sarebbe accettabilissimo</p><p></p><p></p><p>In conclusione: non fa per me.</p><p>La batteria potrebbe anche andare, anche in relazione dell'enorme aumento di durata che si ha intervenendo sulla luminosità.</p><p>Un passo indietro nella visibilità e chiarezza nel leggere i dati.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="diegop, post: 7754866, member: 75784"] Ho avuto modo di fare qualche prova con l'edge 850, una dozzina di ore. Il setup di base è stato il seguente: 1. Sensori ant: favero assioma rs2, velocità garmin, fascia cardio, di2 2. Garmin varia, solo luce 3. Livetrack attivo 4. Registrazione standard 1 campione al secondo, tranne in discesa dove è attiva per default la registrazione 5hz Considerazioni generali: - sembra realizzato con più cura rispetto alla serie x40, piuttosto massiccio, un po' più grosso del 540 ma è entrato sulla staffa al manubrio senza dover spostare niente (sportellino della batteria che sta chiuso anche nelle sconnessioni) - i suoni associati ai vari eventi (svolte navigazione, sensori, allarmi, segmenti...) sono molto più belli e discreti ma per le mie orecchie scarsamente udibili in mezzo al traffico anche con il volume al massimo - molto reattivo, soprattutto nel calcolo delle pendenze ma anche nel tracciare il percorso sulla mappa - touchscreen approssimativo, come al solito - la configurabilità dei campi dati nelle schermate standard è identica a quella del 540 nel numero di campi visualizzabili e grossomodo c'è la stessa dimensione dei caratteri a video - le schermate predefinite come ClimbPro, Mappa, Segmenti sono molto più ricche e colorate Batteria e visibilità, due argomenti strettamente legati, meritano 2 parole a parte. Nel primo giro avevo percorso attivo e la luminosità fissa al 30% (avevo letto la recensione di DCR e ho fatto subito la prova) e satelliti solo GPS: - in pieno sole molto scuro. si vedono a malapena le schermate monocromatiche, quelle colorate talmente smunte da perdere di efficacia, la mappa faticavo a leggerla - in galleria / ombra fin troppo luminoso - rilevamento posizione con alti e bassi. ha faticato molto in riva al lago di como, vicino alla sponda della montagna e in alcune curve deviava parecchio dalla strada - registrato un consumo di circa il 22% in 5 ore, che da un ottimo 4,5% per ora. Secondo giro: luminosità adattiva e satelliti multibanda - visibilità buona anche in pieno sole, colori generalmente vivaci e schermate ben leggibili. tuttavia ad alcune angolazioni della luce il contrasto è calato in maniera sensibile con colori che ingrigiscono. In generale nelle schermate dati il fondo non è brillante anche se mantiene un buono stacco con i dati visualizzati - regolazione adattiva della luminosità molto reattiva e anche in ombra non ho avuto la sensazione di luce dello schermo sparata in faccia che avevo nel primo giro - precisione della posizione migliorata ma mi ha tagliato lo stesso un paio di tornanti - consumo.... 25% in 2 ore e 12 minuti Terzo giro: luminosità fissa 50% e satelliti multibanda - visibilità decente anche in pieno sole, sfondo un po' ingrigito ma caratteri visibili senza particolare sforzo. schermate a colori che sembrano meno colorate ma comunque ben leggibili - volume avvisi audio al massimo, ok su strada poco trafficata ma in centro città io non sentivo gli avvisi - batteria 18% in 3 ore, un 6% ora che sarebbe accettabilissimo In conclusione: non fa per me. La batteria potrebbe anche andare, anche in relazione dell'enorme aumento di durata che si ha intervenendo sulla luminosità. Un passo indietro nella visibilità e chiarezza nel leggere i dati. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 550 e 850
Alto
Basso