Garmin Edge 705

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Scusate sapete se esistono mozzi powertap sfusi per utilizzarli con l'Edge? Non vorrei dover comprare l'intero sistema..

Puoi prendere anche i "mozzi sfusi". Io ho acquistato la ruota montata da Loro con cerchi Mavic (ma puoi prendere anche il solo mozzo), senza computerino dedicato, e utilizzo il tutto con Edge 705.

In merito ai "MertriGear"...appaiono interessanti, ma da quando si è incominciato a parlare è passato molto tempo,
...e non sono ancora disponibili,
...e chissà quanto tempo dovrà passare ancora????

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
una domanda...
per usarlo con due bici diverse cosa conviene fare ?
ho il contapedalate su entrambe e la seconda bici ha le ruote diverse , imposto un'altra bici sul garmin e poi la seleziono prima di partire ? si puo' fare ? i km totali li somma ho tiene separati i dati complessivi ? grazie

maxr62

Novellino
8 Marzo 2006
42
0
Visita sito
Giusto x fare un pò di chiarezza sulla garanzia,questo è un piccolo estratto delle condizioni di garanzia che applica Gamin Italia che potete trovare sul sito Garmin:

La garanzia avrà validità esclusivamente per i prodotti immessi sul mercato Italiano da Garmin Italia s.p.a. attraverso la propria rete vendita (come da d. l. n. 206/2005 “Codice del Consumo&#8221.

Per i prodotti non immessi sul mercato Italiano da Garmin Italia s.p.a. l’assistenza sarà effettuata solamente a titolo oneroso, in base alle tariffe definite da Garmin Italia s.p.a. per i prodotti fuori garanzia; unica eccezione i casi in cui i prodotti siano stati installati da installatori autorizzati Garmin su imbarcazioni di provenienza estera (dovrà essere prodotta adeguata documentazione di installazione).

L’origine dei prodotti inviati in assistenza sarà verificabile attraverso le registrazioni dei numeri seriali di tutti i prodotti che Garmin Italia s.p.a. importa e distribuisce sul mercato Italiano.
A buon intenditore poche parole.....

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito

Si, si possono utilizzare piu' bici con lo stesso 705
Tenendo premuto il tasto mode per qualche secondo si puo' selezionare la bici prima dell' uscita (fino a 3 bici)
I km vengono memorizzati separati per ogni bici.
Si puo' impostare per ogni bici la lunghezza della ruota oppure farlo calcolare automaticamente con il gps.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

grazie mille !!

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
non ho idea se sia capitato anche a voi ...
ad un'uscita in mtb (ma mi è successo pure a piedi), quando andavo al di sotto di una certa velocità, il gps si arrestava, salvo riattivarsi quando ritornavo al di sopra di della velocità minima impostata
una volta scaricati i dati sul pc, ho notato che il segnale veniva ripreso in una posizione differente creando così una serie di linee a zig-zag senza senso
ora vi chiedo consiglio: sarebbe meglio impostare come velocità minima = 0 o disattivare l'opzione di arresto automatico? ma nel secondo caso, il segnale è continuo?
chiedo questo perché nell'ultimo giro (e avevo impostato il gps senza arresto automatico), quando mi sono fermato ad una fontana, il segnale è stato perso e ripreso successivamente, e nel grafico, ho visto nuovamente una incongruenza di perscorso

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
è meglio impostare una velocità bassa tipo 2-3 km/h.
se disattivi l'arresto automatico è come se partecipassi ad una granfondo, il tempo scorre finchè non lo fermi e le tue pause non vengono rilevate

gioberti

Novellino
28 Settembre 2009
86
0
Lugo (RA)
Visita sito
Io faccio così:
1)Togli e rimetti la batteria, se sei sicuro che è ben carica
2) Spingi il pulsantino di gomma trasparente e guarda che lampeggi una volta rosso e una volta verde.
3) Sul GPS in ANT+ Accessori vai sul sensore di cadenza e fai riavvia scansione.
Dopo una decina di secondi devi sentire il beep di Sensore di cadenza rilevato.
G.

megatony99

Novellino
8 Giugno 2010
2
0
58
Treviso
Visita sito
Bici
CARVER PURE 120
ciao a tutti. scusate sono nuovo di questo forum, mi sono appena registrato per cercare info sul garmin edge 705. dopo tante ricerche sarei intenzionato ad acquistarlo visto che sono un soddisfatto utilizzatore del forerunner 305 che uso per correre e per la MTB e mi trovo bene. però ora vorrei scaricare i tracciati GPS che si trovano sul web per ripercorrere giri in MTB fatti da altri. la mia domanda è: se scarico la traccia sul pc, è possibile (e come?) importarla nel software proprietario della garmin (sul pc o sul web) e ri-caricarla sull'edge per farmi guidare da lui una volta in sella? altrimenti mi chiedo a cosa servono i tracciati gps da scaricare?
grazie per le info e scusate ancora ma sono niubbo :-)
ciao
antonio

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

forse c'e' un passaggio di troppo non devi passare la traccia in un programma Garmin. Una traccia gpx o tcx che trovi es. di una corsa , la prendi e la metti direttamente dentro la cartella del garmin GPX o COURSES a seconda del tipo di traccia ( il Garmin quando lo attacchi al pc si connette come una normale periferica con le sue cartelle ) ed e' fatta. Se invece le tracce sono da convertire usi prima TCX converter

megatony99

Novellino
8 Giugno 2010
2
0
58
Treviso
Visita sito
Bici
CARVER PURE 120

grazie per la risposta. quindi vedrò l'edge705 come fosse un drive esterno? e basta caricare il file nella cartella apposita?
l'altro giorno solo per provare ho scaricato un .gpx qualsiasi e l'ho salvato nel pc. con il software web della garmin (connect.garmin.com) l'ho importato fra le mie attività senza convertirlo. poi l'ho visualizzato nei dettagli (quindi l'ha caricato correttamente) e c'è una funzione "invia al dispositivo". l'ho cliccata e me l'ha caricato sul forerunner305. ho provato ad avviare la navigazione e l'ha trovato. naturalmente ero in casa quindi non potevo fare altro. inoltre è una funzione che non ho mai usato quindi non saprei come seguire le indicazioni.
con l'edge705 dovrebbe funzionare alla stessa maniera?
grazie ancora ciao
antonio

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

mai usato in quel modo ma credo che possa funzionare, ma come dicevo lo puoi mettere direttamente nella cartella . ciao