Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 705
Testo
<blockquote data-quote="Kestrel" data-source="post: 1501804" data-attributes="member: 2130"><p>come detto all'inizio bisogna aspettare qualche minuto che si autoregoli e in questo caso entra in funzione sicuramente il discorso GPS, però anche a me è capitato che anche dopo un quarto d'ora si era stabilizzato su un altitudine scorretta! Ma in generale si regola abbastanza bene in pochi minuti, e anche se parti subito, a meno che non parti con una quota MOLTO scorretta, hai velocemente un'altitudine verosimile.</p><p>Quello che è CERTO per me è che NON funziona come un NORMALE altimetro barometrico!</p><p>Cioè come TUTTI gli altri che mi è capitato di provare, vuoi che faccio l'elenco?</p><p>Ciclosport serie Ciclomaster e Hactronic, VDO MC1+ e serie Z, Polar tipo orologio e le serie CS 400 e 600, Sigma BC 2006 MHR, mi manca di provare solo il ROX!!!</p><p>Di Garmin provai qualche anno fa l'Edge 305 e ora sto usando da un mesetto il 705 che funziona simile, e sicuramente come altimetri per me sono generalmente più affidabili e precisi di TUTTI gli altri sopratutto in caso di forti sbalzi di pressione atmosferica, ma anche salendo di quota</p><p>I normali altimetri barometrici infatti INDIPENDENTEMENTE dalle variazioni di pressione dell'aria, più si sale di quota e più tendono a SOTTOSTIMARLA nella bella stagione con temperature elevate (del tipo 20-30 mt a 1000 mt, 50-60 mt a 1500 mt, fino a 80-100 mt a 2000 mt!) e a SOVRASTIMARLA d'inverno con temperature basse (in questo caso il divario è in genere minore) questo è il risultato di anni e anni di prove su vari computer elencati prima e in diverse condizioni climatiche (sono uno che segue anche le vicende meteorologiche e tiene conto dell'andamento della pressione barometrica)</p><p>Con Garmin questo non accade, ma ho notato però che tende leggermente a sottostimare la quota dopo un po' di ore, segnando sempre qualche metro di meno alla fine rispetto alla quota di partenza... in generale però mi da più garanzie</p><p>Però è vero che solo col GPS l'altimetro sarebbe addirittura più impreciso di quelli solo barometrici (sempre salvo variazioni notevoli di pressione atmosferica)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Kestrel, post: 1501804, member: 2130"] come detto all'inizio bisogna aspettare qualche minuto che si autoregoli e in questo caso entra in funzione sicuramente il discorso GPS, però anche a me è capitato che anche dopo un quarto d'ora si era stabilizzato su un altitudine scorretta! Ma in generale si regola abbastanza bene in pochi minuti, e anche se parti subito, a meno che non parti con una quota MOLTO scorretta, hai velocemente un'altitudine verosimile. Quello che è CERTO per me è che NON funziona come un NORMALE altimetro barometrico! Cioè come TUTTI gli altri che mi è capitato di provare, vuoi che faccio l'elenco? Ciclosport serie Ciclomaster e Hactronic, VDO MC1+ e serie Z, Polar tipo orologio e le serie CS 400 e 600, Sigma BC 2006 MHR, mi manca di provare solo il ROX!!! Di Garmin provai qualche anno fa l'Edge 305 e ora sto usando da un mesetto il 705 che funziona simile, e sicuramente come altimetri per me sono generalmente più affidabili e precisi di TUTTI gli altri sopratutto in caso di forti sbalzi di pressione atmosferica, ma anche salendo di quota I normali altimetri barometrici infatti INDIPENDENTEMENTE dalle variazioni di pressione dell'aria, più si sale di quota e più tendono a SOTTOSTIMARLA nella bella stagione con temperature elevate (del tipo 20-30 mt a 1000 mt, 50-60 mt a 1500 mt, fino a 80-100 mt a 2000 mt!) e a SOVRASTIMARLA d'inverno con temperature basse (in questo caso il divario è in genere minore) questo è il risultato di anni e anni di prove su vari computer elencati prima e in diverse condizioni climatiche (sono uno che segue anche le vicende meteorologiche e tiene conto dell'andamento della pressione barometrica) Con Garmin questo non accade, ma ho notato però che tende leggermente a sottostimare la quota dopo un po' di ore, segnando sempre qualche metro di meno alla fine rispetto alla quota di partenza... in generale però mi da più garanzie Però è vero che solo col GPS l'altimetro sarebbe addirittura più impreciso di quelli solo barometrici (sempre salvo variazioni notevoli di pressione atmosferica) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 705
Alto
Basso