Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 705
Testo
<blockquote data-quote="newbeetle3" data-source="post: 1939972" data-attributes="member: 6530"><p>Allora provo a spiegarti in maniera più semplice possibile (ci provo :-) ) quello che puoi fare.</p><p>Prima di tutto quello che vuoi fare con ledge 705 lo puoi fare e qui non ci piove, il problema</p><p>è il come. Veniamo al dunque. Garmin ha un proprio programma di utilizzo per lo studio dei </p><p>percorsi a tavolino (che installi su pc, cè anche per Mac) e su chiama MAPSOURCE. Questultimo</p><p>ti da la possibilità di sviluppare qualsiasi percorso ma preso così da solo in pratica non te ne fai</p><p>niente. Cosa occorre?? La cartografia.. come ti ho scritto sopra, senza quella lEdge è inutile.</p><p>Veniamo al come utilizzarla. Per bdc TASSATIVAMENTE occorre (a mio parere) avere le City Navigator,</p><p>queste ultime per capirsi sono le stesse dei navigatori per auto come informazioni, quindi a livello</p><p>stradale le più attendibili. Qui se ti fai il percorso e lo trasferisci alledge, questultimo nellautorouting</p><p>(perdonami il termine tecnico che sarebbe il come ledge ti guida quando sei in bici) è il più</p><p>preciso, cosa che maledettamente non avviene nelle Land Navigator che sono mappe topografiche</p><p>(quindi con linee di livello per le altitudini) e che avrebbero anche (anzi, hanno) la rete stradale al</p><p>suo interno. Se tu sviluppi il tuo percorso on le Land (dato che hanno come dicevamo tutto), quando</p><p>ledge fa lautorouting in bici ti fa passare magari per uno sterrato assurdo.. lerrore però non lo</p><p>fa ledge ma è della maleinterpretazione della cartografia Land su Mapsorce dal computer, ecco</p><p>perchè necessiterebbero 2 mappe City + Land. Se poi come giustamente hai notato la parte </p><p>altimetrica come informazione la ricavi anche da siti esterni cosa fattibilissima.</p><p>Veniamo ora allinghippo software di Garmin. MapSource sul computer ha 2 possbilità di base..</p><p>il suo formato oppure il più comunissimo gpx file generico di navigazione. Lege però il gpx</p><p>non se lo fila e vuole soltanto il SUO formato che è il tcx. MapSource quando sviluppi un itinerario</p><p>ad esempio sulle City Nav lo esporta direttamente alledge (via cavo usb) in tcx.</p><p>Se tu estrapoli esternamente un itinerario come ad esempio su google Earth ha il suo formato che è il</p><p>kml a questo punto devi trovare il modo per farlo digerire alledge. Qui cè un altro programmino che</p><p>ho trovato gratuitamente ed è il TCX CONVERTER che ti porta appunto ad avere la traccia tcx da dare alledge.</p><p>Il tutto però non lho provato sul campo (io ho le due mappe) ed è da vedere quanto può esser preciso.</p><p>Io come ti ho detto le ho entrambi City e Nav e come waypoint (vedendo laltitudine sulle Land)</p><p>metto ad esempio il nome della vetta con la quota in modo tale che quando sono in bici so quanto</p><p>mi manca alla vetta <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /> è una soluzione semplice e funzionale.</p><p>In sostanza ti posso dire che una volta che uno impara a sfruttare al meglio ledge, hai davvero tutto</p><p>ed in maniera funzionantissima alla perfezione, però non è facile imparare allinizio.. mi son fatto un discreto</p><p>cxxo allinizio :-)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="newbeetle3, post: 1939972, member: 6530"] Allora provo a spiegarti in maniera più semplice possibile (ci provo :-) ) quello che puoi fare. Prima di tutto quello che vuoi fare con ledge 705 lo puoi fare e qui non ci piove, il problema è il come. Veniamo al dunque. Garmin ha un proprio programma di utilizzo per lo studio dei percorsi a tavolino (che installi su pc, cè anche per Mac) e su chiama MAPSOURCE. Questultimo ti da la possibilità di sviluppare qualsiasi percorso ma preso così da solo in pratica non te ne fai niente. Cosa occorre?? La cartografia.. come ti ho scritto sopra, senza quella lEdge è inutile. Veniamo al come utilizzarla. Per bdc TASSATIVAMENTE occorre (a mio parere) avere le City Navigator, queste ultime per capirsi sono le stesse dei navigatori per auto come informazioni, quindi a livello stradale le più attendibili. Qui se ti fai il percorso e lo trasferisci alledge, questultimo nellautorouting (perdonami il termine tecnico che sarebbe il come ledge ti guida quando sei in bici) è il più preciso, cosa che maledettamente non avviene nelle Land Navigator che sono mappe topografiche (quindi con linee di livello per le altitudini) e che avrebbero anche (anzi, hanno) la rete stradale al suo interno. Se tu sviluppi il tuo percorso on le Land (dato che hanno come dicevamo tutto), quando ledge fa lautorouting in bici ti fa passare magari per uno sterrato assurdo.. lerrore però non lo fa ledge ma è della maleinterpretazione della cartografia Land su Mapsorce dal computer, ecco perchè necessiterebbero 2 mappe City + Land. Se poi come giustamente hai notato la parte altimetrica come informazione la ricavi anche da siti esterni cosa fattibilissima. Veniamo ora allinghippo software di Garmin. MapSource sul computer ha 2 possbilità di base.. il suo formato oppure il più comunissimo gpx file generico di navigazione. Lege però il gpx non se lo fila e vuole soltanto il SUO formato che è il tcx. MapSource quando sviluppi un itinerario ad esempio sulle City Nav lo esporta direttamente alledge (via cavo usb) in tcx. Se tu estrapoli esternamente un itinerario come ad esempio su google Earth ha il suo formato che è il kml a questo punto devi trovare il modo per farlo digerire alledge. Qui cè un altro programmino che ho trovato gratuitamente ed è il TCX CONVERTER che ti porta appunto ad avere la traccia tcx da dare alledge. Il tutto però non lho provato sul campo (io ho le due mappe) ed è da vedere quanto può esser preciso. Io come ti ho detto le ho entrambi City e Nav e come waypoint (vedendo laltitudine sulle Land) metto ad esempio il nome della vetta con la quota in modo tale che quando sono in bici so quanto mi manca alla vetta ;-) è una soluzione semplice e funzionale. In sostanza ti posso dire che una volta che uno impara a sfruttare al meglio ledge, hai davvero tutto ed in maniera funzionantissima alla perfezione, però non è facile imparare allinizio.. mi son fatto un discreto cxxo allinizio :-) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 705
Alto
Basso