Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 705
Testo
<blockquote data-quote="nemorino" data-source="post: 2079094" data-attributes="member: 14308"><p>ho comunque avuto modo di fare un confronto tra 500 e 705 nel weekend e devo dire che, cartografia a parte, le differenze tra i due dispositivi sono sensibili</p><p></p><p>ma prima di tutto ho trovato a dir poco allucinante la navigazione del 705.. forse sono io che non mi sono sbattuto con le impostazioni ma:</p><p></p><p>1. ho provato vari navigatori tom tom, garmin etc. ma questa versione è la più "imprecisa" nel dare indicazioni... se avessi seguito il navigatore avrei fatto 10 km in più (su 25) per arrivare a casa... e credo che forse a casa non ci sarei neppure arrivato visto che mi faceva prendere strade a fondo cieco</p><p></p><p>2. su un sistema disegnato per la bici potrebbero implementare nell'algoritmo di calcolo del percorso la variabile altimetrica: data una destinazione il garmin fa fare le strade senza prendere in minima considerazione la morfologia del percorso... tra due strade quasi equivalenti in lunghezza il garmin mi voleva far fare un dislivello di 600 metri per arrivare al punto stabilito invece di farmi fare 1 km in più e un dislivello pari a 100 metri!</p><p></p><p>3. il ricalcolo appare lentissimo e mentre ricalcola tutti i parametri (cardio etc.) sono inaccessibili</p><p></p><p>4. nella schermata mappa esistono varie impostazioni del dettaglio ma non è possibile impostare una visuale mediamente dettagliata senza che questa sia assolutamente incomprensibile a causa delle scritte a caratteri cubitali con i nomi delle vie</p><p></p><p>vabbè.. si dirà.. alla fine non è un vero navigatore.. certo ma allora tanto vale!</p><p></p><p></p><p>quanto alla differenza tra 705 e 500</p><p></p><p>il 500 è veramente più bellino... piccolo, leggero, esteticamente più gradevole e molto leggibile</p><p></p><p>il 705 è meno pc-dipendente.. tutti i parametri sono modificabili direttamente dal dispositivo, con il 500 per impostare/modificare alcuni parametri (es. frequenze soglia) si deve utilizzare il pc</p><p></p><p>gli allarmi sono più gradevoli sul 500</p><p></p><p>sul 500 è possibile visualizzare sia la freq in battiti che in percentuale, sul 705 o l'una o l'altra</p><p></p><p>sul 500 è possibile impostare l'autoscroll, sul 705 non mi pare</p><p></p><p>il 500, come si sa, ha il termometro e la VAM</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="nemorino, post: 2079094, member: 14308"] ho comunque avuto modo di fare un confronto tra 500 e 705 nel weekend e devo dire che, cartografia a parte, le differenze tra i due dispositivi sono sensibili ma prima di tutto ho trovato a dir poco allucinante la navigazione del 705.. forse sono io che non mi sono sbattuto con le impostazioni ma: 1. ho provato vari navigatori tom tom, garmin etc. ma questa versione è la più "imprecisa" nel dare indicazioni... se avessi seguito il navigatore avrei fatto 10 km in più (su 25) per arrivare a casa... e credo che forse a casa non ci sarei neppure arrivato visto che mi faceva prendere strade a fondo cieco 2. su un sistema disegnato per la bici potrebbero implementare nell'algoritmo di calcolo del percorso la variabile altimetrica: data una destinazione il garmin fa fare le strade senza prendere in minima considerazione la morfologia del percorso... tra due strade quasi equivalenti in lunghezza il garmin mi voleva far fare un dislivello di 600 metri per arrivare al punto stabilito invece di farmi fare 1 km in più e un dislivello pari a 100 metri! 3. il ricalcolo appare lentissimo e mentre ricalcola tutti i parametri (cardio etc.) sono inaccessibili 4. nella schermata mappa esistono varie impostazioni del dettaglio ma non è possibile impostare una visuale mediamente dettagliata senza che questa sia assolutamente incomprensibile a causa delle scritte a caratteri cubitali con i nomi delle vie vabbè.. si dirà.. alla fine non è un vero navigatore.. certo ma allora tanto vale! quanto alla differenza tra 705 e 500 il 500 è veramente più bellino... piccolo, leggero, esteticamente più gradevole e molto leggibile il 705 è meno pc-dipendente.. tutti i parametri sono modificabili direttamente dal dispositivo, con il 500 per impostare/modificare alcuni parametri (es. frequenze soglia) si deve utilizzare il pc gli allarmi sono più gradevoli sul 500 sul 500 è possibile visualizzare sia la freq in battiti che in percentuale, sul 705 o l'una o l'altra sul 500 è possibile impostare l'autoscroll, sul 705 non mi pare il 500, come si sa, ha il termometro e la VAM [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 705
Alto
Basso