Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 705
Testo
<blockquote data-quote="genannt vince" data-source="post: 4135875" data-attributes="member: 5309"><p>resoconto funzionamento 705.</p><p>domenica ho partecipato alla rescarando, una randonnee di 280 km. il file gps era stato tracciato dall'organizzazione ed inviato ai partecipanti.</p><p>elenco quello che ho notato, nella speranza che qualcuno mi spieghi cosa è successo.</p><p>1- lo accendo un pò prima della partenza, quando gli dico di aprire il file con naviga, si imballa: lo carica, arriva al 100%, ma il file non si apre.</p><p>2- mentre pedalo, richiamo più volte il file, ma il risultato è sempre lo stesso: arriva al 100%, ma il file non si apre.</p><p>3- accade però 4 - 5 volte che, mentre sullo schermo non si apre la traccia, improvvamente si materializzi con un suono la svolta corretta che mi attende.</p><p>4 - continuo a provare a richiamare la traccia, e qualche volta mi appare, ma mi dice sempre che sono fuori rotta, e mi chiede di ricalcolare il percorso. gli dico sempre di sì, e questo niente.</p><p>5- alla fine mi rompo, decido di non contarci più, ma lo lascio acceso. intono al 130 km, di colpo compare la traccia fissa e le svolte che mi guideranno fino a 20 km dall'arrivo con quasi tutte le segnalzioni puntuali ed esatte (è una figata sapere con centinaia di mt di preavviso che devi svoltare, è come aver sempre pedalato sulle strade che non hai mai percorso, è proprio una fiogata), quando sarà scarico dopo 11h e mezza. quindi non le 15 ufficiali, ma meno. forse perchè lo avrò spento e riacceso e smanettato per 100 volte?</p><p>6- in tutto questo percorso mi ha dato 3 errori di segnalazione: su una discesa con tornanti, ad un certo punto mi dice di svoltare a U, io lo ignoro, e poi mi ritrova la strada giusta. mi ha poi indicato una svolta a sx invece che andare dritto, e poi mi ha indicato a 500 mt una svolta su una rotonda, rotonda che non esisteva. </p><p>mi è parso quindi di capire che è importante non dovergli fare ricalcolare la rotta come lui chiede, ma di ignorarlo. tanto la ritrova lui velocemente, in pochi secondi.</p><p>7- il tempo di ricarica da scarico completo è sempre quello, 7 ore abbondanti.</p><p> </p><p>ecco, se qualcuno ha voglia di spiegarmi .... </p><p>cmq sono fiducioso di riuscire a consocerlo, già verso la fine mi muovevo un pò tra il menù, mentre pedalavo, ed ho visto che comincio un pò a capire di cosa si tratta.</p><p>certo che non è molto intuitivo, specie per uno come me. e poi lo ho preso per farci la madrid-gjion-madrid, una rando in spagna in agosto di 1200 km, oltre alle qualificazioni di cui questa di domenica era la prima.</p><p>bene, cosa ti scopro stamani, leggendo il forum: che alla mgm non viene dato nessun file gps, che bisognerà navigare old-style, con il vecchio caro roadbook.</p><p>perfetto, quindi mi sono comprato uno strumento per uno scopo preciso, strumento che non potrò nemmeno usare, fantastico. </p><p>quindi praticamente non mi serve a molto, anzi! vabbè, vedo di "impararlo", intanto!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="genannt vince, post: 4135875, member: 5309"] resoconto funzionamento 705. domenica ho partecipato alla rescarando, una randonnee di 280 km. il file gps era stato tracciato dall'organizzazione ed inviato ai partecipanti. elenco quello che ho notato, nella speranza che qualcuno mi spieghi cosa è successo. 1- lo accendo un pò prima della partenza, quando gli dico di aprire il file con naviga, si imballa: lo carica, arriva al 100%, ma il file non si apre. 2- mentre pedalo, richiamo più volte il file, ma il risultato è sempre lo stesso: arriva al 100%, ma il file non si apre. 3- accade però 4 - 5 volte che, mentre sullo schermo non si apre la traccia, improvvamente si materializzi con un suono la svolta corretta che mi attende. 4 - continuo a provare a richiamare la traccia, e qualche volta mi appare, ma mi dice sempre che sono fuori rotta, e mi chiede di ricalcolare il percorso. gli dico sempre di sì, e questo niente. 5- alla fine mi rompo, decido di non contarci più, ma lo lascio acceso. intono al 130 km, di colpo compare la traccia fissa e le svolte che mi guideranno fino a 20 km dall'arrivo con quasi tutte le segnalzioni puntuali ed esatte (è una figata sapere con centinaia di mt di preavviso che devi svoltare, è come aver sempre pedalato sulle strade che non hai mai percorso, è proprio una fiogata), quando sarà scarico dopo 11h e mezza. quindi non le 15 ufficiali, ma meno. forse perchè lo avrò spento e riacceso e smanettato per 100 volte? 6- in tutto questo percorso mi ha dato 3 errori di segnalazione: su una discesa con tornanti, ad un certo punto mi dice di svoltare a U, io lo ignoro, e poi mi ritrova la strada giusta. mi ha poi indicato una svolta a sx invece che andare dritto, e poi mi ha indicato a 500 mt una svolta su una rotonda, rotonda che non esisteva. mi è parso quindi di capire che è importante non dovergli fare ricalcolare la rotta come lui chiede, ma di ignorarlo. tanto la ritrova lui velocemente, in pochi secondi. 7- il tempo di ricarica da scarico completo è sempre quello, 7 ore abbondanti. ecco, se qualcuno ha voglia di spiegarmi .... cmq sono fiducioso di riuscire a consocerlo, già verso la fine mi muovevo un pò tra il menù, mentre pedalavo, ed ho visto che comincio un pò a capire di cosa si tratta. certo che non è molto intuitivo, specie per uno come me. e poi lo ho preso per farci la madrid-gjion-madrid, una rando in spagna in agosto di 1200 km, oltre alle qualificazioni di cui questa di domenica era la prima. bene, cosa ti scopro stamani, leggendo il forum: che alla mgm non viene dato nessun file gps, che bisognerà navigare old-style, con il vecchio caro roadbook. perfetto, quindi mi sono comprato uno strumento per uno scopo preciso, strumento che non potrò nemmeno usare, fantastico. quindi praticamente non mi serve a molto, anzi! vabbè, vedo di "impararlo", intanto! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 705
Alto
Basso