garmin edge 800,810 e 1000

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buongiorno a tutti, qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi quali sono le principali differenze di questi tre prodotti garmin? Premetto che ho letto parecchio sul 1000 e 810 però avrei piacere di avere qualche info in più.

- 800
- 810
- 1000

Inoltre potreste indicarmi un prezzo indicativo (compreso di fascia e sensori) al quale si possono trovare?

Ps: lo utilizzerei principalmente per allenarmi e per le gare su strada/mtb

Grazie
Fabio

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air

beh ! Ci sarebbe un libro da scrivere cmq io ho l'800 che diciamo sia il modello base ....
)800...ha tutte le funzioni standard, cartografico,virtual partner, modalita' corsa, ecc...ecc..
)810....evoluzione della specie....tutte le caratteristiche dell'800 con in piu' funzioni rilevamento live track, meteo....ecc...ecc...
)1000...stravolgimento totale...ha tutte le funzioni standard del 800 e 810 in piu' ha i famosissimi "segmenti" stile strava , possibilita' di avere le notifiche delle chiamate e degli sms sullo schermo....ha i nuovi sensori di cadenza e velocita ma e' sempre compatibile con quelli dell 800 e 810.

I prezzi ....variano
l'800....da 330 euro in su
l'810....da 330 euro in su
il 1000....da 430 euro in su

basta cercare e si trova un buon prezzo di sicuro.....personalmente sto aspettando che il 1000 sia a posto con i vari bug x comprarlo.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
grazie mille [MENTION=23261]asso210[/MENTION], diciamo che tra l'800 e l'810 sono più propenso per il secondo vista la poca differenza di prezzo. Per quanto riguarda 810 vs 1000 non saprei, quest'ultimo l'ho visto personalmente e mi sembra troppo grosso (per la reale grandezza del display), per quanto riguarda le funzioni, l'unica che mi incuriosisce e mi piacerebbe avere sono i segmenti (anche se ho letto che sono moooolto acerbi), i sensori non mi piacciono per niente, soprattutto quello sul mozzo, e gli avvisi di sms e chiamate posso anche farne a meno.

Comunque sto leggendo che, sia l'810 che il 1000 soffrono di qualche bug e soprattutto non "dialogano" benissimo con GC.

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Più o meno ho i tuoi stessi dubbi ... finora mi sono arrangiato con Strava App e ciclocomputer con barometro e cardio, ma dato che inizia a fare le bizze vorrei fare un upgrade.

Ho pensato anch'io al Garmin 810, ma non capisco se tutti questi difetti quanto incidono realmente sull'utilizzo.
Per l'800 non me la sento di prendere un prodotto a fine vita, già che spendo una bella cifra, tra i circa 340€ dell'800 e i 380€ del 810 non vedo tutta questa differenza.

A volte penso di prendere anche qualcosa di semplice come il Bryton 40 a 160€ e attendere tempi migliori che esca qualcosa di meglio.

Perchè se spendo 380€ per un 810 Bundle, poi non vorrei pentirmene ...

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
alla fine dei conti tra l'800 e l'810 conviene prendere quest'ultimo (vista l'esigua differenza di prezzo)

Il dubbio è con il 1000, ma personalmente l'unica cosa che mi potrebbe interessare sono i segmenti, molto acerbi ancora. Chiamate e sms non mi interessano molto.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Giusto, dimenticavo. Comunque anche questa funzione non mi interessa molto, diciamo che se c'è bene, ma se non c'è non ci fa nulla.

Il 1000 lo trovo troppo grande, e questo probabilmente è la cosa che mi fa propendere più sull'810, attualmente.

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Oggi ero in giro e senza ricordarlo, a 200mt mi ha cambiato pagina e avvisato che stato per avvicinarmi ad un segmento .... Conto alla rovescia e via !! In tempo reale ti dice dove devi andare con la mappa e il tempo che hai rispetto il leader

Poi al ritorno ecco un'altra scoperta :-)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
i segmenti sono proprio belli, a mio avviso è la funzione più bella! Dovranno migliorare molto, ma è una bella funzione

gocciable

Novellino
30 Luglio 2012
23
0
Visita sito
Bici
mtb specialized rockhopper mod 2006, bdc Zanella con tripla
scusate la mia ignoranza. Ma cosa sono i segmenti? Io uso app endomondo, ma mi sto interessando a qlk di più serio. Oltre garmin cosa vale la pena guardare?

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
scusate la mia ignoranza. Ma cosa sono i segmenti? Io uso app endomondo, ma mi sto interessando a qlk di più serio. Oltre garmin cosa vale la pena guardare?

i segmenti sono dei "tratti di strada" creati da altri utenti (o da te) dove viene calcolato quanto tempo ci metti a percorrerlo, e quindi viene creata una classifica con tutte le persone che ci sono passate. Attualmente è una funzione ad appannaggio solo del garmin edge 1000, non si sa se con qualche aggiornamento futuro implementeranno questa funzione anche sull'810 o altri.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Buonasera a tutti,
Vi chiedo di aiutarmi a prendere una decisione riguardo il ciclocomputer.
Sono un amatore che percorre tra i 10.000 e i 15.000 km l'anno e non disdegna impostare i suoi giri con allenamenti supportati da strumenti nonostante non corra (mi piace misurarmi con me stesso e vedere dove miglioro).

Circa due mesi fa ho acquistato un Garmin Edge 500 e sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ora poiché sto per cambiare bici avrei la possibilità di inserire nella spesa anche uno strumento più evoluto, solo che non so se effettivamente valga la pena fare un upgrade.

Dal sito Garmin non mi è chiaro cosa potrei avere di più.

Mi è piaciuta molto una funzione del Bryton 60 che mentre si pedala mostra l'altimetria della salita che si sta affrontando e in grafico mostra il punto dove ci si trova.

Grazie

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io percorro la metà dei tuoi km e mi sto trovando molto bene con il Garmin 510, se hai un minimo di orientamento e ti alleni bene o male sempre negli stessi posti non vedrei la necessità di un gps cartografico. Per cui ti direi di puntare tranquillamente sull'Edge 510

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
quando fai una virtual race anche sul Gamin edge 500 vedi l'altimetria e il punto dove sei...
Se non hai bisogno di un cartografico io rimarrei sul 500, è più piccolo, più leggero e si vede meglio; infatti Garmin lo continua a vendere... e le poche funzioni in più del 510 non giustificano la spesa. Queste sono l'interfaccia con l'iphone, i colori, il touchscreen e altre minori.
Se invece vuoi passare al cartografico, 810 sicuramente!

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....

Se fai 10.000-15.000 km all'anno pedali anche in inverno.......ed il 510 touchscreen con i guanti non funziona :)

ciao ciao