garmin edge 800,810 e 1000

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Partirei con l'idea di metterlo al posto del Polar RX800.
Il vantaggio del Polar era quello di scaricare il tutto su un bel programma, il PPT5, con il percorso, grafico altimetrico e dislivello, temperatura, frequenza ed un sacco di altre cose che conservavi nel tuo calendario personale. Chi lo conosce sa di cosa parlo.

Bene o male i percorsi li conosco... a forza di sbagliarli :). Il navigatore non mi serve, ma vorrei sempre raccogliere i dati, da conservare, per le varie uscite o qualche GF a cui partecipo.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Te lo dico io --- aveva il 500 e l'800, poi magari s'e' aggiornato.

Per ripetere cose gia' dette - il 500 e' piccolo e leggero e privo di cartografia (ti e' chiaro cosa significhi ?)
L'800 pesa di piu' ed e' cartografico.

Per te che hai una bici col Di2, meglio 510, 810 o il 1000.
A differenza dei due citati prima, sono wireless e quindi in grado di comunicare con un aggeggio che aggiunto al tuo Di2, ti permetterebbe di vedere informazioni relative al cambio sul display.
Per via del wireless, possono anche passare dati ad un telefono cellulare che poi li invia su sistemi di raccolta dati come garmin connect - per dire che tua moglie puo' vedere dove ti trovi.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

se non hai bisogno di navigatore, se non hai bisogno di gestire allenamenti creati a pc con sw dedicato e trasferiti al gps, ecc., secondo me puoi anche continuare ad usare il tuo Polar..

Reactions: Tapinaz

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Le stesse cose le vedi col garmin.
Se non t'interessa la cartografia, puoi considerare o il 500 o il 510.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Io sono in categoria "d" con tendenza alla successiva.
Meno male che c'è l'aspetto budget che, in una certa misura, mi impedisce il delirio.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ok, grazie mille, volevo capire qualcosa da voi che lo avete, o da chi aveva il Polar, se oggi fosse pentito e volesse tornare indietro.

Io ho avuto alcuni Polar, ultimo il CS600 con misuratore di potenza. Sono però passati diversi anni.

Poi sono passato a Garmin per l'Ant+ ed una supposta maggiore articolazione del software.

In entrambi i casi ho trovato buoni hardware ma software approssimativi, a volte addirittura imbarazzanti quelli Garmin.

Però non seguo Polar da un poco e quindi non sono in grado di fare confronti realistici.
Un mio compagno di squadra è appena passato da CS500 ad 810. Mi dice di preferire quest'ultimo, bisognerebbe verificare se vi siano o meno influssi dovuti al fenomeno del "nuovo acquisto" nel giudizio espresso.

In ogni caso tutti fanno più di quello di cui abbiamo effettivamente bisogno, alcuni molto ma molto di più, come del resto tutti i componenti delle nostre biciclette.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
grazie [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] devo quotare la tua curva con comandi

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Io ho una decina d'anni archiviati con Pro Trainer... e ci sono affezionato a tal punto che anche adesso che ho il Garmin 1000 Bundle non ho ancora completato il passaggio.
In altre parole, mi porto dietro Polar 725 e relativi sensori, e pure il GPS per fare confronti.
Non ho ancora montato i sensori Garmin perché sto aspettando una nuova bdc con sensori ANT+ e Di2 (che dovrebbero funzionare col 1000, o almeno si spera, no? :angrymod: ), così i sensori del Bundle li utilizzerò sulla mtb.
C'è da dire che Polar è molto più generoso: in genere mi dà sempre qualche centinaio di metri in più percorsi in bdc (in mtb invece le differenze sono maggiori, intorno al 2%, nonostante misurazioni accurate delle ruote), ma soprattutto minimo il 5% in più di dislivello (se ne è parlato molto in altri thread).
Quindi risultati migliori in tutti i sensi!

Scherzi a parte, anch'io devo fare un po' di abitudine ai rapporti di archivio di Garmin Connect.
Nonostante sia un filo-informatico e pensi che dobbiamo tutti cambiare un po' testa (l'hard disk è la rete!), noto che i programmi residenti nel PC sono molto più ricchi, divertenti e "friendly", magari solo perché devono soddisfare i bisogni di un'unica persona...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Caro [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] reputazione positiva per uno dei pochi reduci del 725.

Pensa che io ne ho un paio con i vecchi sensori, poi l'800, il Cess500 etc.. (ho un RX5, mai usato perché non era compatibile con il PPT)
Ho foraggiato la Polar per almeno un decennio.
Adesso anche loro escono con un similGarmin.

Effettivamente la grafica del PPT è molto meglio ed ai nostalgici dell'hard disk dico.... che fanno bene per adesso.