Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 800
Testo
<blockquote data-quote="carbal54" data-source="post: 3081478" data-attributes="member: 19851"><p>Sì, però vorrei fare una precisazione:</p><p></p><p>La serie Edge di Garmin, per qualche astruso motivo, NON permette la calibrazione dell'altimetro.</p><p>I geni informatici di oltre oceano, viste le continue lamentele al riguardo hanno partorito dalla loro mente contorta una soluzione (secondo me idiota, ma comunque una soluzione). </p><p>SE tu crei un waypoint personale e a questo waypoint associ una quota, e</p><p>SE tu parti da un punto a meno di 20 o 30 metri da questo waypoint, nel momento in cui premi START, l'altimetro si allinea con la quota del waypoint.</p><p></p><p>Per fare un esempio:</p><p>Casa mia è a 105m sml, ho creato un wp CASA e gli ho asseganto la quota 105.</p><p>Se parto da casa, premo START e l'altimetro si allinea.</p><p></p><p>PERO'</p><p></p><p>Se durante il mio tragitto passo vicino a wp di quota conosciuta, l'altimetro NON verrà corretto in base a questa quota.</p><p></p><p>In pratica, <u>SE </u>conosci la quota del punto di partenza e hai creato un wp con questa quota, partirai con l'altitudine giusta, però poi durante l'uscita se l'altimetro sballa, non avrai la possibilità di correggerlo, a meno che tu non ti fermi, prema STOP, crei un wp, gli assegni la quota giusta, riprema START.</p><p></p><p>L' Ufficio Complicazione Affari Semplici della Garmin ha fatto un egregio lavoro..... :rosik::rosik::rosik:</p><p></p><p>P.S. la cosa non è drammatica, generalmente il dislivello misurato è sufficientemente buono, quello che mi fa inc....e è che su altri strumenti outdoor, sempre Garmin, c'è una semplice voce di menu: Conosci la quota alla quale ti trovi? Entrala qui, punto.</p><p></p><p></p><p>carlo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="carbal54, post: 3081478, member: 19851"] Sì, però vorrei fare una precisazione: La serie Edge di Garmin, per qualche astruso motivo, NON permette la calibrazione dell'altimetro. I geni informatici di oltre oceano, viste le continue lamentele al riguardo hanno partorito dalla loro mente contorta una soluzione (secondo me idiota, ma comunque una soluzione). SE tu crei un waypoint personale e a questo waypoint associ una quota, e SE tu parti da un punto a meno di 20 o 30 metri da questo waypoint, nel momento in cui premi START, l'altimetro si allinea con la quota del waypoint. Per fare un esempio: Casa mia è a 105m sml, ho creato un wp CASA e gli ho asseganto la quota 105. Se parto da casa, premo START e l'altimetro si allinea. PERO' Se durante il mio tragitto passo vicino a wp di quota conosciuta, l'altimetro NON verrà corretto in base a questa quota. In pratica, [U]SE [/U]conosci la quota del punto di partenza e hai creato un wp con questa quota, partirai con l'altitudine giusta, però poi durante l'uscita se l'altimetro sballa, non avrai la possibilità di correggerlo, a meno che tu non ti fermi, prema STOP, crei un wp, gli assegni la quota giusta, riprema START. L' Ufficio Complicazione Affari Semplici della Garmin ha fatto un egregio lavoro..... :rosik::rosik::rosik: P.S. la cosa non è drammatica, generalmente il dislivello misurato è sufficientemente buono, quello che mi fa inc....e è che su altri strumenti outdoor, sempre Garmin, c'è una semplice voce di menu: Conosci la quota alla quale ti trovi? Entrala qui, punto. carlo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 800
Alto
Basso