Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 800
Testo
<blockquote data-quote="MrSpock" data-source="post: 3327259" data-attributes="member: 11324"><p>Vero ed esiste una spiegazione. Questo accade quando il Garmin passa da una temperatura "da interno" ad una temperatura "da esterno". Può accadere d'estate quando si passa ad esempio dai 20-22 gradi in casa a 30-35 esterni, oppure in inverno, quandi si passa dai 18-20 gradi in casa ai 0-10 esterni. Il sensore di temperatura del Garmin ci mette un po' ad allinearsi e siccome il Garmin ha la compensazione della quota in temperatura viene ingannato causando una variazione repentina di quota a parità di pressione mano a mano che la temperatura si adegua. Se invece si ha l'abitudine di accendere il Garmin un po' prima quando si esce di casa (oppure se lo si tiene già in un luogo che ha una temperatura vicina all'esterno) il problema non si pone.</p><p> </p><p></p><p> </p><p>Vero, ma l'autocalibrazione GPS funziona ed ha senso solo quando si è completamente fermi (e ci impiega parecchio, anche fino a 1 ora per essere un minimo affidabile). Può essere utile da utilizzare la prima volta se non si hanno i mezzi per recuperare la quota di riferimento di casa propria, ma secondo me è completamente superato dall'utilizzo dei Waypoint di riferimento.</p><p>Tra l'altro il Garmin 800 non permette di disabilitarlo (e a dire il vero, che io sappia, il manuale non fa nemmeno cenno che esista...), mentre ricordo che il mio Garmin eTrex Vista permetteva di abilitarlo/disabilitarlo a piacimento. Alla fine non l'ho mai usato perchè ci metteva una vita a dare valori sensati, preferivo a mettere la quota a mano ad ogni partenza (l'eTrex non aveva il meccanismo dei waypoint).</p><p> </p><p>Massimo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MrSpock, post: 3327259, member: 11324"] Vero ed esiste una spiegazione. Questo accade quando il Garmin passa da una temperatura "da interno" ad una temperatura "da esterno". Può accadere d'estate quando si passa ad esempio dai 20-22 gradi in casa a 30-35 esterni, oppure in inverno, quandi si passa dai 18-20 gradi in casa ai 0-10 esterni. Il sensore di temperatura del Garmin ci mette un po' ad allinearsi e siccome il Garmin ha la compensazione della quota in temperatura viene ingannato causando una variazione repentina di quota a parità di pressione mano a mano che la temperatura si adegua. Se invece si ha l'abitudine di accendere il Garmin un po' prima quando si esce di casa (oppure se lo si tiene già in un luogo che ha una temperatura vicina all'esterno) il problema non si pone. Vero, ma l'autocalibrazione GPS funziona ed ha senso solo quando si è completamente fermi (e ci impiega parecchio, anche fino a 1 ora per essere un minimo affidabile). Può essere utile da utilizzare la prima volta se non si hanno i mezzi per recuperare la quota di riferimento di casa propria, ma secondo me è completamente superato dall'utilizzo dei Waypoint di riferimento. Tra l'altro il Garmin 800 non permette di disabilitarlo (e a dire il vero, che io sappia, il manuale non fa nemmeno cenno che esista...), mentre ricordo che il mio Garmin eTrex Vista permetteva di abilitarlo/disabilitarlo a piacimento. Alla fine non l'ho mai usato perchè ci metteva una vita a dare valori sensati, preferivo a mettere la quota a mano ad ogni partenza (l'eTrex non aveva il meccanismo dei waypoint). Massimo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 800
Alto
Basso