Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 800
Testo
<blockquote data-quote="rikicarra" data-source="post: 3621927" data-attributes="member: 15217"><p>Ciao Gerry,</p><p>Per chi misura la potenza con un power meter, il modo miglore di misurare (valutare) il proprio consumo calorico é quello "diretto". Esempio. Potenza media sviluppata durante l'uscita di 250 W = 0.25 kW. 1 kW = 1 kJ/sec. 0.25 * 3600 = 900 kJ/h. Quindi in un ora ho sviluppato una energia (meccanica) di 900 kJ. Per sviluppare quell'energia, il mio corpo brucia una quantità di energia piú alta, in quanto c'é di mezzo il rendimento del corpo umano nel compiere l'atto ciclistico; per una persona mediamente allenata si puó assumere un rendimento del 21%, quindi l'energia bruciata é 900 / 0.21 = 4286 kJ/h. Per passare da kJ a kcal (le chilocalorie), la conversione é 1 kcal = 4.186 kJ. Quindi 4286 kJ/h = 4286/4.186 = 1024 kcal/h.</p><p></p><p>In pratica, in primissima approssimazione, il nostro consumo calorico misurato in kcal in bici corrisponde numericamente allo svilppo di energia meccanica in kJ (indicato dall'Edge se abbiamo un misuratore di potenza) aumentato di circa il 10% ... ho sviluppato 900 kJ, ho bruciato 1000 kcal.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rikicarra, post: 3621927, member: 15217"] Ciao Gerry, Per chi misura la potenza con un power meter, il modo miglore di misurare (valutare) il proprio consumo calorico é quello "diretto". Esempio. Potenza media sviluppata durante l'uscita di 250 W = 0.25 kW. 1 kW = 1 kJ/sec. 0.25 * 3600 = 900 kJ/h. Quindi in un ora ho sviluppato una energia (meccanica) di 900 kJ. Per sviluppare quell'energia, il mio corpo brucia una quantità di energia piú alta, in quanto c'é di mezzo il rendimento del corpo umano nel compiere l'atto ciclistico; per una persona mediamente allenata si puó assumere un rendimento del 21%, quindi l'energia bruciata é 900 / 0.21 = 4286 kJ/h. Per passare da kJ a kcal (le chilocalorie), la conversione é 1 kcal = 4.186 kJ. Quindi 4286 kJ/h = 4286/4.186 = 1024 kcal/h. In pratica, in primissima approssimazione, il nostro consumo calorico misurato in kcal in bici corrisponde numericamente allo svilppo di energia meccanica in kJ (indicato dall'Edge se abbiamo un misuratore di potenza) aumentato di circa il 10% ... ho sviluppato 900 kJ, ho bruciato 1000 kcal. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 800
Alto
Basso