Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 800
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4377050" data-attributes="member: 16600"><p>Ho sentito .<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>Bisogna dire che nessuno è nato imparato ,quindi la domanda è legittima ,non essendo spiegato nel manuale il procedimento di sostituzione batteria è normale che un si chieda come fare .</p><p>di batterie di Edge 500 ,705 ,navigatori auto ,ne ho ormai sostituite una quantità industriale .</p><p>In realtà il lavoro e relativamente facile ,il vero problema è la guarnizione che si è con il tempo schiacciata nel rimontarla anche se si sta attenti a non rimuoverla dalla sua sede cosa che riesce poche volte ,questa difficilmente farà una corretta tenuta , favorendo l'ingresso di umidità che con il tempo di qualche mese anche senza prendere pioggia ,questa farà ossido dove non deve e come la ruggine cammina cammina ,poi arrivano i problemi spesso non rimediabili .</p><p>l'ideale sarebbe sostituire la guarnizione come fa l'assistenza Garmin.</p><p>Purtroppo non la vendono e non si trova altrove .</p><p>io di solito uso siliconare il canale dove si posiziona la guarnizione con un silicone apposito usando una siringa ,prima serve ungere con un prodotto anti-adesivo il medesimo canale per evitare che il silicone si incolli alla scocca ,altrimenti la prossima volta che serve rismontarlo risulterebbe impossibile causa incollaggio dei due semi gusci .</p><p></p><p>detto questo devo fare una considerazione per il problema batteria riscontrato sull'800 .</p><p></p><p>E davvero stano <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" />e prematuro che una batteria al litio di quel tipo cominci già a mostrare cenni di cedimento .</p><p>Gli unici motivi che mi vengono in mente sono , stoccaggio per diversi mesi con batteria scarica ,magari tra fine ed inizio stagione ciclistica successiva .<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" /></p><p>Oppure continue interruzioni e riprese ricarica tipiche ,per chi usa caricarlo da accendi sigari auto o la dinamo ruota per alimentare e caricare il GPS ,cosa veramente deleteria per la batteria .<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/PutEmUp.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cassius:" title="PutEmUp :cassius:" data-shortname=":cassius:" /></p><p></p><p>in ultima oltre alla probabile batteria difettosa ,anche dimenticarlo in carica per più giorni non è salutare per la batteria .<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/cry.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cry:" title="Cry :cry:" data-shortname=":cry:" /></p><p>sarebbe interessante capire i numeri di serie degli strumenti che manifestano il problema ,ci scommetto che sono molto vicini ,segno di una probabile partita difettosa di batterie usate in quel periodo , riuscendo a dimostrarlo forse ma molto forse ,Garmin potrebbe risolvere a sue spese . <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/duel.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="duel" title="Duel duel" data-shortname="duel" /></p><p></p><p>Esistono batterie discettamene più capienti con identiche misure per i Garmin ,comprese quelle per cellulari ,ma serve cablarle a dovere ,con il vantaggio di incrementare l'autonomia .</p><p>Non fidarsi mai della capacità numerica fornita dai costruttori ,è quasi sempre falsa come i dati di consumo carburante delle auto forniti dalla casa madre di turno . </p><p>Per il phon serve proprio a scollare la batteria fissata con del biadesivo ,che poi serve rimettere pure sulla nuova ,attenzione serve molta perizia nel scaldare uniformemente e non superare temperature di 70 gradi per non correre il rischio di deformare il guscio anche di pochissimo ,pena la perdita di tenuta stagna ,nel punto di unione dei due semi gusci .</p><p>Inoltre occhio a non scaldare direttamente sulla batteria il rischio esplosione è concreto .<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/ac6.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="gandalf" title="Ac6 gandalf" data-shortname="gandalf" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/surprise.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-§" title="Surprise :-§" data-shortname=":-§" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/prega.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":prega:" title="Prega :prega:" data-shortname=":prega:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4377050, member: 16600"] Ho sentito .:mrgreen: Bisogna dire che nessuno è nato imparato ,quindi la domanda è legittima ,non essendo spiegato nel manuale il procedimento di sostituzione batteria è normale che un si chieda come fare . di batterie di Edge 500 ,705 ,navigatori auto ,ne ho ormai sostituite una quantità industriale . In realtà il lavoro e relativamente facile ,il vero problema è la guarnizione che si è con il tempo schiacciata nel rimontarla anche se si sta attenti a non rimuoverla dalla sua sede cosa che riesce poche volte ,questa difficilmente farà una corretta tenuta , favorendo l'ingresso di umidità che con il tempo di qualche mese anche senza prendere pioggia ,questa farà ossido dove non deve e come la ruggine cammina cammina ,poi arrivano i problemi spesso non rimediabili . l'ideale sarebbe sostituire la guarnizione come fa l'assistenza Garmin. Purtroppo non la vendono e non si trova altrove . io di solito uso siliconare il canale dove si posiziona la guarnizione con un silicone apposito usando una siringa ,prima serve ungere con un prodotto anti-adesivo il medesimo canale per evitare che il silicone si incolli alla scocca ,altrimenti la prossima volta che serve rismontarlo risulterebbe impossibile causa incollaggio dei due semi gusci . detto questo devo fare una considerazione per il problema batteria riscontrato sull'800 . E davvero stano ;nonzo%;nonzo%;nonzo%e prematuro che una batteria al litio di quel tipo cominci già a mostrare cenni di cedimento . Gli unici motivi che mi vengono in mente sono , stoccaggio per diversi mesi con batteria scarica ,magari tra fine ed inizio stagione ciclistica successiva .:wacko: Oppure continue interruzioni e riprese ricarica tipiche ,per chi usa caricarlo da accendi sigari auto o la dinamo ruota per alimentare e caricare il GPS ,cosa veramente deleteria per la batteria .:wacko::cassius: in ultima oltre alla probabile batteria difettosa ,anche dimenticarlo in carica per più giorni non è salutare per la batteria .:cry: sarebbe interessante capire i numeri di serie degli strumenti che manifestano il problema ,ci scommetto che sono molto vicini ,segno di una probabile partita difettosa di batterie usate in quel periodo , riuscendo a dimostrarlo forse ma molto forse ,Garmin potrebbe risolvere a sue spese . duel Esistono batterie discettamene più capienti con identiche misure per i Garmin ,comprese quelle per cellulari ,ma serve cablarle a dovere ,con il vantaggio di incrementare l'autonomia . Non fidarsi mai della capacità numerica fornita dai costruttori ,è quasi sempre falsa come i dati di consumo carburante delle auto forniti dalla casa madre di turno . Per il phon serve proprio a scollare la batteria fissata con del biadesivo ,che poi serve rimettere pure sulla nuova ,attenzione serve molta perizia nel scaldare uniformemente e non superare temperature di 70 gradi per non correre il rischio di deformare il guscio anche di pochissimo ,pena la perdita di tenuta stagna ,nel punto di unione dei due semi gusci . Inoltre occhio a non scaldare direttamente sulla batteria il rischio esplosione è concreto .gandalf:-§:prega: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 800
Alto
Basso