Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 800
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4539874" data-attributes="member: 16600"><p>Disabilita la ricezione Gps , cosi non avrai il dubbio che la velocità segnata in realtà non sia quella del segale GPS .</p><p></p><p></p><p>Inoltre per chiarire il motivo delle non letture del magnete velocità o letture doppie ( detto rimbalzo ) che non dipende dalla batteria carica o meno , visto che l'azzionamento del contatto reed cioè magnetico/ meccanico , avviene anche senza batteria , pubblicherò a breve una recensione con tanto di foto illustrative, che spiega come riparare in casa il proprio sensore velocità cadenza e spiega perché quei geni della Garmin ti dicono di fare passare il magnete in prossimità del segno e sarai apposto .</p><p>In realtà non è affatto così .</p><p></p><p>Perché dipende da sensore a sensore , più precisamente con quale orientamento quei geni della Garmin hanno saldato il sensore magnetico interno .</p><p> </p><p>Semplificando è un piccolo interruttore meccanico cioè si accende quando vicino c'è un campo magnetico , infatti se passate vicino un magete sentirete un click meccanico che non è niete altro che l'attivazione del sensore interno , in pratica chiude il contatto fra due fili , come quando si accende la luce in casa .</p><p></p><p>Il sensore magnetico reed interno in realtà per funzionare al meglio andrebbe posizionato e saldato con un orientamento ben preciso , cosa che i geni della Garmin non fanno ... perché ?</p><p>In realtà non gli si può dare tutti i torti , essendo l'astina del sensore è regolabile , questo fa si che cambia l'orientamento anche +- 160 º del sensore interno che appunto lo renderà più o meno sensibile sia in distanza che lateralmente .</p><p>I geni non si sono nemmeno preoccupati di constatare che quasi la totalità della astine del sensore velocità sono orientate in basso quasi a zero , quindi bastava saldando il sensore interno nel verso giusto per quella posizione e non a casaccio come fanno ora .</p><p>Questo spiega perché le famose line di passaggio del magnete non servono un bel niente se non a fare impazzire il non colpevole di turno .</p><p>Quindi il mio consiglio è apunto andare per tentativi , </p><p>Per esperienza la distanza non è un grosso problema , ma piuttosto lo spostamento laterale , è quasi sempre quello il punto da regolare .</p><p>Nel caso raro della distanza troppo piccola che può rischiare di fare sbattere il magne velocità sul sensore magari in fuori sella , cosa che alla lunga distrugge il sensore interno in ampolla di vetro che mal digerisce i colpi secchi ,( bastava anegarlo in un po di silicone protettivo anti vibrazioni ) , in quel caso provare a ruotare l'astina del sensore tutta verso l'altro in modo da cambiare l'ordinamento del sensore interno variando quindi la sua sensibilità .</p><p>Spero di essere stato spiegato a sufficienza .</p><p>La materia è un po tecnica è di difficile semplificazione .</p><p>P.s. il magnete originale è un po debole se avete problemi sostituirlo con uno più potente magari al neodimio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4539874, member: 16600"] Disabilita la ricezione Gps , cosi non avrai il dubbio che la velocità segnata in realtà non sia quella del segale GPS . Inoltre per chiarire il motivo delle non letture del magnete velocità o letture doppie ( detto rimbalzo ) che non dipende dalla batteria carica o meno , visto che l'azzionamento del contatto reed cioè magnetico/ meccanico , avviene anche senza batteria , pubblicherò a breve una recensione con tanto di foto illustrative, che spiega come riparare in casa il proprio sensore velocità cadenza e spiega perché quei geni della Garmin ti dicono di fare passare il magnete in prossimità del segno e sarai apposto . In realtà non è affatto così . Perché dipende da sensore a sensore , più precisamente con quale orientamento quei geni della Garmin hanno saldato il sensore magnetico interno . Semplificando è un piccolo interruttore meccanico cioè si accende quando vicino c'è un campo magnetico , infatti se passate vicino un magete sentirete un click meccanico che non è niete altro che l'attivazione del sensore interno , in pratica chiude il contatto fra due fili , come quando si accende la luce in casa . Il sensore magnetico reed interno in realtà per funzionare al meglio andrebbe posizionato e saldato con un orientamento ben preciso , cosa che i geni della Garmin non fanno ... perché ? In realtà non gli si può dare tutti i torti , essendo l'astina del sensore è regolabile , questo fa si che cambia l'orientamento anche +- 160 º del sensore interno che appunto lo renderà più o meno sensibile sia in distanza che lateralmente . I geni non si sono nemmeno preoccupati di constatare che quasi la totalità della astine del sensore velocità sono orientate in basso quasi a zero , quindi bastava saldando il sensore interno nel verso giusto per quella posizione e non a casaccio come fanno ora . Questo spiega perché le famose line di passaggio del magnete non servono un bel niente se non a fare impazzire il non colpevole di turno . Quindi il mio consiglio è apunto andare per tentativi , Per esperienza la distanza non è un grosso problema , ma piuttosto lo spostamento laterale , è quasi sempre quello il punto da regolare . Nel caso raro della distanza troppo piccola che può rischiare di fare sbattere il magne velocità sul sensore magari in fuori sella , cosa che alla lunga distrugge il sensore interno in ampolla di vetro che mal digerisce i colpi secchi ,( bastava anegarlo in un po di silicone protettivo anti vibrazioni ) , in quel caso provare a ruotare l'astina del sensore tutta verso l'altro in modo da cambiare l'ordinamento del sensore interno variando quindi la sua sensibilità . Spero di essere stato spiegato a sufficienza . La materia è un po tecnica è di difficile semplificazione . P.s. il magnete originale è un po debole se avete problemi sostituirlo con uno più potente magari al neodimio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 800
Alto
Basso