Garmin Edge 800

MASONE

Pignone
6 Agosto 2009
199
0
MASONE (GE)
Visita sito
Bici
bmc team machine
ciao ragazzi,
ieri per la prima volta ho usato il garmin 800 al Laigueglia, mi sa che ha qualche problema di impostazioni perche come distanza totale mi ha calcolato 120 km mentre i miei compagni avevano 108 km. inoltre anche la fraquenca cardiaca mi sembra un po altina 210 penso di non averla mia raggiunta in vita mia. qualcuno ha riscontrato probelmi simili=??????? ciao grazie
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ciao ragazzi,
ieri per la prima volta ho usato il garmin 800 al laigueglia, mi sa che ha qualche problema di impostazioni perche come distanza totale mi ha calcolato 120 km mentre i miei compagni avevano 108 km. Inoltre anche la fraquenca cardiaca mi sembra un po altina 210 penso di non averla mia raggiunta in vita mia. Qualcuno ha riscontrato probelmi simili=??????? Ciao grazie

x la distanza devi vedere che misura di ruota hai impostato
x la frequenza l'unica cosa che mi viene in mente e' di bagnare bene la fascia.

A.
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
ciao ragazzi,
ieri per la prima volta ho usato il garmin 800 al Laigueglia, mi sa che ha qualche problema di impostazioni perche come distanza totale mi ha calcolato 120 km mentre i miei compagni avevano 108 km. inoltre anche la fraquenca cardiaca mi sembra un po altina 210 penso di non averla mia raggiunta in vita mia. qualcuno ha riscontrato probelmi simili=??????? ciao grazie
anche a me ogni tanto la fascia impazzisce e segna valori decisamente alti, sono arrivato a 221! non so da cosa dipenda!
 

locus solus

Novellino
29 Agosto 2008
26
1
Visita sito
Bici
Time RXRS Ulteam - BMC SLR01 Team Machine - BMC Impec
ciao, anche a me la frequeza cardiaca impazzisce.

Non scende mai sotto i 150 battiti... arrivando fino a 240.
Oggi ho avuto una media di 214 bpm.

Qualcuno sa da coda è dipeso, visto che siamo già in parecchi ad avere questo problema?
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
63
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
anche a me ogni tanto la fascia impazzisce e segna valori decisamente alti, sono arrivato a 221! non so da cosa dipenda!
Non vorrrei dire una M.......chiata!
Anche a me cadenza e battiti medi mi sanno di sbagliato...non è che nelle impostazioni occorra settare diversamente il valore "diverso da zero"?

...come si deve tener conto di questo settaggio, che son de coccio e non ho ancora capito bene?:mrgreen:
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Non vorrrei dire una M.......chiata!
Anche a me cadenza e battiti medi mi sanno di sbagliato...non è che nelle impostazioni occorra settare diversamente il valore "diverso da zero"?

...come si deve tener conto di questo settaggio, che son de coccio e non ho ancora capito bene?:mrgreen:
Per cadenza e battiti non c'è alcuna impostazione da regolare, a parte la frequenza max! avendo l'800 da dicembre l'ho sempre usato con addosso un sacco di vestiti e magari ogni tanto ostruiscono il collegamento tra la fascia e il gps, anche se mi sembra strano, non saprei...comunque accade sporadicamente, per quanto mi riguarda non è un problema!
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
63
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
Per cadenza e battiti non c'è alcuna impostazione da regolare, a parte la frequenza max! avendo l'800 da dicembre l'ho sempre usato con addosso un sacco di vestiti e magari ogni tanto ostruiscono il collegamento tra la fascia e il gps, anche se mi sembra strano, non saprei...comunque accade sporadicamente, per quanto mi riguarda non è un problema!

...mi riferisco a questa impostazione, che trovi in "registrazione dati"...


qualcuno ne sà di più?
 

Allegati

  • 323.jpg
    323.jpg
    12 KB · Visite: 37

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
...mi riferisco a questa impostazione, che trovi in "registrazione dati"...


qualcuno ne sà di più?
Media diversa da zero per i dati di cadenza.
L'impostazione media dati diversa da zero è disponibile per l'allenamento con un sensore cadenza opzionale. L'impostazione predefinita consente di escludere i valori uguali a zero riscontrati durante la fase di non pedalata.

questo è quanto riportato sul manuale!
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Mi auto cito:



il manuale l'ho letto, ci mancherebbe...sto chiedendo:
...come si interpreta questa impostazione?
se tieni conto dei periodi di non pedalata e quindi degli "zeri" la media alla fine del giro sarà più bassa!! penso che sia questo! in allenamento è importante tener conto anche della pedalata media, se effettui un percorso con una lunga discesa durante la quale spesso non si pedala il valore finale viene falsato, con questa opzione puoi evitare che questo accada!
io l'ho interpretata così ;)
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
63
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
se tieni conto dei periodi di non pedalata e quindi degli "zeri" la media alla fine del giro sarà più bassa!! penso che sia questo! in allenamento è importante tener conto anche della pedalata media, se effettui un percorso con una lunga discesa durante la quale spesso non si pedala il valore finale viene falsato, con questa opzione puoi evitare che questo accada!
io l'ho interpretata così ;)

ecco, infatti...la mia interpretazione è identica alla tua...siam in due a pensarla cosi!o-o

...altri?;nonzo%
 

bianchi

Pignone
26 Ottobre 2007
100
0
Ancona
Visita sito
Bici
Cervelo
Si si può usare in auto variando le impostazioni sulla scelta del percorso come detto da sapio.

Una cosa importante è verificare ch abbia la versione firmware aggiornata, 2.10 poichè solo da questa versione l'Edge 800 è in grado di funzionare mentre è sotto carica. La cosa positiva è che come alimentatore da auto va bene uno qualunque con uscita miniUSB.

grazie
una domanda:indica la direzione in maniera acustica?cioè parla?