Garmin Edge 810

frafra13

Novellino
4 Aprile 2013
24
0
Monselice(PD)
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro
Ciao ragazzi, piccola info da una settimana la retro illuminazione del mio 810 è nulla.. non è dato sapere il perchè... ho provato ad andare su impostazioni-schermo-sempre acceso ma nulla resta al minimo e non me la fa modificare.. qualcuno di voi sa indicarmi dove si deve intervenire per regolare l'intensità luminosa?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Di solito nei Garmin una breve pressione del tasto di accensione apre una pagina dove e' possibile cambiare la luminosita' dello schermo e/o bloccarlo.

Se non funziona, devi portarlo in assistenza

carlo
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao a tutti
ho un problema con i sensori velocità/cadenza e cardio del mio garmin 810

il sensore velocità (pila cambiata a febbraio) spesso non lo rileva appena lo accendo, oppure va per un paio di ore e poi non funziona più

stessa cosa per il cardio, anche qui l'ho pulito lustrato cambiato la pila, rileva per 1 ora al max e poi non rileva più nulla oppure rileva battiti assurdi, del tipo 65 in salita (io che già in ciclabile piatta ho 150 )
che ha che non va?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

per il sensore di velocità può darsi che sia "umido" dall'acqua
per il cardio causa infiltrazione di sudore dalla guarnizione consumata o tappo mal chiuso

per entrambi pila non completamente carica anche se nuova
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
per il sensore di velocità può darsi che sia "umido" dall'acqua
per il cardio causa infiltrazione di sudore dalla guarnizione consumata o tappo mal chiuso

per entrambi pila non completamente carica anche se nuova
le pile me le hanno controllate al negozio con strumento apposito
per le guarnizioni che faccio smonto e ripulisco di nuovo?
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito

prova a riportarlo alle impostazioni inziali
 

frafra13

Novellino
4 Aprile 2013
24
0
Monselice(PD)
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro
Ciao ragazzi, domandina, ma solo a me dopo l'aggiornamento ha tolto la possibilità di regolarmi la retro illuminazione, la data e l'ora?? perché o sono imbranato io o non si riescono a dettare queste semplici cose...
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Probabilmente hai pure ragione ma ti assicuro che modificare la rete illuminazione è impossibile allo stato attuale.

Ora provo ad aggiornare l'ora tramite Garmin Connect...


L'ora e la data, da sempre, si aggiorna in automatico una volta fatto il fix dei satelliti.
La retroilluminazione premi leggermente il tasto di spegnimento poi seleziona un tempo di accensione e regola l'illuminazione voluta.
Pagina 2 del manuale
 

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
5
48
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
scusate ragazzi forse è gia' stato scritto precendentemente ma non posso guardarmi 110 pagine di post...se volessi sapere la pendenza del percorso fatto dove diavolo la trovo? ho visto che sul dispositivo puoi selezionare il campo pendenza ma non ho ancora provato, quindi ho in memoria tutti i percorsi senza aver attivato il dato. Su garmin connect non ce verso di trovare il dato dove lo posso far saltare fuori? grazie a tutti
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)


La pendenza di un punto (analisi 1 - derivate ) OK
La pendenza media di una salita Ok
La pendenza media di un tratto Ok

ma

La pendenza di un percorso ??

Comunque Garmin Connect non la mostra, Garmin Training Center punto per punto passando col mouse sul profilo altimetrico.

carlo
 

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
5
48
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
è chiaro che intendessi la pendena da un punto A ad un punto B non sono stato a precisare...quello che mi interessa è quello che training center mostra. Grazie.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
se c'è dell'umido, bisogna asciugarlo
con il phon o immergendo il tutto per un paio di giorni, previa rimozione pila e tappo, nel riso
non è servito a nulla

sabato c'era lo stand garmin alla novecolli e ho chiesto a loro ... mi dicono che la fascia cardio fa contatto con l'abbigliamento intimo tecnico e devo aprire la scatolina del sensore tirare fuori la pila infilarla girata per 3 secondi e rimetterla e così funziona per un pò di tempo ... altrimenti non resta che comprare la nuova fascia che hanno messo sul mercato un mese fa ...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Certo che hanno la faccia come il c....o.
Vorrei vedere una fascia cardio che NON vada in contatto con l'intimo [emoji15]
Poi dovrebbero spiegarmi perché i vecchi "plasticoni" funzionano per anni e anni (io uso ancora il primo acquistato col Garmin 305 più o meno alla fine del cretaceo[emoji14])

carlo
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
E poi chi ci assicura che la nuova fascia non faccia cagare come le altre, (plasticone escluso) ???

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

non è che hanno fatto un capolavoro di ingeneria nel costruire i vari oggetti.
io mi sono trovato bene con quelle geonaute ant+ che vendono al decathon e costano meno del garmin;
nelle ultime serie però pur ant+ non tutte funzionano con il garmin stesso, quindi se hai intenzione di prenderne una vai al negozio con il garmin e una volta acceso controlla se la "vede" e poi anche se non ti permettono di indossarla..., allacciala e passa le dita sui sensori che qualche battito dovrebbe segnarlo