Garmin Edge 820

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=94986]bici1154[/MENTION] a meno che tu non abbia cancellato la mappa dal Garmin pe vederla su Basecamp basta che la selezioni sulla sinistra facendo doppio click su di essa (nella finestra tipo esplora risorse in cui vedi cartelle e il Garmin).

Purtroppo le Garmin Open Cycle Map non sono installabili sul PC in maniera definitiva e indipendente dal Garmin. Funzionano solo quando il Garmin è attaccato al PC.

Qualcuno suggeriva di metterle su una SD di piccole dimensioni copiando all'interno il contenuto del Garmin.

Quello che non capisco è perchè Base Camp dice esplicitamente e ti invita ad installarle la mappa tramite Garmin Express.

Carlo, ti va di scrivere agli ammericani? Oppure mi dai il link che utilizzi per scrivere loro?

Un'altra nomalia che avevo riscontrato su PC e con il 1000 attaccato con el sue mappe non mi creava l'altimetria delle tracce create su Basecamp mentre su MAC questo funziona perfettamente.

Reactions: Marco Loisi

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
Purtroppo le Garmin Open Cycle Map non sono installabili sul PC in maniera definitiva e indipendente dal Garmin. Funzionano solo quando il Garmin è attaccato al PC.

Allora è stata una mia illusione , pensavo le avesse installate in automatico, in effetti non c'erano stati tempi lunghi ... a ripensarci
Mi ha tratto in inganno la nuova installazione del software...

grazie M

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
....diciamo che ufficialmente le cicle map non si possono installarle sul pc....
....e comunque gli aggiornamenti mappa per tutti i garmin vengono gestiti da express

inviato dal cellofono

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
....diciamo che ufficialmente le cicle map non si possono installarle sul pc...

Eppure quandi apri BaseCamp con un dispositivo della serie Edge attaccato lui dice che dovrebbe essere possibile farlo.

Non ricordo il messaggio ma ti cosiglia tramite express di installare la mappe in modo da averle disponibili sul PC senza dover attaccare il dispositivo.

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
....è possibile visuslizzarle in basecamp con garmin collegato ....mentre e possibile se si hanno le city con aggiornamenti a vita
....come già è stato detto
.....usare una chiavetta
.....creare una piccola partizione e metterle li
.....usare gmaptool.....e qua mi fermo perché entriamo in un campo non seminato

inviato dal cellofono

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
Nel mio caso....... e non capisco perchè, Basecamp non "vede" neanche la mappa preinstallata nel dispositivo.
Tenete presente che ho riprovato con i due Nuvi in mio possesso e le mappe interne ai due dispositivi sono subito utilizzabili da Basecamp.
La barretta verde che tipicamente indica il flusso dati in ricezione dal disp esterno si arresta dopo un pò (solo con l'Edge) e compaiono messaggi del tipo:
"Potrebbe esserci un problema con alcuni file nel dispositivo o nel disco ......."
come se ci fosse un problema di comunicazione tramite USB ........ solo con questo aggeggio, ripeto.
Qualcuno ha effettivamente connesso l'820 a Basecamp?
Mi sapete dare qualche indicazione operativa?
Potrei aver spu......to un file interno di configurazione? e quando?
Alla fine penso che allenarsi per il mortirolo sia più semplice

M

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
io credo che a sto punto sia necessario aprire una discussione apposta per questo problema... così magari il confronto può essere più vasto... dato che potrebbe interessare utilizzatori di 1000... 810.... ecc ecc ecc...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se aprite una discussione (magari ne esiste una già esistente) su Base Camp io sono contentissimo.

È un software con un grosso potenziale ma poco utilizzato... io ho creato varie tracce da seguire in un ciclo viaggio e qualche cosa la so.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
la mia era solo un'idea... non voglio mica mandare via nessuno... 😉 😉 😉 a me non da di certe fastidio la cosa... ma... a uno che legge il topic per la prima volta... perché magari non vuole disturbare... potrebbe spaventarsi oppure essere sviato dall'acquisto o meno dell' 820.... leggendo di tutti questi "problemi"... 😉 😉 😉

Pip92

Novellino
7 Giugno 2016
38
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Ho comprato un edge explore 820 principalmente per la navigazione...bene oggi l'ho testato sul campo!
Ieri avevo fatto un percorso con l'ausilio di garmin connect, l'edge seguendo questo percorso mi faceva fare le rotonde in contromano, mi mandava in strade a senso unico, mi faceva attraversare strade a quattro corsie....bene capita solo a me o i percorsi é meglio farli con strava?
Dopo per tornare a casa ho deciso di avviare il navigatore ma questo continuava a mandarmi in tangenziale in tutte le modalità, compresa la pedonale....Ho attivato tutte le mappe preinstallate sul dispositivo...c'è un modo per evitare le strade che i ciclisti non possono percorrere? Se si mi spiegate la procedura perché sono un novello con i garmin...ultima domanda: esiste da qualche parte una lista degli aggiornamenti con relativa changelong? Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ciao... ti posso dire che anch'io lo uso molto come navigatore e non ho mai avuto problemi.... intanto.... se usi connect per fare i tuoi percorsi... ti conviene fare tratti piccoli... ingrandendo un po' la mappa in modo da far passare il percorso dove vuoi tu... ho notato però che avvolte... fa dei giri pazzeschi e senza senso.... in quel caso io tolgo l'opzione resta su strada... e faccio la traccia libera fino alla svolta successiva... credo sia un problema di connect.... perché se usi invece ride with gps.... questo fa tutto giusto... per quanto riguarda le strade da evitare.... le devi mettere nelle opzioni di navigazione... sterrati... autostrada ecc ecc... per gli aggiornamenti e il resto... non lo so.... non sono cose che mi interessano... e quindi non so proprio come aiutarti.... adesso siamo alla release 3.10 se non ricordo male... 😉 😉 😉

Reactions: Marco Loisi

Pip92

Novellino
7 Giugno 2016
38
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Innanzitutto grazie della risposta. Ma nelle spunte da evitare non ci sono le tangenziali purtroppo....Non esistono mappe appositamente studiate per le bici? Se si dove le scarico e come faccio ad installare?

Pip92

Novellino
7 Giugno 2016
38
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Innanzitutto grazie della risposta. Ma nelle spunte da evitare non ci sono le tangenziali purtroppo....Non esistono mappe appositamente studiate per le bici? Se si dove le scarico e come faccio ad installare?

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
guarda che quella installata è già la mappa garmin bici Europa.... purtroppo altri hanno tentato di mettere altre mappe.... ma sembra che ci siano problemi...

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
io cmq sttenderei ancora un po prima di smanettarci sopra... è appena uscito.... quindi noi facciamo da beta tester....