Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 830
Testo
<blockquote data-quote="diegop" data-source="post: 6657038" data-attributes="member: 75784"><p>Cerco di riassumere la mia esperienza con i vari Garmin in maniera da darti una mano.</p><p>Ho avuto in ordine 800 -> 820 -> 1000 -> 530. Utilizzo di frequente anche il 1030 di mio fratello.</p><p></p><p>Se sei abituato ad utilizzare il touch screen stile smartphone con frequenti spostamenti fra le varie schermate, zoom/pan della mappa : 830, senza pensarci.</p><p></p><p>Riguardo il 530 :</p><p></p><p>- NON PUOI impostare una destinazione di navigazione verso un punto di interesse direttamente dal device: i POI non sono supportati dal 530. per questo dovrai aprire connect sullo smartphone, selezionare il punto di interesse o la destinazione e inviare il percorso al device.</p><p></p><p>- PUOI invece navigare la mappa (con i tasti) selezionare il punto dove ti interessa arrivare e avviare la navigazione verso quel punto.</p><p></p><p>- NON PUOI avere il ricalcolo automatico verso un punto successivo del percorso in caso di fuori rotta: valuta tu se per te è importante.</p><p> su questo punto io e [USER=122535]@Giantista[/USER] la vediamo diversamente , perchè (giustamente) ognuno è abituato al proprio utilizzo. In cicloturistica e/o rando per me è proprio quello dove sta cosa non serve: chi pratica quelle discipline il percorso di solito lo ha in mente prima che sul device e in caso di deviazione sfrutta la capacità di orientamento/ visualizzazione piuttosto che affidarsi al ciclo computer.</p><p></p><p>- NON PUOI navigare la mappa con facilità. dovrai utilizzare i tasti fisici per ingrandire, spostare a dx/sx e alto basso. procedura che si affida all'utilizzo di tre tasti: su/giù e un terzo tasto per scambiare fra zoom e movimenti laterale e verticale.</p><p></p><p></p><p>Se utilizzi Shimano Di2 potrai programmare per entrambe i device 6 funzioni / comandi associandoli ai pulsanti sopra le leve: molto molto comodo e toglie quasi del tutto la necessità di toccare i tasti.</p><p>Ad esempio io ho programmato così:</p><p>- pagina a dx</p><p>- pagina a sx</p><p>- passaggio alla vista mappa</p><p>- inizio lap</p><p>- Luci Varia on/off</p><p>- Modalità luci varia</p><p></p><p></p><p>Riguardo lo schermo confermo anche io che fra 530 e 830 non ci sono differenze a parte il touch.</p><p></p><p></p><p></p><p>Concordo invece con [USER=122535]@Giantista[/USER] che un pensiero al 1030 lo potresti fare: schermo più grande e batteria di buona durata.</p><p>La mia esperienza riguardo la batteria, con collegati sensori velocità e power meter:</p><p>- 1030 consumo orario di circa il 6% , abbastanza costante</p><p>- 530 consumo orario di circa il 4% - 5%, secondo le condizioni del segnale GPS</p><p></p><p>Buona scelta!</p><p></p><p>In ultimo una citazione: "se impari la strada a memoria non troverai certo gran che, se invece smarrisci la rotta il mondo è li tutto per te...."</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="diegop, post: 6657038, member: 75784"] Cerco di riassumere la mia esperienza con i vari Garmin in maniera da darti una mano. Ho avuto in ordine 800 -> 820 -> 1000 -> 530. Utilizzo di frequente anche il 1030 di mio fratello. Se sei abituato ad utilizzare il touch screen stile smartphone con frequenti spostamenti fra le varie schermate, zoom/pan della mappa : 830, senza pensarci. Riguardo il 530 : - NON PUOI impostare una destinazione di navigazione verso un punto di interesse direttamente dal device: i POI non sono supportati dal 530. per questo dovrai aprire connect sullo smartphone, selezionare il punto di interesse o la destinazione e inviare il percorso al device. - PUOI invece navigare la mappa (con i tasti) selezionare il punto dove ti interessa arrivare e avviare la navigazione verso quel punto. - NON PUOI avere il ricalcolo automatico verso un punto successivo del percorso in caso di fuori rotta: valuta tu se per te è importante. su questo punto io e [USER=122535]@Giantista[/USER] la vediamo diversamente , perchè (giustamente) ognuno è abituato al proprio utilizzo. In cicloturistica e/o rando per me è proprio quello dove sta cosa non serve: chi pratica quelle discipline il percorso di solito lo ha in mente prima che sul device e in caso di deviazione sfrutta la capacità di orientamento/ visualizzazione piuttosto che affidarsi al ciclo computer. - NON PUOI navigare la mappa con facilità. dovrai utilizzare i tasti fisici per ingrandire, spostare a dx/sx e alto basso. procedura che si affida all'utilizzo di tre tasti: su/giù e un terzo tasto per scambiare fra zoom e movimenti laterale e verticale. Se utilizzi Shimano Di2 potrai programmare per entrambe i device 6 funzioni / comandi associandoli ai pulsanti sopra le leve: molto molto comodo e toglie quasi del tutto la necessità di toccare i tasti. Ad esempio io ho programmato così: - pagina a dx - pagina a sx - passaggio alla vista mappa - inizio lap - Luci Varia on/off - Modalità luci varia Riguardo lo schermo confermo anche io che fra 530 e 830 non ci sono differenze a parte il touch. Concordo invece con [USER=122535]@Giantista[/USER] che un pensiero al 1030 lo potresti fare: schermo più grande e batteria di buona durata. La mia esperienza riguardo la batteria, con collegati sensori velocità e power meter: - 1030 consumo orario di circa il 6% , abbastanza costante - 530 consumo orario di circa il 4% - 5%, secondo le condizioni del segnale GPS Buona scelta! In ultimo una citazione: "se impari la strada a memoria non troverai certo gran che, se invece smarrisci la rotta il mondo è li tutto per te...." [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 830
Alto
Basso