Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 830
Testo
<blockquote data-quote="sunmoonking" data-source="post: 6657273" data-attributes="member: 35602"><p>Per carità! Già detesto abbastanza la durezza dei tasti del Fenix 5 plus! Quindi mi sa che solo per questo il 530 lo si possa scartare, nonostante per l'uso prevalente potrebbe anche andare, ma… (vedi considerazioni successive).</p><p></p><p></p><p>Se un dispositivo di tre anni fa ha praticamente le stesse funzionalità di uno appena uscito, vuol dire una sola cosa: usarci come limoni da spremere per tirare fuori soldi da far confluire sempre nelle immense casse delle multinazionali!</p><p>Ed è lo stesso discorso che potrei fare con la serie da polso. Sono passato da un Forerunner 230 al Fenix 5 plus e posso tranquillamente dire che a livello di schermo, di registrazione dati e precisione gps non è cambiato assolutamente nulla! Fondamentalmente per il cambio la spinta è stata il voler provare il cardio al polso e la possibilità di poter aggiungere il dinamicPod per avere i dati sulle dinamiche di corsa (e soprattutto questa funzione poteva essere benissimo implementata da garmin nel modello più vecchio! ma vuoi mettere che così riescono a spingere al nuovo acquisto?), nonché come motivo principale togliermi quella plasticaccia dal polso che non tanto riuscivo a tollerare per lungo tempo (mi provocava un po' di fastidio al contatto con la pelle). Certo il Fenix ha ancha la cartografia integrata, ma è poco fruibile, quindi in sostanza è come se non ci fosse! Quindi se anche per il 530 diventa un'impresa consultarla quelle rare volte, confermo quanto scritto ad inizio post!</p><p>Tutto ciò per dire che non mi meraviglia affatto la somiglianza di due dispositivi distanziati di qualche anno nel lancio sul mercato, anzi, è solo una conferma di strategie di marketing per le quali non contano affatto le necessità del cliente ma solo la sua predisposizione ad acquistare!</p><p></p><p>In effetti ora con l'830 e il 1030 siamo allo stesso prezzo (la promo è prolungata fino al 21 giugno mi pare) e, avendo eliminato il 530, la scelta si restringe a questi due. Quel che mi frena un po' dal 1030 sono un po' le dimensioni che, per quanto ci si possa fare un'idea nelle comparative, bisognerebbe provare direttamente come ingombro una volta posizionato sulla bici… e soprattutto la questione delle varie lamentele lette in giro (in particolare sui forum inglesi) in merito al display che dopo un po' di tempo comincia a diventare blu dai bordi e man mano estendersi verso il centro (pare che ne siano stati sostituiti diversi in garanzia ma qualcuno ha lamentato lo stesso difetto anche col dispositivo ricevuto in seconda istanza): questa cosa è visibile anche nel video che hai postato a partire dal min 4:50 sull'esemplare che sposta in alto a sinistra nell'inquadratura mentre si focalizza sull'altro.… C'è da preoccuparsi o avranno risolto? Certo considerando la politica di garmin dubito che abbiano tolto dal mercato tutti i dispositivi potenzialmente affetti da questa problematica e quindi bisognerebbe affidarsi al caso fortuito…</p><p>Stando alle specifiche dichiarate come densità di pixel tra i due dovremmo stare allo stesso livello, quindi come display teoricamente dovremmo essere allo stesso livello di visibilità e legibilità: tu hai avuto modo di vederli insieme?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sunmoonking, post: 6657273, member: 35602"] Per carità! Già detesto abbastanza la durezza dei tasti del Fenix 5 plus! Quindi mi sa che solo per questo il 530 lo si possa scartare, nonostante per l'uso prevalente potrebbe anche andare, ma… (vedi considerazioni successive). Se un dispositivo di tre anni fa ha praticamente le stesse funzionalità di uno appena uscito, vuol dire una sola cosa: usarci come limoni da spremere per tirare fuori soldi da far confluire sempre nelle immense casse delle multinazionali! Ed è lo stesso discorso che potrei fare con la serie da polso. Sono passato da un Forerunner 230 al Fenix 5 plus e posso tranquillamente dire che a livello di schermo, di registrazione dati e precisione gps non è cambiato assolutamente nulla! Fondamentalmente per il cambio la spinta è stata il voler provare il cardio al polso e la possibilità di poter aggiungere il dinamicPod per avere i dati sulle dinamiche di corsa (e soprattutto questa funzione poteva essere benissimo implementata da garmin nel modello più vecchio! ma vuoi mettere che così riescono a spingere al nuovo acquisto?), nonché come motivo principale togliermi quella plasticaccia dal polso che non tanto riuscivo a tollerare per lungo tempo (mi provocava un po' di fastidio al contatto con la pelle). Certo il Fenix ha ancha la cartografia integrata, ma è poco fruibile, quindi in sostanza è come se non ci fosse! Quindi se anche per il 530 diventa un'impresa consultarla quelle rare volte, confermo quanto scritto ad inizio post! Tutto ciò per dire che non mi meraviglia affatto la somiglianza di due dispositivi distanziati di qualche anno nel lancio sul mercato, anzi, è solo una conferma di strategie di marketing per le quali non contano affatto le necessità del cliente ma solo la sua predisposizione ad acquistare! In effetti ora con l'830 e il 1030 siamo allo stesso prezzo (la promo è prolungata fino al 21 giugno mi pare) e, avendo eliminato il 530, la scelta si restringe a questi due. Quel che mi frena un po' dal 1030 sono un po' le dimensioni che, per quanto ci si possa fare un'idea nelle comparative, bisognerebbe provare direttamente come ingombro una volta posizionato sulla bici… e soprattutto la questione delle varie lamentele lette in giro (in particolare sui forum inglesi) in merito al display che dopo un po' di tempo comincia a diventare blu dai bordi e man mano estendersi verso il centro (pare che ne siano stati sostituiti diversi in garanzia ma qualcuno ha lamentato lo stesso difetto anche col dispositivo ricevuto in seconda istanza): questa cosa è visibile anche nel video che hai postato a partire dal min 4:50 sull'esemplare che sposta in alto a sinistra nell'inquadratura mentre si focalizza sull'altro.… C'è da preoccuparsi o avranno risolto? Certo considerando la politica di garmin dubito che abbiano tolto dal mercato tutti i dispositivi potenzialmente affetti da questa problematica e quindi bisognerebbe affidarsi al caso fortuito… Stando alle specifiche dichiarate come densità di pixel tra i due dovremmo stare allo stesso livello, quindi come display teoricamente dovremmo essere allo stesso livello di visibilità e legibilità: tu hai avuto modo di vederli insieme? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Edge 830
Alto
Basso