Garmin forerunner

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao

Siccome dovrei fare una puntatina in USA, pensavo di fare un'acquisto del genere,

chi lo adopera è soddisfatto?
A parte nelle gallerie, per il resto si è "coperti" ?
Garanzia a parte, un modello USA funzia anche quì?

Grasie per le risposte
 

fedazzo

Pignone
27 Dicembre 2004
182
0
Visita sito
Soddisfattissimo, la copertura in galleria, come per l'edge, non è satellitare, ma acquistando il sensore di velocità/cadenza (solo per il 305) non perdi un metro perchè come il segnale GPS viene perso automaticamente la lettura viene presa dal sensore.
Per il resto anche in situazioni di cielo nuvoloso, salite sui bordi delle montagne oppure in città non ho mai avuto problemi.
Nota dolente la garanzia USA perchè per qualsiasi problema l'assistenza Europea non copre apparati acquistati fuori dall'Europa quindi per qualunque problema devi reinviare il pezzo negli States al costo più o meno di 30€ a botta.
La differenza di prezzo però è notevole siamo intorno ai 100-150€ a favore dell'acquisto oltre oceano.
Un altro problema sugli apparati USA è che non è possibile selezionare la lingua Italiana se non modificando il firmware con il rischio (se non fatto bene) di impallare lo strumento.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
grazie della risposta...

in realtà da qualche parte ho letto di difficoltà di aggancio segnale in città....

altra domandina.... si riesce a vedere l'altimetria attuale?
 

fedazzo

Pignone
27 Dicembre 2004
182
0
Visita sito
Si è disponibile come la pendenza, e credo che si aggiorni ogni secondo.
La differenza con l'edge (sempre 305) sta nel fatto (da specifiche tecniche) che il valore dell'altimetria sul forerunner è preso dal GPS mentre quello del'edge305 si tara con il GPS e poi è barometrico.
Io ho avuto l'edge305 e vivo in Valle d'Aosta e devo dirti che queste differenze non le ho notate.
Ho usato il forerunner poco tempo fa per la maratona di Firenze e pur correndo in città non mi ha mai perso il segnale.