La stagione agonistica volge al termini.... ancora un mese e mezzo e poi
"stoppppp alle gare"!
Come ogni inverno inizierò a corricchiare un pò a piedi, da metà ottobre a
metà gennaio. Quest'anno mi sono posto l'obbiettivo di correre a fine
dicembre una maratona. Di solito i percorsi scelti per le mie uscite
podistiche sono sempre gli stessi con chilometraggi ben conosciuti.... ma...
mi piacerebbe conoscere alla perfezione i km fatti, il tempo, etc etc
Dai qui nasce l'idea malsana di comprare uno strumento capace di rilevare la
distanza e tutti gli altri dati con la possibilità dis caricarli sul PC.
La scelta mi sembra ristretta a due strumenti: il Garmin Forerunner 301 e il
Polar S725X con sensore alla scarpa.
Premetto che attualemente, per ciò che riguarda il ciclismo, possiedo un
HAC4, del quale sono più che soddisfatto, quindi nel caso scegliessi il
Garmin lo userei esclusivamente per la corsa a piedi.
Nel caso dovessi scegliere il Polar, behhh..... l'Hac4 diventerebbe un
doppione...
E qui nasce il problema.... che faccio?????
C'è da dire che il Garmin è dotato di sistema di rilevazione GPS, quindi a
meno di non correre "coperto" dal segnale, dovrebbe essere molto preciso,
mentre il Polar ha un sensore "accelerometro" da posizionare sulla scarpa
(non è un contapassi, ne un GPS!) con precisione a detta della ditta
copstruttrice del 99% (ma alcuni utenti virtuali la danno per 95%, che per
me andrebbe più che bene, non sono un precisino!!!).
Qualcuno possiede uno di questi due strumenti? Le vostre impressioni e/o
consigli? Altri strumenti analoghi?
Ciao, Fabio
"stoppppp alle gare"!
Come ogni inverno inizierò a corricchiare un pò a piedi, da metà ottobre a
metà gennaio. Quest'anno mi sono posto l'obbiettivo di correre a fine
dicembre una maratona. Di solito i percorsi scelti per le mie uscite
podistiche sono sempre gli stessi con chilometraggi ben conosciuti.... ma...
mi piacerebbe conoscere alla perfezione i km fatti, il tempo, etc etc
Dai qui nasce l'idea malsana di comprare uno strumento capace di rilevare la
distanza e tutti gli altri dati con la possibilità dis caricarli sul PC.
La scelta mi sembra ristretta a due strumenti: il Garmin Forerunner 301 e il
Polar S725X con sensore alla scarpa.
Premetto che attualemente, per ciò che riguarda il ciclismo, possiedo un
HAC4, del quale sono più che soddisfatto, quindi nel caso scegliessi il
Garmin lo userei esclusivamente per la corsa a piedi.
Nel caso dovessi scegliere il Polar, behhh..... l'Hac4 diventerebbe un
doppione...
E qui nasce il problema.... che faccio?????
C'è da dire che il Garmin è dotato di sistema di rilevazione GPS, quindi a
meno di non correre "coperto" dal segnale, dovrebbe essere molto preciso,
mentre il Polar ha un sensore "accelerometro" da posizionare sulla scarpa
(non è un contapassi, ne un GPS!) con precisione a detta della ditta
copstruttrice del 99% (ma alcuni utenti virtuali la danno per 95%, che per
me andrebbe più che bene, non sono un precisino!!!).
Qualcuno possiede uno di questi due strumenti? Le vostre impressioni e/o
consigli? Altri strumenti analoghi?
Ciao, Fabio