Garmin FR301 o Polar S725X?

Ventoux

Pedivella
21 Novembre 2005
427
0
Valli di Lanzo
Visita sito
La stagione agonistica volge al termini.... ancora un mese e mezzo e poi
"stoppppp alle gare"!
Come ogni inverno inizierò a corricchiare un pò a piedi, da metà ottobre a
metà gennaio. Quest'anno mi sono posto l'obbiettivo di correre a fine
dicembre una maratona. Di solito i percorsi scelti per le mie uscite
podistiche sono sempre gli stessi con chilometraggi ben conosciuti.... ma...
mi piacerebbe conoscere alla perfezione i km fatti, il tempo, etc etc
Dai qui nasce l'idea malsana di comprare uno strumento capace di rilevare la
distanza e tutti gli altri dati con la possibilità dis caricarli sul PC.
La scelta mi sembra ristretta a due strumenti: il Garmin Forerunner 301 e il
Polar S725X con sensore alla scarpa.
Premetto che attualemente, per ciò che riguarda il ciclismo, possiedo un
HAC4, del quale sono più che soddisfatto, quindi nel caso scegliessi il
Garmin lo userei esclusivamente per la corsa a piedi.
Nel caso dovessi scegliere il Polar, behhh..... l'Hac4 diventerebbe un
doppione...
E qui nasce il problema.... che faccio?????
C'è da dire che il Garmin è dotato di sistema di rilevazione GPS, quindi a
meno di non correre "coperto" dal segnale, dovrebbe essere molto preciso,
mentre il Polar ha un sensore "accelerometro" da posizionare sulla scarpa
(non è un contapassi, ne un GPS!) con precisione a detta della ditta
copstruttrice del 99% (ma alcuni utenti virtuali la danno per 95%, che per
me andrebbe più che bene, non sono un precisino!!!).
Qualcuno possiede uno di questi due strumenti? Le vostre impressioni e/o
consigli? Altri strumenti analoghi?

Ciao, Fabio
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
premesso che non possiedo nessuno dei due ma stavo valutanto un Forerunner 201 (anche se il 205...... :mrgreen: )

da quello che so il Garmin dovrebbe essere migliore dal punto di vista della gestione del "giro", distanze, percorso e via discorrendo (ovviamente, essendo un GPS) mentre la parte "cardio" dovrebbe essere meno spinta (da qualche parte ho letto che il cardio è meno preciso rispetto a polar, l'ho letto e te lo riporto, poi non so), mentre il polar dovrebbe essere il massimo dal punto di vista della gestione dell'allenamento (tempi, ripetute e cose così).
 

Ventoux

Pedivella
21 Novembre 2005
427
0
Valli di Lanzo
Visita sito
SimonRussi ha scritto:
premesso che non possiedo nessuno dei due ma stavo valutanto un Forerunner 201 (anche se il 205...... :mrgreen: )

da quello che so il Garmin dovrebbe essere migliore dal punto di vista della gestione del "giro", distanze, percorso e via discorrendo (ovviamente, essendo un GPS) mentre la parte "cardio" dovrebbe essere meno spinta (da qualche parte ho letto che il cardio è meno preciso rispetto a polar, l'ho letto e te lo riporto, poi non so), mentre il polar dovrebbe essere il massimo dal punto di vista della gestione dell'allenamento (tempi, ripetute e cose così).

Anch'io sarei orientato sul Garmin... l'unica cosa che mi blocca un pò sono le dimensioni... cavolo è mastodontico!

Alla fine col Polar avrei uno strumento per bici o corsa.... anche se con l'Hac4 mi trovo molto bene!
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
io per la qualità e affidabilità della marca ti direi polar a vita. Ho sempre avuto polar e mi son sempre trovato bene. Se mi posso permettere, non considerare solo il modello S725X, c'è anche il S625X che è ottimo. Io ne ho uno e mi trovo da dio, ovviamente ha le funzioni anche ciclistiche ed ha la scocca in acciaio che è più resistente agli urti ;-)

Inoltre, tramite una partnership di Adidas/Polar a breve uscira' questo sistema integrato, ecco il link... dacci un occhio se non sbaglio in commercio per fine settembre/ottobre.


Saluti
MAx
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Possiedo il 626x (è un 725x senza i sensori per la bicicletta), è un gioiello,
Te lo consiglio vivamente.
L'unico difetto è la velocità di aggiornemeto.
Se fai uno scatto o un rallentamento ci mette una ventina di metri ad modificare la velocità.