Garmin Incident Detection

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.263
1.824
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao
ieri durante una uscita tranquilla mi squilla il telefono, la mia ragazza terrorizzata mi chiede cosa fosse successo.
Le era arrivato l' SMS di garmin-incident detection e ovviamente si era preoccupata
L'ho tranquillizzata ma non ho idea di come sia potuto accadere, io stavo pedalando regolare a 30kmh
Il giro era in bici da strada, nemmeno con la MTB, su strada pianeggiante

Ultima modifica di un moderatore:

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.532
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
prima di inviare il messaggio ti avvisa ed hai tempo per "disinnescarlo" se partito accidentalmente

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.263
1.824
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
probabilmente hai frenato troppo bruscamente, anche a me succede spesso che parta perchè sono uno che fa le staccate e il sensore del garmin non distingue tra frenata brusca e caduta
si, vero, ho fatto una frenata su una discesa da 60 a 20kmh ma non brusca, era un pò umido a terra e ho tubolari da 22...

Ma a cosa serve una cosa del genere?

2 Ottobre 2018
538
422
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
si, vero, ho fatto una frenata su una discesa da 60 a 20kmh ma non brusca, era un pò umido a terra e ho tubolari da 22...

Ma a cosa serve una cosa del genere?

Esattamente a quello che ti è successo, ovvero avvisare i tuoi cari (il n.ro di cell. della tua compagna lo avrai inserito tu, no?) del fatto che hai avuto un incidente, nel caso in cui tu non sia più in grado di avvisare nessuno ....
Il problema sono proprio gli errori del sistema che si attiva con la decelerazione, e proprio per questo, quando questo si attiva, un segnale sonoro bello forte dovrebbe avvisarti, e sullo schermo comparirti una scritta lampeggiante, con l'indicazione di premere a lungo per annullare l'invio. Se questa seconda parte ti manca ricontrolla le impostazioni.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.263
1.824
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
ilproblema è proprio questo, sullo schermo non è apparso nulla come in altre occasioni. Non ci avrei messo nulla a disattivare e continuare a pedalare. Ciò che lamento è proprio l'assenza dell'avviso da schermo.
Ma in questo caso il garmin è master o slave? e il cellulare è master o slave?
In teoria la sensoristica comunica col garmin che interpreta e manda il segnale al cellulare che entra nella rete

2 Ottobre 2018
538
422
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Il Garmin è master, attiva il sistema su input dei propri sensori, e comunica a Connect che poi impegna la funzionalità sms del telefono. La schermata di annullamento deve apparirti sul Garmin.