Garmin Training Center per Edge 705

TheDoctor

Gregario
22 Settembre 2005
516
1
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,
Vi chiedo cortesemente qualche info per coloro che già usano il Training Center con il Gramin 705.... perchè vorrei fare l'acquisto.

Ho notato che nella descrizione del modello 705-HRCSD di parla di un DVD che negli altri modelli del 705 non è presente.
Vorrei sapere cos'è questo DVD e qual'è l'utilizzo.

Inoltre vorrei sapere se è possibile creare una ROTTA tramite software "Training Center", impostando vari WAYPOINTS, che poi andrò ad importare dentro il Garmin 705.
Se è possibile vorrei sapere come faccio per avere mappe più dettagliate sul "Training Center" visto che ci sono solo le arterie principali, senza un maggiore dettaglio è impossibile impostare i Waypoints.
Inoltre sulla ROTTA creata vorrei sapere se posso fissare degli obiettivi, e cioè una velocità media da tenere, o un tempo di previsto raggiungimento del Waypoints, per poi gareggiare contro il VIRTUAL PARTNER.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Nel Training center non puoi creare rotte, ma lo fai tranquillamente in Goggle Maps e poi ci sono dei tools per esportare a Training Center e quindi al Garmin. Io ho il 305 ma il Training Center e' lo stesso per tutti,

TheDoctor

Gregario
22 Settembre 2005
516
1
Bologna
Visita sito
Se invece mi carico una traccia TCX di una GF, ad esempio quest'anno la 10 Colli forniva la traccia TCX, posso fissare degli obiettivi lungo il percorso, e fare la gara contro il VIRTUAL PARTNER ?
Ad esempio mi prefiggo di arrivare in cima alla prima salita della GF dopo 45 min., oppure alla vel.media di 32km/h. Si può fare?
E questa impostazione si fa sul TrainingCenter o direttamente sul Garmin?

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
io uso da un paio di settimane il 305, ma ho "giocato" un po' anche col 705: per questo puoi avere mappe aggiuntive + dettagliate "regionali" acquistandole precaricate sulle schede di memoria che ti vende garmin (ci sono mappe anche topografiche se sei uno che fa alpinismo ecc) o scaricandole illegalmente.
per gli itinerari c'è un programma apposito, mentre dal training center c'è la possibilità di esportare il tuo "giro" su google earth.
di più per ora non saprei dirti

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
dunque, stamattina mi sono leggiucchiato il libretto delle istruzioni del mio 305 e se non ho capito male (ce l'ho in inglese e quindi si cammina sulle ova ) c'è la possibilità di impostare i waypoints sia "in sella" che a casa. il limite, sempre che abbia capito bene, è che per fissare il tuo obiettivo per quel waypoint, è che in quel punto georeferenziato dove ci vuoi mettere il waypoint ci devi essere passato precedentemente. non ho visto ancora il software consigliato qualche post fa da 53x39 ,probabilmente ti evita di aver già "mappato" il percorso, e cmq -credo- che se uno usa sempre lo stesso percorso per allenarsi ed avere termini di paragone un giro per settare il garmin nn è un problema.

vi riporto il sito della garmin dove c'è il listino con le specifiche dei vari prodotti, dal sito ammerrecano:
305 http://www8.garmin.com/manuals/967_OwnersManual.pdf
705 in ITA http://www.garmin.com/manuals/Edge605_ITmanualedellutente.pdf

TheDoctor

Gregario
22 Settembre 2005
516
1
Bologna
Visita sito
Qui ci vorrebbe un esperto del VIRTUAL PARTNER (VP):

Per gareggiare contro il VP. ci si può basare solo sulla velocità media?
Mi spiego se carico sull' EDGE 705 un percorso con i relativi waypoints, posso fissare il tempo di raggiungimento di ogni WP e basarmi su questi tempi per gareggiare contro il VP ?
Oppure l'unico modo è fissare una velocità media generale del percorso e tentare di battere la velocità media prefissata?

Faccio questa domanda perchè mi trovo davanti a questo dubbio:
Poniamo che la velocità media che mi prefiggo di battere sia 30 km/h ed il percorso sia lungo 80 km.
Se i primi 40 km sono tutti di salita, è normale che io sarò sempre in svantaggio rispetto al VP; perchè io nei primi 40 km farò la media dei 17-18 mentre il VP sempre i 30 km/h.
Solo verso la fine del percorso, cioè dopo una buona parte della discesa, potrò raggiungere e superare il VP, e quindi la gara contro il VP fatta in questa maniera sarebbe un pò sfalsata.
Sarebbe meglio invece poter dire che mi prefiggo d'arrivare in cima alla salita dopo 1:50 dove ho messo il primo Waypoint e alla fine del percorso in 2:35 dove ho messo il secondo WP
In questo modo la competizione con il Virtual Partner sarebbe più vera e reale, anche durante tutti i primi 40 km di salita.

Qualcuno lo sa ?