Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin vector 2
Testo
<blockquote data-quote="simmete" data-source="post: 5769545" data-attributes="member: 10215"><p>Ciao a tutti,</p><p>ho letto questo post riguardo allo zero automatico dei PowerControl SRM.</p><p>Vorrei precisare che lo zero offset e' una compensazione che dipende da pressione, temperatura ed umidità e quindi non può essere un valore dato in percentuale. E' molto importante per quanto riguarda la precisione del dato specialmente in caso di forti escursioni climatiche e altimetriche.</p><p>SRM Utilizza questo come autocompensazione perché manda i dati della potenza in CTF (frequenza pura delle pedivelle) e ricostruisce il valore della potenza partendo da quel valore emesso a cui viene tolto lo zero offset e diviso il tutto per lo slope (risposta lineare del PowerMeter, caratteristica dello stesso).</p><p>SRM misura la potenza nello spider e la forza viene epurata all'origine di tutte le altre componenti che non vengono trasmesse alla corona. La forza e'quella che proviene dalla pedalata. Se non c'e' cadenza significa che non abbiamo velocità angolare e quindi non c'e' forza sulle pedivelle applicata. La condizione di assenza di velocità serve per determinare l'attivazione della procedura di autocalibrazione che prevede un valore della frequenza stabile all'interno di X +/- Hz per un periodo di almeno Y secondi.</p><p>Conviene calibrare all'inizio dell'allenamento per avere il dato preciso da subito (in quanto la autocalibrazione non si verifica a velocità nulla come detto precedentemente). Dopodiché, alla prima discesa o assenza di pedalata, sarà attivata la autocalibrazione.</p><p>Il fatto che la ruota frenata possa inficiare sulla calibrazione e' errato perché la potenza viene misurata prima di qualsiasi trasmissione.</p><p>Il discorso della bici da pista e' diverso: devi fare la calibrazione manuale perché, avendo la ruota fissa, non avrai mai la condizione di velocità diversa da zero e cadenza nulla perche' non puoi smettere di pedalare! Per questo la procedura di zero automatico, implementata nel PowerCountro (6, 7 ed 8) non si potrà mai attivare da sola.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="simmete, post: 5769545, member: 10215"] Ciao a tutti, ho letto questo post riguardo allo zero automatico dei PowerControl SRM. Vorrei precisare che lo zero offset e' una compensazione che dipende da pressione, temperatura ed umidità e quindi non può essere un valore dato in percentuale. E' molto importante per quanto riguarda la precisione del dato specialmente in caso di forti escursioni climatiche e altimetriche. SRM Utilizza questo come autocompensazione perché manda i dati della potenza in CTF (frequenza pura delle pedivelle) e ricostruisce il valore della potenza partendo da quel valore emesso a cui viene tolto lo zero offset e diviso il tutto per lo slope (risposta lineare del PowerMeter, caratteristica dello stesso). SRM misura la potenza nello spider e la forza viene epurata all'origine di tutte le altre componenti che non vengono trasmesse alla corona. La forza e'quella che proviene dalla pedalata. Se non c'e' cadenza significa che non abbiamo velocità angolare e quindi non c'e' forza sulle pedivelle applicata. La condizione di assenza di velocità serve per determinare l'attivazione della procedura di autocalibrazione che prevede un valore della frequenza stabile all'interno di X +/- Hz per un periodo di almeno Y secondi. Conviene calibrare all'inizio dell'allenamento per avere il dato preciso da subito (in quanto la autocalibrazione non si verifica a velocità nulla come detto precedentemente). Dopodiché, alla prima discesa o assenza di pedalata, sarà attivata la autocalibrazione. Il fatto che la ruota frenata possa inficiare sulla calibrazione e' errato perché la potenza viene misurata prima di qualsiasi trasmissione. Il discorso della bici da pista e' diverso: devi fare la calibrazione manuale perché, avendo la ruota fissa, non avrai mai la condizione di velocità diversa da zero e cadenza nulla perche' non puoi smettere di pedalare! Per questo la procedura di zero automatico, implementata nel PowerCountro (6, 7 ed 8) non si potrà mai attivare da sola. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin vector 2
Alto
Basso