Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

bertu

Superlative Сasual Dating - Verified Damsels
13 Marzo 2011
21
2
Usa
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao a tutti,
mi piacerebbe prendere i vector per fare la preparazione invernale un po' più seriamente e soprattutto impostandola sulla potenza e non più su i battiti.

Attualmente ho un Forerunner 910 xt può bastare o mi conviene acquistare un edge 510?

Dove mi consigliate di prenderli? Sono disposto a prenderli anche on-line per risparmiare qualcosetta!

Grazie

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Il 910 supporta tranquillamente i Vector o qualsivoglia powermeter.
Di certo lo schermo è ridotto e meno leggibile, però valuta se è talmente importante la cosa da giustificare un esborso non indifferente in aggiunta a quello dei pedali....

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
a qualche possessore di vector è capitato che il pod si sia mosso dalla posizione in cui era stato fissato? Oggi ho notato questa rotazione, seppur leggera ma ben visibile del pod destro. ho controllato il pedale sembra essere stretto e nn ci sono segni di un'eventuale urto accidentale. chissà, qualcosa sarà successo, comunque funzionano regolarmente.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

mi sembra strano che se è fissato correttamente (40 nm sono parecchi) il pod. o anche se sembra fissato bene è un po molle o si è spostato fin dall'inizio e non te ne eri accorto probabilmente.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

bella idea. adesso potro spippolare con altri dati
mi piace la PCO, platform center Offset, che mi potrebbe aiutare nella pedalata e come imposto il piede sinistro.

cmq, sti vector sono ben fatti, a parte i loro difetti con cui posso convivere. in piu sono in continua evoluzione

Beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici

non in maniera evidente.
certo dopo averli montati su una bici e serrati a 40Nxm, faccio un bello sprint, accendo il garmin, calibro gli angoli e sono a posto.
c'e' un po di assestamento ma mai visibile.

hai controllato con la chiave se riesci a stringere facilmente?
hai controllato che le rondelle sono messe dal alto giusto? piatto verso il pod, arrotondato verso la pedivella?
... hai messo il giusto numero di rondelle?

dici che funzionano bene... hai fatto il test come descritto qui? http://www.bdc-mag.com/trainingstrumenti-speciale-garmin-vector/

Beibo

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta

Ma potremo venderci metà dei nostri pedali?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Ma potremo venderci metà dei nostri pedali?

magari a chi vuole prendere uno Stage

cmq, tecnicamente credo di no, essendo il pedale destro il pedale leading.

credo che il Vector S abbia un design SW diverso anche per la gestione del pedale leading

i pedali vector non sono intercambiabili, da quello che ho capito. non puoi mixare un pedale sinistro di una coppia, con un pedale destro di un'atra coppia.. forse mi sbaglio non ricordo bene

Beibo

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Anche a me si è leggermente spostato ma tutto funziona normalmente

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40

Grazie, in pratica ho prestato attenzione e nell'uscita seguente ho riscontrato un anomalo bilanciamento dx/sx, ho provveduto (questo pomeriggio al reset e al reinserimento degli angoli. Bene nella prima parte dell'uscita, valori normali e bilanciamento ok. Nell'ultima parte (dopo aver fatto dei brevi scatti a potenza medio/alta) ho notato potenza molto bassa e uno sbilanciamento tipo 65 a 45 a fovore della gamba sx. Ora a casa ho provato a svitare il pedale dx con una semplice chiave 15, cosa che mi e' riuscita nn dico facile ma senza affanno (sicuramente nn erano stretti a 35 40 Nm). da questo deduco che il problema dovrebbe essere nel serraggio.
Sapete indicarmi un rivenditore online dove posso aquistare a buon prezzo questo attrezzo?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici