Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Vector: lo ha già qualcuno?
Testo
<blockquote data-quote="RicziO" data-source="post: 4574445" data-attributes="member: 14453"><p>Si si ma io non sono mica quì a dire che siano un prodotto scarso, anzi, sono sicuro che Garmin li sistemerà al meglio, sono una ditta seria, lo si vede da tutto quello che hanno fatto per diventare gli indiscussi primi della classe negli strumenti per Ciclismo. Il fatto è che per arrivare a questo livello scalzando di fatto Polar da questo settore all'inizio hanno azzardato un pochino con i loro strumenti lanciando sul mercato dei prodotti che, per rispettare le finestre temporali stagionali, non erano testati a dovere.</p><p>In ogni caso dando la possibilità di Upgrade all'utente(cosa che Polar non ha mai fatto) si sono messi in uno stato di cautela. Ovviamente l'utente deve essere esperto e ricettivo e stare aggiornato(solo pochi sono come noi del forum a livello di esperienza), dopodichè alla fine si ritroverà certamente un prodotto valido.</p><p>Riguardo poi al Vector hanno fatto uno sforzo notevle perchè se vai a vedere un pò di documentazione in rete(i loro video di spiegazione tecnica) ti rendi conto che hanno progettato un sensore completamente nuovo dal punto di vista della rilevazione della coppia torcente basato su un meccanismo di risonanza del sensore al contrario di tutta la concorrenza che utilizza sempre il solito sistema a estensimetri(ultra testato e affermato però). </p><p>Quindi Tanto di Cappello a Garmin che ha dato una scossa notevole a questo mercato. </p><p>Io comunque ritengo che il sistema di rilevzione migliore sia quello basato su guarnitura perchè tecnicamente più semplice e alla fine ti da tutto quello che potrà darti il sistema a pedali anche ottimizzato al meglio(vedi bilanciamneto sx,dx già presente su Quarq e P2Max), il sistema a pedali potrà darti dei diagrammi accurati di coppia distribuita su tutta la circonferenza di pedalata(es i diagrammi che posta ogni tanto Massa derivati da un sistema di test fisso, mi pare siano Bikewatt o roba del genere...), ma non penso che possano essere inseriti sui sistemi attuali(Edge) perchè la mole di dati per la registrazione di tali valori sarebbe troppo importante per strumenti del genere. Per adesso poi la limitazione di avere solo Look è molto pesante. Se passassero a Speedplay ci porei anche fare un pensierino ma almeno per il momento nel perno pedale Speedplay non ci può proprio stare quel nuovo sistema di sensoristica li, dovrebbero al limite portare a termine la precedente strada avviata da Vector prima che se la comprassero...</p><p></p><p>Ciao,</p><p>Riccardo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="RicziO, post: 4574445, member: 14453"] Si si ma io non sono mica quì a dire che siano un prodotto scarso, anzi, sono sicuro che Garmin li sistemerà al meglio, sono una ditta seria, lo si vede da tutto quello che hanno fatto per diventare gli indiscussi primi della classe negli strumenti per Ciclismo. Il fatto è che per arrivare a questo livello scalzando di fatto Polar da questo settore all'inizio hanno azzardato un pochino con i loro strumenti lanciando sul mercato dei prodotti che, per rispettare le finestre temporali stagionali, non erano testati a dovere. In ogni caso dando la possibilità di Upgrade all'utente(cosa che Polar non ha mai fatto) si sono messi in uno stato di cautela. Ovviamente l'utente deve essere esperto e ricettivo e stare aggiornato(solo pochi sono come noi del forum a livello di esperienza), dopodichè alla fine si ritroverà certamente un prodotto valido. Riguardo poi al Vector hanno fatto uno sforzo notevle perchè se vai a vedere un pò di documentazione in rete(i loro video di spiegazione tecnica) ti rendi conto che hanno progettato un sensore completamente nuovo dal punto di vista della rilevazione della coppia torcente basato su un meccanismo di risonanza del sensore al contrario di tutta la concorrenza che utilizza sempre il solito sistema a estensimetri(ultra testato e affermato però). Quindi Tanto di Cappello a Garmin che ha dato una scossa notevole a questo mercato. Io comunque ritengo che il sistema di rilevzione migliore sia quello basato su guarnitura perchè tecnicamente più semplice e alla fine ti da tutto quello che potrà darti il sistema a pedali anche ottimizzato al meglio(vedi bilanciamneto sx,dx già presente su Quarq e P2Max), il sistema a pedali potrà darti dei diagrammi accurati di coppia distribuita su tutta la circonferenza di pedalata(es i diagrammi che posta ogni tanto Massa derivati da un sistema di test fisso, mi pare siano Bikewatt o roba del genere...), ma non penso che possano essere inseriti sui sistemi attuali(Edge) perchè la mole di dati per la registrazione di tali valori sarebbe troppo importante per strumenti del genere. Per adesso poi la limitazione di avere solo Look è molto pesante. Se passassero a Speedplay ci porei anche fare un pensierino ma almeno per il momento nel perno pedale Speedplay non ci può proprio stare quel nuovo sistema di sensoristica li, dovrebbero al limite portare a termine la precedente strada avviata da Vector prima che se la comprassero... Ciao, Riccardo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Garmin Vector: lo ha già qualcuno?
Alto
Basso