Garminconnect e simili

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Aggiungo qui il mio problema:
Sono felice possessore di un 310xt. Da un bel po' di tempo non riesco più ad utilizzare training center (software spettacolare e non capisco proprio perché garmin abbia abbandonato il suo upgrade..forse...). Ho provato ad utilizzare garminconnect ma fa letteralmente cagare: fondamentalmente non funziona bene, pianificare gli allenamenti ed impostarli sul calendario è stressante fuori ogni misura tra un "il sito non risponde" e un "la pagina non è disponibile" (soprattutto nella corsa avere la tabella dell'allenamento sull'orologio rende l'allenamento veramente intenso). Non nascondendo che ad oggi non consiglierei a nessuno l'acquisto di prodotti sportivi garmin proprio per questa ragione rimane il mio problema. Potete dirmi se ci sono software, applicazioni da PC etc (possibilmente free) che hanno le funzioni del vecchio TC?
Grazie mille

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Perchè non riesci più ad utilizzae GTC? A me funziona.
Alternative? Ce ne sono, ma magari fanno cose che GTC non fa e viceversa, vanno provati e la cosa è noiosa.

Il più completo (free) è probabilmente Golden Cheetah (un must per chi ha misuratore di potenza) io non sono mai riuscito ad averci un feeling decente.

Turtle Sport: Bellino, free, ma non fa quello che serve a me.

Garmin BaseCamp: tutto sommato non male, gli manca solo (e non capisco perchè) la possibilità di aggiungere "punti corsa" ad una traccia.

Io alla fine uso Sport Tracks 3, l'ho pagato e non è per niente semplice da usare, ma fa quello che mi interessa.

carlo

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB

Non me ne volere, ma il 310 è ormai un prodotto datato, è appena uscita la quarta generazione del modello da triathlon 310->910->920->935. Non puoi pretendere che il 310 lavori come un 920, con personalizzazioni di allenamento e tutto il resto... è un po' come se tu volessi far girare un programma dello scorso anno su windows XP...fai prima a comprare un PC nuovo!
Io quotidianamente programmo con Garmin connect e utilizzando programmi PRE fatti ottimizzo i tempi.
Convengo con te che sia un peccato che training center non sia più aggiornato, francamente non era proprio "spettacolare", ma di fatto aveva funzioni che GC non ha.

Venendo alla tua domanda,mi spiace ma non conosco programmi che interagiscono con il 310, ma ti consiglio di chiedere in maniera specifica ad utenti che utilizzano quel dispositivo

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris

Non me ne volere ma spendere altri 300-400euro per far contenta garmin e la sua politica di vendita quando ti assicuro che xt310 fa tutto e probabilmente anche troppo (passo , cadenza potenza e swim) mi sembra un po' esagerato. Ed onestamente non credo che le mie prestazioni migliorino o peggiorini in funzione del gps. Comunque la mia non era una critica al xt310 al limite alla casa garmin ( che comubque continuerò a sconsigliare) ma una ricerca per una possibile soluzione. Se poi vogliamo aprire l'ennesima discussione sulle politiche di vendita aziendali non qui perché non mi interessa assolutamente nulla di quello che fa garmin, polar etc.
Ps: al posto di window si può anche usare linux....

Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

Il problema di non utilizzare Training Center è solo tuo in quanto funziona perfettamente anche sotto windows 10,sicuramente hai qualcosa nel tuo pc che non va.