mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
265
694
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Sulla mia "Giant TCR Advanced pro 0 Disk" ho appena sostituito il copertone tubeless "Cadex road" con il copertone tubeless "Giant Gavia AC 1" .
Cosa ne pensate del Giant Gavia AC 1 ? Sono andato a peggiorare o a migliorare ?
La Gamma Cadex è la gamma top dei tubeless Giant. Tuttavia, io ho appena sostituito i Giant Gavia AC 1 di primo equipaggiamento e, con tutta onestà, devo dire che hanno una buona tenuta, durata e, soprattutto resistenza in quanto spesso usati su brevi tratti di strade bianche.

Reactions: Matte90

Matte90

Novellino
23 Settembre 2021
20
2
figline valdarno
Visita sito
Bici
tcr
Grazie per la risposta . Dal punto di vista delle prestazioni come li valuti ?

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Sulla mia "Giant TCR Advanced pro 0 Disk" ho appena sostituito il copertone tubeless "Cadex road" con il copertone tubeless "Giant Gavia AC 1" .
Cosa ne pensate del Giant Gavia AC 1 ? Sono andato a peggiorare o a migliorare ?
Peggiorare sicuramente, anche avessero stessa mescola e stesso peso, e non credo, le Gavia hanno solo 60 tpi. Saranno sicuramente meno comode e avranno meno grip, a parità di tutto il resto inclusa la pressione

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
265
694
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Grazie per la risposta . Dal punto di vista delle prestazioni come li valuti ?
Sono una gomma più che buona con una mescola più dura, ad esempio, rispetto agli Hutchinson Sector che monto ora, acquistati perchè trovati a meno dei Gavia. Sul bagnato non li ho mai usati. Mentre sull'asciutto e con temperature estive hanno una buonissima tenuta, anche nelle frenate al limite in discesa ed in inserimento curva. In inverno, invece, stante la condizione delle nostre strade, non ho mai forzato la guida e, dunque, non ho mai avuto problemi di tenuta. Una gomma che considero adatta a chi come me è un amatore ed utilizza la bici all round senza velleità agonistiche.

Reactions: wilier78

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
peggiorare per quel che ne so. Pesa di + ed è meno scorrevole ma sicuramente + resistente alle forature.

Matte90

Novellino
23 Settembre 2021
20
2
figline valdarno
Visita sito
Bici
tcr
Grazie ancora per la risposta .

Reactions: mtbcla

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
265
694
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Quale può essere un copertone tubeless di pari livello dei Cadex road ?
Veloflex tubeless race, ma anche evo, per me pari ai Cadex che, presuppongo, essendo i top di gamma, abbiano una tenuta e scorrevolezza notevole. Lo posso affermare dopo aver provato la bdc di un amico equipaggiata con Veloflex per camera, definiti a tubolare aperto. Hanno una tenuta da brivido, scorrono bene e sono italiani. Presuppongo, quindi, che anche i tubeless abbiano le stesse caratteristiche se non superiori.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Gavia Ac1, peggior difetto e maggior pregio?
e' un copertone come tanti in quella fascia di prezzo. non è da performance visto il peso. Non di recente produzione, è diversi anni che Giant lo mantiene a catalogo, adesso i più recenti sono il Course e il Fondo, quest'ultimo è quello che ha sostituito AC.

Una volta era disponibile in tre versioni: Gavia AC 0, AC 1 e AC 2.