Genialata andata male: usare Zwift per un all’allenamento all’aperto e non sui rulli

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Ciao, ho provato ad usare zwift all’aperto e non sui rulli per seguire un piano d’allenamento. L’idea mi sembrava una ”genialata” ma non tutto è andato come speravo...Ho comprato l’attacco Quad Lock per montare il telefono(SamsungS21), ho collegato i pedali Assioma e sono partito. Piccolo problema che ho trascurato: l’immagine sul telefono ruota in continuazione, nonostante abbia bloccato la rotazione dalle impostazioni del tel, e rende quindi impossibile utilizzarlo. Qualcuno ha avuto la mia stessa idea e ha risolto il problema della rotazione immagine continua? Grazie
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Una volta ci ho pensato ma non l'ho mai fatto!
A parte che i piani di allenamento li trovi su connect e puoi caricarli ed eseguirli dal Garmin, ma poi devi stare attento alla strada e guardare il telefono che, con zwift, si scarica anche più velocemente.
io dico che è meglio godersi la pedalata all'aperto, come dio comanda, e fare tutti i tipi di allenamento che vuoi sfruttando quelli precaricati sul garmin o altro...

p.s. Per bloccare la rotazione dell'app dovresti disabilitare un paio di sensori del telefono andando nella sezione sviluppatore di android ma, come puoi immaginare, non è un operazione per tutti...
 
  • Mi piace
Reactions: eluigi

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Una volta ci ho pensato ma non l'ho mai fatto!
A parte che i piani di allenamento li trovi su connect e puoi caricarli ed eseguirli dal Garmin, ma poi devi stare attento alla strada e guardare il telefono che, con zwift, si scarica anche più velocemente.
io dico che è meglio godersi la pedalata all'aperto, come dio comanda, e fare tutti i tipi di allenamento che vuoi sfruttando quelli precaricati sul garmin o altro...

p.s. Per bloccare la rotazione dell'app dovresti disabilitare un paio di sensori del telefono andando nella sezione sviluppatore di android ma, come puoi immaginare, non è un operazione per tutti...
Grazie, in effetti con Strava il telefono si scarica più o meno in 1,5 ore....
 

MauroMN88

Novellino
30 Agosto 2018
21
10
35
Mantova
Visita sito
Bici
Strada/Mtb/Pista
@eluigi poi usare questo sito:


selezioni il programma che stai seguendo su zwift, inserisci la tua FTP e lui ti dice cosa devi fare
 
  • Mi piace
Reactions: eluigi

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Ciao, ho trovato una soluzione a patto che tu usi il garmin edge (non e' importane quale modello) in modo da poter importare correttamente i file con estensione .fit. Provo a spiegarti passo passo come fare.

  1. Vai sul sito whatsonzwift.com e cerca il tuo training plan o workout che vuoi fare outdoor.
  2. Selezionato il piano/allenamento, clicca sul pulsante VIEW %FTP in modo da poter visualizzare i valori in percentuale
  3. Ora vai sul sito zwofactory.com e ricrea tutto l'allenamento.
  4. Completato il workout, clicca download .zwo file
  5. Torna su whatsonzwift.cm e vai sull opzione "converters" e scegli "convert workout file"
  6. In questa pagina, importa il file .zwo che hai creato su zwofactory.com , clicca l'opzione convert to: FIT, inserisci la tua FTP, clicca convert e poi download
  7. Ora che hai il file .fit sul tuo computer, collega tramite usb il tuo garmin edge, naviga con esplora risorse fino alla cartella WORKOUTS (la trovi su Gamin>Workouts) ed incolla il tuo file .fit
  8. Scollega pure il cavo usb dal computer
  9. Accendi il garmin, vai sulla sezione allenamento e scegli il workout appena caricato.
  10. Ora sei pronto per pedalare outdoor con il training di zwift

La procedura puo sembrare complicata ma in realtà ci vogliono 5 minuti.

Piccolo consiglio: se hai un training dove ti dice di fare 5 minuti con progessione dal 50% al 70% della FTP, su zwofactory puoi ricreare questa tipologia con l'opzione rampa.

Spero di esserti stato di aiuto!

Ciao e buon allenamento!
 
  • Mi piace
Reactions: mlv and eluigi

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Ciao, ho trovato una soluzione a patto che tu usi il garmin edge (non e' importane quale modello) in modo da poter importare correttamente i file con estensione .fit. Provo a spiegarti passo passo come fare.

  1. Vai sul sito whatsonzwift.com e cerca il tuo training plan o workout che vuoi fare outdoor.
  2. Selezionato il piano/allenamento, clicca sul pulsante VIEW %FTP in modo da poter visualizzare i valori in percentuale
  3. Ora vai sul sito zwofactory.com e ricrea tutto l'allenamento.
  4. Completato il workout, clicca download .zwo file
  5. Torna su whatsonzwift.cm e vai sull opzione "converters" e scegli "convert workout file"
  6. In questa pagina, importa il file .zwo che hai creato su zwofactory.com , clicca l'opzione convert to: FIT, inserisci la tua FTP, clicca convert e poi download
  7. Ora che hai il file .fit sul tuo computer, collega tramite usb il tuo garmin edge, naviga con esplora risorse fino alla cartella WORKOUTS (la trovi su Gamin>Workouts) ed incolla il tuo file .fit
  8. Scollega pure il cavo usb dal computer
  9. Accendi il garmin, vai sulla sezione allenamento e scegli il workout appena caricato.
  10. Ora sei pronto per pedalare outdoor con il training di zwift

La procedura puo sembrare complicata ma in realtà ci vogliono 5 minuti.

Piccolo consiglio: se hai un training dove ti dice di fare 5 minuti con progessione dal 50% al 70% della FTP, su zwofactory puoi ricreare questa tipologia con l'opzione rampa.

Spero di esserti stato di aiuto!

Ciao e buon allenamento!
Geniale! Ci proverò la prossima settimana. Grazie