Gf 3 Province - Restone (FI) 12/09/10

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
mi hanno detto che il percorso è da paura....
quanti partenti sono previsti ??
Il percorso è bello e duretto, soprattutto nella parte centrale che si snoda nel Chianti. Il medio fa solo un pezzetto di Chianti e sa di poco, mentre il lungo dopo il bivio diventerà una corsa individuale per durezza e pochi che lo faranno.
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
Il percorso è bello e duretto, soprattutto nella parte centrale che si snoda nel Chianti. Il medio fa solo un pezzetto di Chianti e sa di poco, mentre il lungo dopo il bivio diventerà una corsa individuale per durezza e pochi che lo faranno.

Ecco meno male va...mi hai chiarito le idee...se non divento pazzo da qui a domenica mi butto sul medio...
 

bradt74

Novellino
12 Gennaio 2008
3
0
Visita sito
ciao ragazzi sono Sergio e faccio parte del comitato organizzatore della Gf, vi si aspetta tutti alla 3 province e visto che il tempo ha messo buono spero che sarete numerosi.
vi comunico che i percorsi sono rimasti immutati dalla scorsa edizione ma è stato fatto un immane lavoro sia per far conoscere questa Gf sia per garantire a tutti i partecipanti il meglio anche sotto l'aspetto della sicurezza in corsa.
a domenica
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ciao ragazzi sono Sergio e faccio parte del comitato organizzatore della Gf, vi si aspetta tutti alla 3 province e visto che il tempo ha messo buono spero che sarete numerosi.
vi comunico che i percorsi sono rimasti immutati dalla scorsa edizione ma è stato fatto un immane lavoro sia per far conoscere questa Gf sia per garantire a tutti i partecipanti il meglio anche sotto l'aspetto della sicurezza in corsa.
a domenica
Molto bene, bravi?
Nella discesa del MonteLuco c'è sempre quella graniglia-brecciolino che può essere pericolosa? Qualche settimana fa rischiai un paio di scivolate, bisogna essere attenti. Per il resto le strade sono stupende.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
bella gara, complimenti all'organizzazione..
alla fine faccio il medio visto che a metà reggello, dove spianava non riuscivo a respirare e mi ero piantato...non ossigenavo per niente bene, davvero una brutta sensazione..

da li in poi con gruppo che si assottiglierà sempre più via via che passavano le salite...tirato molto in ottica allenamento..diciamo sempre davanti a tirare con l'affanno che non si è ripresentato..alla fine non facciola volata e chiudo 20° e 2° cat...o-o

Prima parte molto negativa..
seconda molto positiva con un ottima gamba...
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Ottimo percorso MF (meno duro di quanto mi avevano detto) e buona organizzazione. Se però fosse stato accorciato degli ultimi 20 km sarebbe stato ancora meglio visto che siamo a fine stagione.
Mancavano i controlli intermedi e tagliare era fin troppo facile :angrymod:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Giornata storta per me e per Sorgio, che mi faceva da gregario speciale per l'occasione. Dopo la salita di Reggello fatta a tutta rientriamo sul gruppo Mormar, davanti solo quelli inavvicinabili. Sul Coltibuono stavo bene ma una fava fa cadere Sorgio e io a ruota cado sopra di lui. Ripartiamo a tutta dopo 30" ma il gruppo è già andato e riprendiamo solo gli staccati. Poi lui rompe anche il cambio e si deve ritirare e io proseguo "a cronometro" raggiungendo solo pochi altri che si staccavano. Alla fine 25° e 10° di categoria. Ma si poteva fare molto di più. Peccato.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Complimenti all'organizzazione del Gaudenzi per la bella manifestazione che ieri ha anche beneficiato di una bellissima giornata di sole. Non l'avevo mai fatta e sono rimasto ben impressionato. Percorso ovviamente stupendo nel mio Chianti, un pò meno nel finale ma va bene così. Incroci tutti coperti, ottimo anche l'attraversamento iniziale di Figline ad andatura controllata: poteva essere rischioso. Docce calde e fumanti (inevitabile il confronto con Monteroni) e pastaparty abbondante.

Organizzazione dunque ottima ma da testare con un più ampio numero di partenti che meriterebbe senz'altro.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Giornata storta per me e per Sorgio, che mi faceva da gregario speciale per l'occasione. Dopo la salita di Reggello fatta a tutta rientriamo sul gruppo Mormar, davanti solo quelli inavvicinabili. Sul Coltibuono stavo bene ma una fava fa cadere Sorgio e io a ruota cado sopra di lui. Ripartiamo a tutta dopo 30" ma il gruppo è già andato e riprendiamo solo gli staccati. Poi lui rompe anche il cambio e si deve ritirare e io proseguo "a cronometro" raggiungendo solo pochi altri che si staccavano. Alla fine 25° e 10° di categoria. Ma si poteva fare molto di più. Peccato.

Che sfiga! :cry
E per il circuito del cuore come stai messo dopo questa prova?

Per sorgio domenica prossima allora.... si corre col velevo in corpo! :cassius:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Che sfiga! :cry
E per il circuito del cuore come stai messo dopo questa prova?

Per sorgio domenica prossima allora.... si corre col velevo in corpo! :cassius:
In classifica finale penso di aver terminato 4° di categoria a 3 punti dal podio. Bastava un piazzamento in più in una prova... Pazienza.

Sì Sorgio a Montefiascone correrà con tanta rabbia dentro: se la gestisce occhio a lui!!