GF 3 Regioni città di Sapri 3ª Edizione 13/09/2015

gioleone

Pignone
29 Maggio 2013
131
2
Sapri (Sa)
www.asdsapribussento.it
Bici
dynatek bb evo
piccolo resoconto della GF, secondo il mio modesto parere....

Ci sono delle cose da confermare e altre assolutamente da rivedere.


CRONOMETRAGGIO
Da rivedere sicuramente il servizio di cronometraggio che ha creato non poca confusione.
Inoltre non so se la colpa e del cronometraggio o in parte anche dell'organizzazione, ma è stato davvero un errore non mettere tappeti sul medio.
Tra l'altro la sera prima al ritiro chip quando è stato chiesto controlli c'erano sul medio e sentirsi rispondere nessuno....beh pubblicizzarlo ai 4 venti è stata una scelta a dir poco discutibile.
Gente del posto ne ha approfittato per tagliare. E purtroppo seguendo loro ho tagliato anche io l'ultimo strappo al 20%(quello dopo il lago)...ma quando mi sono accorto che ero fuori percorso ero già lanciato nella discesa...A quel punto ho tirato dritto...tanto non ero in gara ne per classifica ne tantomeno per il circuito

SEGNALETICA
Discreta ma se posso dare agli organizzatori un consiglio è (nei limiti del possibile) segnare oltre che l'inizio delle salite anche quanto manca alla fine(ad esempio ai -5km, - 3 ecc.)
RISTORI
Ottimi anche i ristori, anche nelle se nelle retrovie ho sempre trovato crostate, frutta sali e acqua e tra l'altro il mio elogio anche per il buffet colazione prima della partenza.
Non vedevo una cosa simile da Torchiara credo...

MANTO STRADALE
no comment in alcuni tratti. MA il Cilento nelle sue bellezze ha questa problematica..quindi da non imputare all'organizzazione

PRESIDIO AGLI INCROCI
Incroci anche dopo il passaggio del fine gara sempre presidiati.

PASTA PARTY
DAvvero deluso dal pasta party, in primis per la mancanza del secondo (ottimi i due "assaggi" di primo) ma per secondo avrei gradito carne e non patate lesse
Altra cosa che mi ha dato fastidio l'arroganza della signora al ritiro dei buoni per il pasta party.
I buoni comprendevano anche gli accompagnatori(c'erano due ticket e il cartello diceva che i terzo costava 3 euro)). Ma nonostante questo agli accompagnatori di due amici è stato chiesto il contributo
Inoltre ho chiesto un bis di primo visto che non avevo preso il contorno e i primi erano veramente miseri. Ebbene ho pagato 3 euro per un primo...e subito dietro di me è arrivato un ragazzo dello staff che ha chiesto il tris...ho quasi mandato a quel paese la tipa...
DOCCE
Non facevo una doccia con acqua calda (a tratti usciva bollente) da molte granfondo.
Peccato per la poca plizia negli spogliatoi dell'impianto...ovviamente neanche questo imputabile all'organizzazione.


Tirando le somme direi Gf sopra la sufficienza...
Da migliorare per il cronometraggio e qualche altra cosa.

Inoltre sentendo alcuni commenti di quasi tutte le persone che hanno fatto la gara lo scorso anno preferivano il percorso dello scorso anno...ovviamente io non posso confermare perchè lo scorso anno non ho partecipato, anche se conosco molto bene i posti quindi sicuramente posso dire che forse era sicuramente più panoramica ( e forse più facile?)

Sicuramente ci rivedremo il prossimo anno!
caro Frankie, sono contento dei tuoi commenti perchè ad un organizzatore serve sapere i punti dolenti non solo i complimenti di rito, pertanto provvederò per il prossimo anno a effettuare accorgimenti che mi consentano di ovviare ai disagi di quest'anno.
Volevo dare però alcune precisazioni sul pasta party qui la nota è dolente perchè per una organizzazione diventa molto difficile gestire gruppi che oltre al ciclista si presenta con 3 o 4 persone al tavolo. Per cui mi scuso se la sig.ra al ritiro dei buoni possa essere stata "rigida" però devo anche confessare che "NOI" ciclisti quando siamo al pasta party siamo un pò insolenti ed in alcuini casi anche "approfittanti". siccome si è in tanti non possiamo permettere che un ciclista che arriva tra i primi mangi lui e l'intero nugolo di accompagnatori e chi arriva in coda , non solo fatica in più, non riesce neanche a mangiare. Tuttavia per il prossimo anno studierò anche qui un correttivo. Quanto al menù, devo dire che c'è sempre da poter migliorare ma nel caso specifico è stato previsto per consentire ai partecipanti alla gara di avere ciò che a livello fisico dopo uno sforzo serve per reintegrarsi al meglio. La scelta delle patate lesse all'insalata è stata fatta proprio perchè dopo una gara rappresnetano uno dei migliori "Integratori".
Ti ringrazio per i consigli che apprezzo tantissimo e ti saluto con l'augurio che il prossimo tu sia al via e mi possa dare una valutazione tendente " ALL'OTTIMO"
Ciao
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
caro Frankie, sono contento dei tuoi commenti perchè ad un organizzatore serve sapere i punti dolenti non solo i complimenti di rito, pertanto provvederò per il prossimo anno a effettuare accorgimenti che mi consentano di ovviare ai disagi di quest'anno.
Volevo dare però alcune precisazioni sul pasta party qui la nota è dolente perchè per una organizzazione diventa molto difficile gestire gruppi che oltre al ciclista si presenta con 3 o 4 persone al tavolo. Per cui mi scuso se la sig.ra al ritiro dei buoni possa essere stata "rigida" però devo anche confessare che "NOI" ciclisti quando siamo al pasta party siamo un pò insolenti ed in alcuini casi anche "approfittanti". siccome si è in tanti non possiamo permettere che un ciclista che arriva tra i primi mangi lui e l'intero nugolo di accompagnatori e chi arriva in coda , non solo fatica in più, non riesce neanche a mangiare. Tuttavia per il prossimo anno studierò anche qui un correttivo. Quanto al menù, devo dire che c'è sempre da poter migliorare ma nel caso specifico è stato previsto per consentire ai partecipanti alla gara di avere ciò che a livello fisico dopo uno sforzo serve per reintegrarsi al meglio. La scelta delle patate lesse all'insalata è stata fatta proprio perchè dopo una gara rappresnetano uno dei migliori "Integratori".
Ti ringrazio per i consigli che apprezzo tantissimo e ti saluto con l'augurio che il prossimo tu sia al via e mi possa dare una valutazione tendente " ALL'OTTIMO"
Ciao


Già il fatto che in qualità di organizzatore sei qui a confrontarti vuol già dire tanto.

Mi permetto di dissentire (scherzosamente poichè NON MI PIACE) sulla scelta della patata lessa in quanto la patata di persè contiene molti carboidrati (già assimilati con la pasta) mentre credo sarebbe servito anche un pò di proteine per rigenerare le fibra muscolari!

FAcciamo così, per farti perdonare il prossimo anno mi offri una pizza, quando vengo in vacanza da quelle parti :-x
Altra cosa...fai correre anche la signora in bici...così vediamo se poi mi negherà il bis di pasta :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Antarex

Novellino
5 Marzo 2010
72
1
Maratea (PZ)
Visita sito
Bici
Olympia Khers
Anche io ho partecipato alla GF (secondo anno per me) sul percorso corto, l'organizzazione è stata fantastica, incroci presidiati, punti di ristoro ecc. Se il medio fosse stato meno tosto avrei fatto quello.

Solo una cosa... perchè non c'è la classifica del percorso breve da 50km come l'anno scorso?

Io ho preso il chip alla partenza ma ancora non so se sono arrivato tra i primi dieci, penultimo o altro...verrà pubblicata in seguito?
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Io ho fatto il medio e mi sento di fare un grosso complimento all' organizzazione (incroci segnalati, non ho trovato macchine, ristori super ok, colazione e sopratutto gentilezza e cordialità ) a dire il vero la signora al pasta party con mè e la mia ragazza è stata gentilissima . Purtoppo le strade sono quello che sono ma la discesa di Trecchina è davvero pericolosa e da EVITARE assolutamente, lì ho perso tante posizioni ma ci tengo alla pellaccia :angrymod: mentre per il muro ben venga, peccato che quando ho scollinato ho trovato un tipo fresco e sorridente che arrivava e mi son girate alla stragrande davvero !!
Insomma apparte piccoli dettagli una gara fantastica e ci vuole ogni tanto una bella gara dura :) Complimenti di nuovo e alla prossimao-o
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
allora senza problemi vai veramente forte o-o

Ti ringrazio per il complimento,purtroppo in gara non è andata come avrei voluto,nel senso che ovviamente a causa dei crampi non sono andato come nelle settimane precedenti (confrontato alcuni tempi su strava e ovviamente dopo i crampi le salite le ho fatte un pò più piano rispetto al solito).Ma la gara mi ha messo una grinta addosso che mi ha spinto a continuare (fosse stata una semplice uscita,col cavolo che salivo quel 20% con i crampi). Alla prossima occasione curerò meglio l'integrazione salina e l'idratazione nei giorni prima della gara,credo di aver fatto solo degli errori dovuti alla mancanza d'esperienza in gara. Per la foratura peccato ma c'è poco da fare,sono stato sfortunato.
E' stata la mia prima gara,e mi sono accorto di come una gara sia completamente diversa dalla normale pedalata. L'impatto iniziale è stato devastante.Cattiveria agonistica da tutte le parti.Lotta per cercare di stare più avanti possibile già prima del via agonistico.La cosa mi ha gasato tantissimo e spero di ripetere esperienze del genere il prima possibile.

Spingere coi crampi mi ha riempito di acido lattico,ora sto messo peggio di un paraplegico e domani vado a dare anche un esame all'università (se riesco a muovermi :mrgreen: )
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ti ringrazio per il complimento,purtroppo in gara non è andata come avrei voluto,nel senso che ovviamente a causa dei crampi non sono andato come nelle settimane precedenti (confrontato alcuni tempi su strava e ovviamente dopo i crampi le salite le ho fatte un pò più piano rispetto al solito).Ma la gara mi ha messo una grinta addosso che mi ha spinto a continuare (fosse stata una semplice uscita,col cavolo che salivo quel 20% con i crampi). Alla prossima occasione curerò meglio l'integrazione salina e l'idratazione nei giorni prima della gara,credo di aver fatto solo degli errori dovuti alla mancanza d'esperienza in gara. Per la foratura peccato ma c'è poco da fare,sono stato sfortunato.
E' stata la mia prima gara,e mi sono accorto di come una gara sia completamente diversa dalla normale pedalata. L'impatto iniziale è stato devastante.Cattiveria agonistica da tutte le parti.Lotta per cercare di stare più avanti possibile già prima del via agonistico.La cosa mi ha gasato tantissimo e spero di ripetere esperienze del genere il prima possibile.

Spingere coi crampi mi ha riempito di acido lattico,ora sto messo peggio di un paraplegico e domani vado a dare anche un esame all'università (se riesco a muovermi :mrgreen: )

Se queste son le premesse ti leverai delle soddisfazioni.
Testa bassa e menare, gareggia e fai esperienza su come muoverti al meglio nelle dinamiche della corsa.
L'anno prossimo iscriviti a un circuito, fatti un calendario e comincia a gareggiare in primavera.

Buone pedalate o-o
 

gioleone

Pignone
29 Maggio 2013
131
2
Sapri (Sa)
www.asdsapribussento.it
Bici
dynatek bb evo
Anche io ho partecipato alla GF (secondo anno per me) sul percorso corto, l'organizzazione è stata fantastica, incroci presidiati, punti di ristoro ecc. Se il medio fosse stato meno tosto avrei fatto quello.

Solo una cosa... perchè non c'è la classifica del percorso breve da 50km come l'anno scorso?

Io ho preso il chip alla partenza ma ancora non so se sono arrivato tra i primi dieci, penultimo o altro...verrà pubblicata in seguito?
ciao , per la classifica sul corto, quest'anno non c'è perchè cicloturistica. Quanto al ritiro del chip questo serviva per coloro i quali avessero scelto i percorsi medi o lunghi poichè, all'atto dell'iscrizione, non era obbligatorio e vincolante la scelta del percorso, quindi se quanlcuno avesse deciso di iscriversi al corto e poi avesse scelto di fare il medio io non potevo in alcun modo impedirlo e senza il chip non avrebbe potuto far clasisfica. Per il prossimo anno provvederò alla partenza separata cosi chi farà il cicloturistico non avrà bisogno di chip.
 

gioleone

Pignone
29 Maggio 2013
131
2
Sapri (Sa)
www.asdsapribussento.it
Bici
dynatek bb evo
Io ho fatto il medio e mi sento di fare un grosso complimento all' organizzazione (incroci segnalati, non ho trovato macchine, ristori super ok, colazione e sopratutto gentilezza e cordialità ) a dire il vero la signora al pasta party con mè e la mia ragazza è stata gentilissima . Purtoppo le strade sono quello che sono ma la discesa di Trecchina è davvero pericolosa e da EVITARE assolutamente, lì ho perso tante posizioni ma ci tengo alla pellaccia :angrymod: mentre per il muro ben venga, peccato che quando ho scollinato ho trovato un tipo fresco e sorridente che arrivava e mi son girate alla stragrande davvero !!
Insomma apparte piccoli dettagli una gara fantastica e ci vuole ogni tanto una bella gara dura :) Complimenti di nuovo e alla prossimao-o
Caro Vinzzz, grazie per i complimenti, ed anche per il suggerimento a continuare su questo giro, se il prossimo anno avremo lo stesso percorso provvederò al posizionamento di un tappeto di rilevazione sul "Muro del Pianto" quanto all'organizzazione questa come tutto il resto è sempre perfettibile ed i vostri suggerimenti servono ad eliminare le falle che si possono presentare in una manifestazione. Grazie ed al prossimo anno con tante nuove sorprese. ( probabile un trittico di gare Cronometro ad eliminazione serale, cronoscalata e granfondo)
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Già il fatto che in qualità di organizzatore sei qui a confrontarti vuol già dire tanto.

Mi permetto di dissentire (scherzosamente poichè NON MI PIACE) sulla scelta della patata lessa in quanto la patata di persè contiene molti carboidrati (già assimilati con la pasta) mentre credo sarebbe servito anche un pò di proteine per rigenerare le fibra muscolari!

FAcciamo così, per farti perdonare il prossimo anno mi offri una pizza, quando vengo in vacanza da quelle parti :-x
Altra cosa...fai correre anche la signora in bici...così vediamo se poi mi negherà il bis di pasta :mrgreen:

L'organizzatore ha ragione: per il dopo meglio le patate che pasta o riso.
Le patate reintegrano prima e non sono un alimento "acido", a differenza di pasta e riso che invece lo sono.
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
probabile un trittico di gare Cronometro ad eliminazione serale, cronoscalata e granfondo)

Questa cosa si che mi piacerebbe!!! Forse un pò meno a mia moglie :-x

CuoreMatto ha scritto:
L'organizzatore ha ragione: per il dopo meglio le patate che pasta o riso.
Le patate reintegrano prima e non sono un alimento "acido", a differenza di pasta e riso che invece lo sono.

La mia era una semplice battuta...e cercare di portarmi a casa una pizza prima della gara per il prossimo anno :mrgreen:
 

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
44
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
Fatto il lungo, senza velleità di classifica, ma con animo agonistico.
Mi è piaciuto molto; benchè prevedesse un notevole dislivello, nessuna salita era impossbile.
Spero che il prossimo anno mantengano la distinzione tra i due percorsi e non ne facciano uno solo che si ponga come una via di mezzo, come ho sentito dire.
Certo, qualche discesa meno da mtb sarebbe apprezzata, perchè magari io ho a cuore la pellaccia e tiro il freno, ma l'esaltato di turno che deve arrivare 101° se ne sbatte e viene giù come un missile rischiando di travolgere qualsiasi malcapitato.
Ottimo il fatto che i ristori siano stati presidiati fino alla fine, davvero notevole come sforzo. La doccia è una vera chicca.
o-o
 

gioleone

Pignone
29 Maggio 2013
131
2
Sapri (Sa)
www.asdsapribussento.it
Bici
dynatek bb evo
Fatto il lungo, senza velleità di classifica, ma con animo agonistico.
Mi è piaciuto molto; benchè prevedesse un notevole dislivello, nessuna salita era impossbile.
Spero che il prossimo anno mantengano la distinzione tra i due percorsi e non ne facciano uno solo che si ponga come una via di mezzo, come ho sentito dire.
Certo, qualche discesa meno da mtb sarebbe apprezzata, perchè magari io ho a cuore la pellaccia e tiro il freno, ma l'esaltato di turno che deve arrivare 101° se ne sbatte e viene giù come un missile rischiando di travolgere qualsiasi malcapitato.
Ottimo il fatto che i ristori siano stati presidiati fino alla fine, davvero notevole come sforzo. La doccia è una vera chicca.
o-o
Caro Dom80 ti ringrazio per le indicazioni che mi hai dato , per le discese provvedero ad individuare un'alternativa (almeno per quella di Caselle in Pittari posta verso la fine gara) qunato al percorso dipende sempre dallo stato delle strade perchè vorrei mantenere il tutto cosi come quest'anno. In questo modo ciascuno di voi potrà confrontarsi anche con se stesso nelle varie partecipazioni. Qaunto ai ristori questi sono stati pensati proprio per la manifestazione lunga e dura quindi (sono un ciclista delle retrovie) siccome gli ultimi non trovano mai nulla (leggasi io) mi sono ripromesso che ciò non avvenisse anche nella gara da me organizzata. A presto