GF Alassio - 13/10/19

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
sopravvissuto con qualche crampo verso la fine
nuovo percorso interessante, asfalto nella media
partire beccando già il traffico sui capi non è stato il massimo (bisogna però vedere cosa è successo a livello burocratico), il ristoro messo lungo la discesa non è delle migliori idee (rischio falciamento), presidi agli incroci un pò pigri (o assenti) al secondo giro
gara comunque divertente visto che ho trovato qualcuno che in discesa pestava deciso (quella dopo il bivio)
per quest'anno finisce qui, farò ancora qualche giro con i cancelli (titanio in manutenzione\pulizia)
speriamo che il prossimo anno vada meglio (visti i casini che ha fatto il comune di alassio)
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Per me è stata un'esperienza davvero bella. Sono arrivato ultimo (praticamente ex aequo con la penultima), ma mi sono divertito un sacco. Peccato, come detto, per il traffico sull'aurelia e dentro Imperia. Peccato perché, al secondo passaggio a Testico, il ristoro era sparito. Alla fine, da Gazzelli alla fine, ho fatto il percorso, in modalità mutuo soccorso, con la penultima. Nel complesso, ottima esperienza. È stata la mia seconda gf. La prima è stata la "on energy" di Loano, di poche settimane fa... Ho ufficialmente il pallino per le gf ;pirlùn^ mi sa che mi iscrivo al "costa ligure" 2020
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Rispetto alle edizioni precedenti sembrava di essere alla sagra della porchetta. Disorganizzazione su tutti i punti di vista. Capisco che rispetto alle precedenti edizioni c'erano circa un terzo di partecipanti. Però.... Per quanto riguarda i partecipanti direi pochi ma buoni! Alto livello. Complimenti!
 

crescio82

Novellino
19 Aprile 2010
53
17
42
Calcinato
Visita sito
Bici
il top per me!
Ragazzi...qualcuno di voi che ha gareggiato in virtù del campionato italiano acsi gf/mf ....ieri Mevio ha dichiarato ai microfoni prima lello start che il percorso da 63km era da considerarsi"turistico" e che per rientrare nelle generali MEDIO FONDO fosseobbligatorio prendere parte al lungo.....oggi acsi mi comunica che il corto vale per il medio......c'è confusione e si rischia di aver buttato una prova alle ortiche.....
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Guardando le classifiche su Endu in totale non eravamo nemmeno 400. Secondo me ha pagato lo scotto di essere al di fuori dei principali circuiti, cosa che non avveniva nelle passate edizioni dove comunque era a marzo. Infatti nel 2020 tornerà nel solito periodo.
Ieri traffico aperto già sul Berta, nella discesa ho perso un bel gruppetto per evitare le auto. Poi, una volta girato nell'entroterra, ho incontrato poche vetture, ma questo già capita anche quando ci vado per i miei giri in solitaria. Certo, sapendo che la strada non era chiusa, ho tirato di più i freni, specie in discesa. L'ho fatta perché per me è la GF di casa, andando spesso ad Alassio. A mio avviso iscrizione last minute a 50 € è decisamente troppo.
Per rispondere a crescio82, prima della partenza ho sentito anche io Mevio che diceva qualcosa a proposito dei due percorsi, ma non ho capito bene. Il mio consiglio è di sentire direttamente il GS Alpi.
PS: a me da Garmin sono venuti 107 km e 1.972 di dsl.