Gf alpi liguri 2021

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Non ero presente, ho visto solo un po’ di foto, dire che non si capiva e non era segnalato in mezzo alle transenne con i tnt pubblicitari a pochi metri dal traguardo dopo che la moto staffetta ti ha detto di fermarti, mi sa di perculata tipo il tabaccaio con la “vecchietta”
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ca@@o paghiamo soldoni per correre (perché 40 euro per una gara così era strapagare) ma almeno la sicurezza DEVE ESSERE elemento fondamentale. Non siete in grado di garantire sicurezza a noi poveri sfigati che ci vogliamo immedesimare, per un giorno, ai nostri beniamini? bene, non organizzate nulla. Perché, il ragazzo in auto ha sicuramente sbagliato, ma a 100 mt dall'arrivo ci devono essere transenne/fettucce/bindelle o altro che impedisca a chiunque mezzo di entrare sul percorso.

Io ho fatto tutta la gara con Mattia (uno dei poveri malcapitati) e altri 6 ragazzi, eravamo davanti [avevamo a 200 mt la macchina di inizio gara e due moto del CO (che tra l'altro una di queste si divertiva più ad impennare che a badare al percorso)] e, su una discesa, dietro una curva ci siamo trovati le auto che salivano, pazzesco. Ca@@o ma le moto e l'inizio gara che cavolo guardavano??? senza contare lo stato delle strade, ma ormai quello è la norma un pò dappertutto.

Poi, arrivare al traguardo e vedere mia mamma piangere perché ancora sotto shock da quello che aveva assistito un paio di minuti prima, NO.

Togliete sti pacchi gara con cartacce e cianfrusaglie, dateci la sicurezza.

Scusate lo sfogo, ma vedere ragazzi a terra così mi mette solo rabbia.

Forza ragazzi, tornerete ancora più forti di prima.

Un abbraccio
Fabio
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.493
11.966
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io penso che qualunque guidatore con la testa sul collo,anche se non avesse saputo minimamente che ci fosse una gara ciclistica,usando la normale prudenza che si usa per immettersi su una strada,probabilmente non avrebbe provocato un incidente simile...lì mi sento di affermare che sia uno st..nzo di quelli che salgono in macchina e senza guardare dove vanno, partono a tutta birra intanto pensano di essere i padroni della strada.
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina and scoccy

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ho letto l'articolo oggi..come stava a segnalazioni stradali? è davvero possibile che uno esca di casa e non sappia nulla?

Non è che non sai nulla, è che sei un CRIMINALE.
Perché se tutti ti intimano di fermarti e fai prima un paio di metri sulla destra e dopo ti sposti sulla sinistra senza nemmeno guardare, sei proprio da rinchiudere in galera e basta. Nessuno con un cervello funzionante avrebbe fatto una manovra del genere.

Subito dopo la colpa è degli organizzatori, perché non è possibile che sotto l’arco dell’arrivo ci scappi una macchina. E vi dico di più non è la prima volta che succede quest’anno.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ho letto l'articolo oggi..come stava a segnalazioni stradali? è davvero possibile che uno esca di casa e non sappia nulla?

È impossibile, in primis perché c’erano 2 archi enormi e soprattuto tante persone/speaker quindi si sentiva da lontananza che c’era un evento. Il ragazzo se ne è sbattuto le palle ed ha fatto quello che voleva.
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina and jan80

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
ca@@o paghiamo soldoni per correre (perché 40 euro per una gara così era strapagare) ma almeno la sicurezza DEVE ESSERE elemento fondamentale. Non siete in grado di garantire sicurezza a noi poveri sfigati che ci vogliamo immedesimare, per un giorno, ai nostri beniamini? bene, non organizzate nulla. Perché, il ragazzo in auto ha sicuramente sbagliato, ma a 100 mt dall'arrivo ci devono essere transenne/fettucce/bindelle o altro che impedisca a chiunque mezzo di entrare sul percorso.

Io ho fatto tutta la gara con Mattia (uno dei poveri malcapitati) e altri 6 ragazzi, eravamo davanti [avevamo a 200 mt la macchina di inizio gara e due moto del CO (che tra l'altro una di queste si divertiva più ad impennare che a badare al percorso)] e, su una discesa, dietro una curva ci siamo trovati le auto che salivano, pazzesco. Ca@@o ma le moto e l'inizio gara che cavolo guardavano??? senza contare lo stato delle strade, ma ormai quello è la norma un pò dappertutto.

Poi, arrivare al traguardo e vedere mia mamma piangere perché ancora sotto shock da quello che aveva assistito un paio di minuti prima, NO.

Togliete sti pacchi gara con cartacce e cianfrusaglie, dateci la sicurezza.

Scusate lo sfogo, ma vedere ragazzi a terra così mi mette solo rabbia.

Forza ragazzi, tornerete ancora più forti di prima.

Un abbraccio
Fabio
Io da ligure è già da qualche anno che diserto le manifestazioni organizzate da loro. Era solo questione di tempo. Vedo che purtroppo nulla è cambiato nel frattempo.

Auguro tutto il meglio e una guarigione perfetta a tutti i ragazzi coinvolti.
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
intanto pensano di essere i padroni della strada.
stessa cosa dicono gli automobilisti di noi ciclisti. bisogna prendersela giustamente con la singola persona, non con l'utente stradale che sia auto moto bici monopattino. le regole di buona educazione e comportamento si imparano a scuola. o almeno si dovrebbe
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Io penso che qualunque guidatore con la testa sul collo,anche se non avesse saputo minimamente che ci fosse una gara ciclistica,usando la normale prudenza che si usa per immettersi su una strada,probabilmente non avrebbe provocato un incidente simile...lì mi sento di affermare che sia uno st..nzo di quelli che salgono in macchina e senza guardare dove vanno, partono a tutta birra intanto pensano di essere i padroni della strada.

su che base affermi quanto scritto? eri lì? hai visto la scena? dubito. Quindi non iniziamo a scrivere ca@@ate su luoghi comuni. Il ragazzo ha sicuramente sbagliato, e su questo non ci piove. è uscito da una via (che non era chiusa ne presidiata, a pochi metri dal traguardo), appena è entrato sulla via principale gli hanno gridato di fermarsi, e lui lo ha fatto, peccato che altri gli abbiano gridato di spostarsi, e lui lo ha fatto!!! Peccato che sia andato nel panico (con tutta la gente che gli gridava dietro) e ha iniziato la manovra proprio mentre sopraggiungeva la volata lanciata.

Il ragazzo era una ragazzino impaurito e molto spaventato, ha sicuramente le sue colpe e ne risponderà sicuramente ma, a mio avviso, non è possibile che a 100/200mt dal traguardo la zona non sia transennata e/o presidiata da personale e/o piena di fettucce a delimitare l'immissione di veicoli sul percorso

Quindi, non scriviamo tanto per scrivere se non si sanno le cose.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Io da ligure è già da qualche anno che diserto le manifestazioni organizzate da loro. Era solo questione di tempo. Vedo che purtroppo nulla è cambiato nel frattempo.

Auguro tutto il meglio e una guarigione perfetta a tutti i ragazzi coinvolti.

immagino. adesso la cosa più importante è che si riprendano il prima possibile
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.493
11.966
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
su che base affermi quanto scritto? eri lì? hai visto la scena? dubito. Quindi non iniziamo a scrivere ca@@ate su luoghi comuni. Il ragazzo ha sicuramente sbagliato, e su questo non ci piove. è uscito da una via (che non era chiusa ne presidiata, a pochi metri dal traguardo), appena è entrato sulla via principale gli hanno gridato di fermarsi, e lui lo ha fatto, peccato che altri gli abbiano gridato di spostarsi, e lui lo ha fatto!!! Peccato che sia andato nel panico (con tutta la gente che gli gridava dietro) e ha iniziato la manovra proprio mentre sopraggiungeva la volata lanciata.

Il ragazzo era una ragazzino impaurito e molto spaventato, ha sicuramente le sue colpe e ne risponderà sicuramente ma, a mio avviso, non è possibile che a 100/200mt dal traguardo la zona non sia transennata e/o presidiata da personale e/o piena di fettucce a delimitare l'immissione di veicoli sul percorso

Quindi, non scriviamo tanto per scrivere se non si sanno le cose.
E va beh intanto lui non si è fatto niente...quelli in bici sono all'ospedale così per gradire...
Se non hanno transennato la zona di arrivo e non era nemmeno presidiata,l'organizzazione della corsa prenderà le sue colpe che non sono poche.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
su che base affermi quanto scritto? eri lì? hai visto la scena? dubito. Quindi non iniziamo a scrivere ca@@ate su luoghi comuni. Il ragazzo ha sicuramente sbagliato, e su questo non ci piove. è uscito da una via (che non era chiusa ne presidiata, a pochi metri dal traguardo), appena è entrato sulla via principale gli hanno gridato di fermarsi, e lui lo ha fatto, peccato che altri gli abbiano gridato di spostarsi, e lui lo ha fatto!!! Peccato che sia andato nel panico (con tutta la gente che gli gridava dietro) e ha iniziato la manovra proprio mentre sopraggiungeva la volata lanciata.

Il ragazzo era una ragazzino impaurito e molto spaventato, ha sicuramente le sue colpe e ne risponderà sicuramente ma, a mio avviso, non è possibile che a 100/200mt dal traguardo la zona non sia transennata e/o presidiata da personale e/o piena di fettucce a delimitare l'immissione di veicoli sul percorso

Quindi, non scriviamo tanto per scrivere se non si sanno le cose.
Mi sembra lo stesso "clima" vissuto x l'incidente al giro di Polonia...tutti contro Gronewegen...organizzatori...vabbè che potevano fare :yoga:
Qui tutti contro l'auto...gli organizzatori? nei prossimi weekend hanno già in programma altre manifestazioni :yoga:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
È impossibile, in primis perché c’erano 2 archi enormi e soprattuto tante persone/speaker quindi si sentiva da lontananza che c’era un evento. Il ragazzo se ne è sbattuto le palle ed ha fatto quello che voleva.
ma infatti e' questo il problema.....la gente e' stronza,inutile dire poi non sapevo......da prendere a bastonate dalla mattina alla sera,per poi a fine giornate dire...non sapevo non ti piacevano le bastonate!!!
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.123
6.134
Visita sito
Bici
Gianni2
ho letto l'articolo oggi..come stava a segnalazioni stradali? è davvero possibile che uno esca di casa e non sappia nulla?
è successo, quindi si è possibile. non penso l'abbia fatto apposta ne che ci troviamo davanti ad un rambo
ca@@o paghiamo soldoni per correre (perché 40 euro per una gara così era strapagare) ma almeno la sicurezza DEVE ESSERE elemento fondamentale. Non siete in grado di garantire sicurezza a noi poveri sfigati che ci vogliamo immedesimare, per un giorno, ai nostri beniamini? bene, non organizzate nulla. Perché, il ragazzo in auto ha sicuramente sbagliato, ma a 100 mt dall'arrivo ci devono essere transenne/fettucce/bindelle o altro che impedisca a chiunque mezzo di entrare sul percorso.

Io ho fatto tutta la gara con Mattia (uno dei poveri malcapitati) e altri 6 ragazzi, eravamo davanti [avevamo a 200 mt la macchina di inizio gara e due moto del CO (che tra l'altro una di queste si divertiva più ad impennare che a badare al percorso)] e, su una discesa, dietro una curva ci siamo trovati le auto che salivano, pazzesco. Ca@@o ma le moto e l'inizio gara che cavolo guardavano??? senza contare lo stato delle strade, ma ormai quello è la norma un pò dappertutto.

Poi, arrivare al traguardo e vedere mia mamma piangere perché ancora sotto shock da quello che aveva assistito un paio di minuti prima, NO.

Togliete sti pacchi gara con cartacce e cianfrusaglie, dateci la sicurezza.

Scusate lo sfogo, ma vedere ragazzi a terra così mi mette solo rabbia.

Forza ragazzi, tornerete ancora più forti di prima.

Un abbraccio
Fabio
gli arrivi in città devono essere super blindati con transenne, perche non ci sono soo i pandini che sbucano dai vicoli, ma nei paesi ci sono anche bambini, anziani, animali domestici tutti soggetti che non sanno neppure cos'è una gara ciclistica .
e poi non si grida ad uno dentro una macchina. se tu guidatore non hai capito prima, figurarsi sentirsi gridare. logico andare nel panico e fare la cazzata. per fermare un automibilista serve una paletta o un volontario che gli si para davanti ed eventualmente spiega la situazione.
se non si è in grado di garantire la sicurezza, o non si organizza o vale il cds, per tutti. dal primo all'ultimo come alle rando, senza gente che grida e ognuno si prende le sue responsabilità.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.175
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E va beh intanto lui non si è fatto niente...quelli in bici sono all'ospedale così per gradire...
Se non hanno transennato la zona di arrivo e non era nemmeno presidiata,l'organizzazione della corsa prenderà le sue colpe che non sono poche.


io sono pessimista di mio, ma non credo pagherà nessuno
l'automobilista non aveva un divieto di transito. gli organizzatori, poi, si "parano" scrivendo nel regolamento che ci sarà traffico aperto e si necessita di rispettare il codice stradale

sono ampiamente o.t., ma credo che il mondo g.f. amatoriali abbia preso una brutta deriva

centinaia di manifestazioni, che giocano sulla nostra "voglia di fare il finto pro", che proliferano senza avere le basi (organizzative in primis) per poter essere fatte.

è anche "colpa nostra". cambiano le regole, gli addetti devono essere formati, poi però questo porta ad un aumento dei costi e ci lamentiamo se le g.f. costano troppo (polemica sulla g.f. Laigueglia dell'anno scorso se non ricordo male)


per me, e sicuramente sbaglio, che si vada sempre più verso un aumento della manifestazioni cicloturistiche, e quelle g.f. che rimangono, che siano sicure, certificate. costano di più? pazienza, ne farò 2-3 in meno, ma che hanno almeno certi criteri