Gf Bra-Bra 2022

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.636
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

qualcuno sa come trovare i profili salite su salite.ch?
l'ho fatta nel 2017 ma ricordo solo di aver bucato ;pirlùn^ e i formaggi del pasta party bella cumpa
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel

qualcuno sa come trovare i profili salite su salite.ch?
l'ho fatta nel 2017 ma ricordo solo di aver bucato ;pirlùn^ e i formaggi del pasta party bella cumpa
Dal 2017 è cambiata, quest'anno percorsi ulteriormente modificati, su salite ch non ci sono le salite forse c'e camo (del lungo). Ma lungo o medio percorso?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.636
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Dal 2017 è cambiata, quest'anno percorsi ulteriormente modificati, su salite ch non ci sono le salite forse c'e camo (del lungo). Ma lungo o medio percorso?
Nel caso la farei con mia moglie quindi medio
Il percorso mi sembra molto simile al 2017, giusto piccole modifiche, magari sbaglio
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Nel caso la farei con mia moglie quindi medio
Il percorso mi sembra molto simile al 2017, giusto piccole modifiche, magari sbaglio
Si più o meno si...
La prima salita a la morra è la stessa
la seconda che sale a monforte non è più perno ma castiglion falletto più dolce e regolare
la terza da dogliani a bossolasco è la stessa
la 4 che risale alla morra che passa dalla cappella colorata del barolo è nuova corta ma molto dura...
l'ultima non mi ricordo se c'era gia nel 2017 ma si sale di nuovo a la morra da meane- san bartolomeo a parte i primi 300 m duri poi regolare
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
https://www.strava.com/activities/6880953803/segments/2942480006641155172
https://www.strava.com/segments/28159871 (salita al cedro)
https://www.strava.com/segments/11041672 (questo è la salita dura + 500 metri strada bianca
https://www.strava.com/segments/11422987 muro ultima salita meane
https://www.strava.com/segments/14084414 ultima salita
il primo link di strava dove ho provato il percorso lungo fino a serravalle è uguale, poi ti ho aggiunto sotto i segmenti delle salite del medio
da strava riesci a farti un'idea delle salite
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Nel caso la farei con mia moglie quindi medio
Il percorso mi sembra molto simile al 2017, giusto piccole modifiche, magari sbaglio
L'introduzione della Cappella del Barolo, a mio parere, cambia significativamente il medio.
È una salita corta ma estremamente impegnativa, con i primi 300 m e gli ultimi 500 m sterrati.
A mio parere dal 100esimo in avanti sarà quasi certo di mettere il piede a terra.
Il consiglio è di avere rapporti agili (34*30) o una gamba abituata a pendenze dure
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sto provando a scaricare il file .fit ma non riesco. Che voi sappiate il percorso è lo stesso a quello del 2019? Ho provato a confrontare le due altimetrie e, mi sembra, siano uguale. Salvo qualche piccola differenza, ma minima.
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Sto provando a scaricare il file .fit ma non riesco. Che voi sappiate il percorso è lo stesso a quello del 2019? Ho provato a confrontare le due altimetrie e, mi sembra, siano uguale. Salvo qualche piccola differenza, ma minima.
No, i percorsi sono diversi

Medio:
1. la seconda salita sarà Castiglione Falletto (al posto di Perno). Salita molto pedalabile con breve tratto di discesa dopo l'abitato di Castiglione
2. Discesa da Costepomo (invece che Serralunga). Dopo la discesa tratto di fondovalle di circa 4 km in leggera discesa.
3. Salita della Cappella del Barolo (al posto di Annunziata-La Morra). Vedi i commenti precedenti su questa salita

Lungo:
1. Seconda salita come nel medio
2. Dopo Camo discesa su cappella dei colori quindi tratto di pianura fino a Neive
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
No, i percorsi sono diversi

Medio:
1. la seconda salita sarà Castiglione Falletto (al posto di Perno). Salita molto pedalabile con breve tratto di discesa dopo l'abitato di Castiglione
2. Discesa da Costepomo (invece che Serralunga). Dopo la discesa tratto di fondovalle di circa 4 km in leggera discesa.
3. Salita della Cappella del Barolo (al posto di Annunziata-La Morra). Vedi i commenti precedenti su questa salita

Lungo:
1. Seconda salita come nel medio
2. Dopo Camo discesa su cappella dei colori quindi tratto di pianura fino a Neive

Ti ringrazio. Per caso hai la traccia garmin del lungo? Quelle sul sito "non funzionano"
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
343
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
https://www.strava.com/activities/6880953803/segments/2942480006641155172
https://www.strava.com/segments/28159871 (salita al cedro)
https://www.strava.com/segments/11041672 (questo è la salita dura + 500 metri strada bianca
https://www.strava.com/segments/11422987 muro ultima salita meane
https://www.strava.com/segments/14084414 ultima salita
il primo link di strava dove ho provato il percorso lungo fino a serravalle è uguale, poi ti ho aggiunto sotto i segmenti delle salite del medio
da strava riesci a farti un'idea delle salite
Grazie... Peggio di quello che pensavo! Mi sa che la faro' a piedi. Sono con il "muletto" e ho solo il 34/28. Non mi va di spenderci soldi per montare una cassetta nuova per 1km di salita.
 
  • Mi piace
Reactions: Slider

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.636
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie... Peggio di quello che pensavo! Mi sa che la faro' a piedi. Sono con il "muletto" e ho solo il 34/28. Non mi va di spenderci soldi per montare una cassetta nuova per 1km di salita.
non la conosco ma sono andato a vederla con streetview
le parti di strada bianca sembrerebbero in piano o poca pendenza
le parti dure sono subito dopo il primo pezzo di sterrato circa 500mt, su strada molto stretta: se qualcuno si pianta la si fa tutti a piedi
poi c'è un pezzo centrale dove tirare fiato e, infine, gli ultimi 200mt duri ma secondo me, proprio perchè brevi, si possono fare: dopo sembra spianare
ricordo nel 2017 ci avevano infilato qualcosa di simile (si chiamava la Siberia? ) ed effettivamente molti si fecero un pezzetto appiedati (compreso io, forse 100mt)
per il resto, spero di non sbagliarmi, non ricordo pezzi duri in doppia cifra
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Grazie... Peggio di quello che pensavo! Mi sa che la faro' a piedi. Sono con il "muletto" e ho solo il 34/28. Non mi va di spenderci soldi per montare una cassetta nuova per 1km di salita.
Io sono salito con il 36/30, si fa il problema secondo me che molti la faranno a piedi, anche perchè basta un po di traffico se metti il piede a terra in un tratto duro non riparti più, e se non passano qualche giorno prima a dare una pulita anche i tratti asfaltati hanno la sabbiolina, per cui se ti alzi sui pedali slitta e metti giù il piede la frittata è fatta.
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
non la conosco ma sono andato a vederla con streetview
le parti di strada bianca sembrerebbero in piano o poca pendenza
le parti dure sono subito dopo il primo pezzo di sterrato circa 500mt, su strada molto stretta: se qualcuno si pianta la si fa tutti a piedi
poi c'è un pezzo centrale dove tirare fiato e, infine, gli ultimi 200mt duri ma secondo me, proprio perchè brevi, si possono fare: dopo sembra spianare
ricordo nel 2017 ci avevano infilato qualcosa di simile (si chiamava la Siberia? ) ed effettivamente molti si fecero un pezzetto appiedati (compreso io, forse 100mt)
per il resto, spero di non sbagliarmi, non ricordo pezzi duri in doppia cifra
Si ci sono 2 muri duri il problema è che sono sporchi per cui resta difficoltoso alzarsi sui pedali, io penso che a parte i primi gruppi diciamo fatti di gente allenata che sale saranno molti a farne un pezzo a piedi (me compreso) che salgo ma se trovo un piccolo tappo mi fermo, e non ho le gambe per stare con primi gruppi che vanno forte. Ho già sentito di lamentele penso che dopo la gara c'è ne saranno altre...
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
A mio parere il problema non è della larghezza della strada: si sale tranquillamente appaiati in >2.
Il problema principale è la pendenza dopo circa 80 km di gara.
non la conosco ma sono andato a vederla con streetview
le parti di strada bianca sembrerebbero in piano o poca pendenza
le parti dure sono subito dopo il primo pezzo di sterrato circa 500mt, su strada molto stretta: se qualcuno si pianta la si fa tutti a piedi
poi c'è un pezzo centrale dove tirare fiato e, infine, gli ultimi 200mt duri ma secondo me, proprio perchè brevi, si possono fare: dopo sembra spianare
ricordo nel 2017 ci avevano infilato qualcosa di simile (si chiamava la Siberia? ) ed effettivamente molti si fecero un pezzetto appiedati (compreso io, forse 100mt)
per il resto, spero di non sbagliarmi, non ricordo pezzi duri in doppia cifra

Io sono salito con il 36/30, si fa il problema secondo me che molti la faranno a piedi, anche perchè basta un po di traffico se metti il piede a terra in un tratto duro non riparti più, e se non passano qualche giorno prima a dare una pulita anche i tratti asfaltati hanno la sabbiolina, per cui se ti alzi sui pedali slitta e metti giù il piede la frittata è fatta.
 
  • Mi piace
Reactions: Luna83

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
343
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
A mio parere il problema non è della larghezza della strada: si sale tranquillamente appaiati in >2.
Il problema principale è la pendenza dopo circa 80 km di gara.
Confermo. Gli 80km prima non proprio pianeggianti sono il primo problema. E poi se c'e' da alzarsi sui pedali sono due ulteriori problemi sia perche come detto, si rischia di far slittare la ruota e almeno per quel che mi riguarda rischio i crampi se non sono al 100%. L'ideale per me sarebbe riuscire a tenere il ritmo da seduto, ma con il 34x28 so gia' di non riuscirci con quelle pendenze (esperienze dell'anno scorso su Agnello e Fauniera dove non mi pare si arrivi a 20% o piu'). Mah. Ci penso ancora. Non mi sono ancora iscritto...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.636
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si ci sono 2 muri duri il problema è che sono sporchi per cui resta difficoltoso alzarsi sui pedali, io penso che a parte i primi gruppi diciamo fatti di gente allenata che sale saranno molti a farne un pezzo a piedi (me compreso) che salgo ma se trovo un piccolo tappo mi fermo, e non ho le gambe per stare con primi gruppi che vanno forte. Ho già sentito di lamentele penso che dopo la gara c'è ne saranno altre...
vero, però sono 500+200mt mi par di capire
tutto il resto del percorso lo ricordo con salite tranquille in cui è facile prendere il proprio passo: davvero non ricordo pezzi in doppia cifra in nessuna altra parte del percorso (se non 10mt)
 
  • Mi piace
Reactions: Luna83

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
343
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
vero, però sono 500+200mt mi par di capire
tutto il resto del percorso lo ricordo con salite tranquille in cui è facile prendere il proprio passo: davvero non ricordo pezzi in doppia cifra in nessuna altra parte del percorso (se non 10mt)
Confermo. Il resto del giro e' tranquillo e hanno tolto la salita a Monforte via Perno che era piu' dura di quella attuale. L'ho fatto a Ottobre (se non sbaglio) a fine stagione con la gamba "stanca" senza troppi problemi. Peccato aver "sbagliato" strada e aver fatto la salita vecchia anziche' quella nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper