Gf Bra-Bra 2022

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
io ci ho provato. Ho scaricato il gpx, eprchè il fit non me lo scaricava. Ho messo il tracciato del lungo sul Garmin e poi 5h a cercarlo di farlo partire. Mi ha piantato tutto. A voi è successo? Ho provato pure a riavviarlo tenendo premuto 10sec e poi 20sec, ma si pianta sempre nel caricamento sulla scritta Garmin. Così domani sarò al buio totale in gara...
Ciao se vuoi ho la traccia del lungo sia fit che gpx gia su garmin connect te la giro
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Si ci sono 2 muri duri il problema è che sono sporchi per cui resta difficoltoso alzarsi sui pedali, io penso che a parte i primi gruppi diciamo fatti di gente allenata che sale saranno molti a farne un pezzo a piedi (me compreso) che salgo ma se trovo un piccolo tappo mi fermo, e non ho le gambe per stare con primi gruppi che vanno forte. Ho già sentito di lamentele penso che dopo la gara c'è ne saranno altre...
Che tipo di lamentele?
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Io vado controcorrente... più della durezza delle salite mi interessano le discese... tecniche o easy e veloci?
Se il mio socio mi da buca pensavo di farla con la vintage, logicamente il medio e non il lungo!!!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Del muro particolarmente duro, che affrontato dopo 90 km si rischia di fare a piedi bici per mano, che purtroppo chi non è ben allenato si spaventa un pò e virerà sul corto, invece con il percorso classico dello scorso anno che cmq aveva lo stesso dsl finale avrebbe fatto il medio
Ricordo stesse lamentele nel 2017 per uno strappo finale inserito inutilmente... personalmente non mi pongo il problema: al limite scendo e mi faccio 200mt a piedi
Piuttosto il meteo sembra favorevole, o sbaglio?, quindi avrei deciso di venire: pomeriggio parto, recupero pettorali e domani si va
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ricordo stesse lamentele nel 2017 per uno strappo finale inserito inutilmente... personalmente non mi pongo il problema: al limite scendo e mi faccio 200mt a piedi
Piuttosto il meteo sembra favorevole, o sbaglio?, quindi avrei deciso di venire: pomeriggio parto, recupero pettorali e domani si va
Si adesso si è alzato un pò di aria oggi segna pioggia in effetti si sta annuvolando ma domani dovrebbe fare bello, fresco ma bello...
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Io vado controcorrente... più della durezza delle salite mi interessano le discese... tecniche o easy e veloci?
Se il mio socio mi da buca pensavo di farla con la vintage, logicamente il medio e non il lungo!!!
sono miste, tratti tecnici e parti veloci, l'anno scorso ho fatto il medio con il cancello, 39\28 marcia più leggera. qualche anno fa ho fatto anche il lungo con cancello, 39\28 e pedaline con puntapiede, in sandali (sono arrivato in condizioni pessime)
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
sopravvissuto, percorso ostile, specialmente il primo muro al 20% (piede a terra, troppo poco allenato)
prime discese fatte molto piano (secondo il mio standard solito), forse era una mia impressione, ma le sentivo viscide (più del solito almeno) per il resto andato a tutto quello che potevo (e forse qualcosa in più), alla prossima tappa del circuito

un saluto a tutti quelli che rallentano per salutare il pazzo con i sandali
 
  • Mi piace
Reactions: Terna85

Terna85

Novellino
11 Febbraio 2018
46
38
Cervere CN
Visita sito
Bici
Bici da corsa
sopravvissuto, percorso ostile, specialmente il primo muro al 20% (piede a terra, troppo poco allenato)
prime discese fatte molto piano (secondo il mio standard solito), forse era una mia impressione, ma le sentivo viscide (più del solito almeno) per il resto andato a tutto quello che potevo (e forse qualcosa in più), alla prossima tappa del circuito

un saluto a tutti quelli che rallentano per salutare il pazzo con i sandali
Sei un grande!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ieri bella giornata, mia moglie si è divertita molto per la sua seconda GF, a parte il muro assurdo della cappelletta del Barolo, e questo era la cosa più importante dopo il non arrivare ultimi :==
Trovata camera a Pollenzo all'ultimo minuto, mangiato divinamente alla sera, trattenendosi, all'Agenzia (ravioli del Plin sopra ogni immaginazione): cosa volere di più?
Unico difetto: credo che sia giusto che il CO pretenda di chiudere il traffico a La morra ... non è possibile fare lo slalom in mezzo alle auto se parti in fondo all'ultima griglia ... Capisco il turismo e tutto ma una volta l'anno chiudi per mezz'ora il traffico e non muore nessuno
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Obiettivo raggiunto! Non sono l'ultimo, anche se quasi. Ma l'ho presa piano per arrivare.

Il secondo tratto al 20% l'ho fatto a piedi, ma fino a li ci sono arrivato senza scendere con il 34/28. Avessi avuto il 32 dietro forse la facevo tutta. Ma per non rischiare di non riuscire a sganciare e cadere, ho deciso di farla a piedi. E meglio cosi, perche' mentre andavo su sono arrivate due auto, che hanno pensato di sorpassare e hanno fatto mettere il piede giu' a tutti. Ma si puo???? E la strada doveva essere chiusa!!!!
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Unico difetto: credo che sia giusto che il CO pretenda di chiudere il traffico a La morra ... non è possibile fare lo slalom in mezzo alle auto se parti in fondo all'ultima griglia ... Capisco il turismo e tutto ma una volta l'anno chiudi per mezz'ora il traffico e non muore nessuno
Ho fatto anch' io il medio, siamo passati dalle parti di La Morra dopo 20' / 30' dalla partenza, verso le 10:00 , e poi ci siamo girati intorno dal Km 75 al km 95 al km, il pezzo duro con lo sterraro e la cappella multicolor. Facendo il conto di quelli che hanno fatto il medio ( circa 800 finisher ) e di quelli che hanno fatto il corto ( 230 ) , la chiusura delle strade intorno a La Morra avrebbe dovuto essere non di mezz' ora ( fattibile e contrattabile con la Prefettura ) ma di almeno 3 ore per garantire strada libera ad ogni ciclista. Sarebbe il top, ma non praticabile, soprattutto in un posto magico come le Langhe, in una giornata dal meteo freddino ma godibile e dopo un biennio Covid. A me è piaciuto tutto, location e pasta party compreso,è una di quelle GF alle quali tornerò ad occhi chiusi.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho fatto anch' io il medio, siamo passati dalle parti di La Morra dopo 20' / 30' dalla partenza, verso le 10:00 , e poi ci siamo girati intorno dal Km 75 al km 95 al km, il pezzo duro con lo sterraro e la cappella multicolor. Facendo il conto di quelli che hanno fatto il medio ( circa 800 finisher ) e di quelli che hanno fatto il corto ( 230 ) , la chiusura delle strade intorno a La Morra avrebbe dovuto essere non di mezz' ora ( fattibile e contrattabile con la Prefettura ) ma di almeno 3 ore per garantire strada libera ad ogni ciclista. Sarebbe il top, ma non praticabile, soprattutto in un posto magico come le Langhe, in una giornata dal meteo freddino ma godibile e dopo un biennio Covid. A me è piaciuto tutto, location e pasta party compreso,è una di quelle GF alle quali tornerò ad occhi chiusi.
Preciso, intendevo solo il primo passaggio
Noi siamo transitati sul tappetino alle 9:39, arrivare a La morra alle 10 era impossibile
Al secondo passaggio e sulle altre salite non abbiamo trovato traffico, anzi
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Essendo Della provincia di Torino la Bra Bra è sempre stata una gara quasi "di casa". L'ultima volta che l'ho corsa è stato il 2019 (nel 2020 non si è corsa per motivi che tutti conosciamo e 2021 era a Cesenatico) ma, a distanza di 3 anni devo fare qualche appunto...

- strade pietose, non ricordavo che lo stato delle strade fosse così mal messo, ma veramente tanto
- strade praticamente aperte al traffico. Premetto che la macchina di fine corsa non mi ha mai superato (chiuso il lungo in 4:30)
- pasta party buono ma cavolo, metti una mestolata di penne in più....

Per il resto ho sempre trovato questa gara molto bella ma, forse, anche per via del meteo un pò così così, quest'anno il percorso l'ho trovato un pò "noioso"

ps: sapete chi ha fatto le foto?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Essendo Della provincia di Torino la Bra Bra è sempre stata una gara quasi "di casa". L'ultima volta che l'ho corsa è stato il 2019 (nel 2020 non si è corsa per motivi che tutti conosciamo e 2021 era a Cesenatico) ma, a distanza di 3 anni devo fare qualche appunto...

- strade pietose, non ricordavo che lo stato delle strade fosse così mal messo, ma veramente tanto
- strade praticamente aperte al traffico. Premetto che la macchina di fine corsa non mi ha mai superato (chiuso il lungo in 4:30)
- pasta party buono ma cavolo, metti una mestolata di penne in più....

Per il resto ho sempre trovato questa gara molto bella ma, forse, anche per via del meteo un pò così così, quest'anno il percorso l'ho trovato un pò "noioso"

ps: sapete chi ha fatto le foto?
Le foto le trovi su endu
Sulle penne ti do ragione, braccino corto :))):
Per quanto riguarda il percorso io non lo facevo dal 2017, sono zone che non frequento e mi è piaciuto molto perché diverso dalle mie solite: nel 2017 si moriva dal caldo quindi ho preferito l'aria frizzante di domenica
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Le foto le trovi su endu
Sulle penne ti do ragione, braccino corto :))):
Per quanto riguarda il percorso io non lo facevo dal 2017, sono zone che non frequento e mi è piaciuto molto perché diverso dalle mie solite: nel 2017 si moriva dal caldo quindi ho preferito l'aria frizzante di domenica
Ti ringrazio, le avevo trovate (endu.pix)

sulle penne si, diciamo che hanno usato il metodo "genovese"...:mrgreen: peccato perché erano buone.

Sulla temperatura anche per me andava bene così, un pò frizzante in griglia ma sapevo che con l'andatura su la morra ci saremmo scaldati per bene...e infatti
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Per me è stata la prima volta e ho fatto il medio, il percorso mi è piaciuto così come il muro alla cappella! Stranamente ho trovato anche civili i turisti a piedi che non intralciavano ma facevano il tifo!
Unica nota negativa il traffico aperto praticamente dal km 70 ma ho visto che comunque i volontari controllavano bene e i 2 ristori messi in salita!!!!
Sicuramente da rifare!!!!
 

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
175
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Anche per me prima volta e ho fatto il medio, bel percorso impegnativo , organizzazione molto buona , incroci ben presidiati , borgo di pollenzo allestito come fosse il giro d’Italia .
Sicuramente da rifare
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Le foto le trovi su endu
Sulle penne ti do ragione, braccino corto :))):
Per quanto riguarda il percorso io non lo facevo dal 2017, sono zone che non frequento e mi è piaciuto molto perché diverso dalle mie solite: nel 2017 si moriva dal caldo quindi ho preferito l'aria frizzante di domenica
Ho trovato le foto anche io su endu, ma dice che sono ancora in caricamento, ed effettivamente oggi me ne sono "comparse" una decina in piu' rispetto a ieri. Meglio aspettare che il messaggio non ci sia piu' prima di scegliere?