GF Campagnolo Roma 2019

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Apro la discussione per la gran fondo nella Capitale del 13.10.2019 che chiuderà anche il Prestigio.

Per me sarà la prima volta e quindi chiedo se la formula è confermata come l'ho capita io cioè se la classifica è fatta solo dalle 4 salite cronometrate e il resto del percorso si può fare in modo più tranquillo.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.917
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Apro la discussione per la gran fondo nella Capitale del 13.10.2019 che chiuderà anche il Prestigio.

Per me sarà la prima volta e quindi chiedo se la formula è confermata come l'ho capita io cioè se la classifica è fatta solo dalle 4 salite cronometrate e il resto del percorso si può fare in modo più tranquillo.
Si solo le quattro salite, anche se dovrebbe risultare un crono indicativo sull'intero percorso, per il semplice fatto che il controllo dei passaggi del chip porta a questo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Cosa non ti è andato l’anno scorso?
grande confusione sempre.
grande confusione all'arrivo con code kilometriche per qualsiasi cosa. dal deposito al pasta party ecc, poi è stata tutta un autoreferenziazione sul palco e quando sono arrivate le premiazioni hanno premiato solo il primo/la prima di categoria. invintando gli altri ad andare a ritirare la medaglia ad uno stand triste messo in disparte.
Il percorso è un semplice giretto sui castelli su strade scassate con il cronometro su salite che nemmeno si possono definire tali. solo quella di rocca priora avvicina i 20 minuti, le altre si parla di minuti e sono talmente congestionate che a meno di non fare il maleducato non riesci nemmeno a misurarti.
Il tratto di crono in piana prevede di fare via del vivaro che nel ultime settimane ha il tratto centrale di circa 2km che è un groviera. impossibile scansare persino le buche.
La chiamassero cicloturistica dei castelli sarebbe più onesto. Non è una gara. E' un evento per fare cassa.
Con 75 euro si prende un B&B in abruzzo e si pedala 2 giorni sul gran sasso su strade ottime per fare un paragone.
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Presente, speriamo che qualche strada sia sistemata tipo vivaro o tuscuolo! Nemmeno a me piace questa cosa che siano solo le quattro salite a essere cronometrate, infatti io la correro come una gf normale solo contro me stesso.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Presente, speriamo che qualche strada sia sistemata tipo vivaro o tuscuolo! Nemmeno a me piace questa cosa che siano solo le quattro salite a essere cronometrate, infatti io la correro come una gf normale solo contro me stesso.
l'unica strada che hanno sistemato è via dei laghi, che si percorre in salita dalla fine del 1° crono. e un pezzetto del tuscolo in discesa vicino alla zona incendiata.
le altre sono solo peggiorate. In più hanno decespugliato alcuni tratti portando a vista tutta la monnezza tirata dai finestrini delle auto.
si parla di un territorio che rappresenta il quarto mondo stradale e il terzo dell'educazione di parte degli abitanti
Non ti volevo mettere male, fai bene a partecipare, sono io che sono diventato un po' ruvido, il mio era solo uno sfogo, un po' contro la gestione 2018 dell'evento (che ho saputo essere passata di mano) e tanto contro chi amministra il territorio.
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
l'unica strada che hanno sistemato è via dei laghi, che si percorre in salita dalla fine del 1° crono. e un pezzetto del tuscolo in discesa vicino alla zona incendiata.
le altre sono solo peggiorate. In più hanno decespugliato alcuni tratti portando a vista tutta la monnezza tirata dai finestrini delle auto.
si parla di un territorio che rappresenta il quarto mondo stradale e il terzo dell'educazione di parte degli abitanti
Non ti volevo mettere male, fai bene a partecipare, sono io che sono diventato un po' ruvido, il mio era solo uno sfogo, un po' contro la gestione 2018 dell'evento (che ho saputo essere passata di mano) e tanto contro chi amministra il territorio.

No tranquillo lo so, sono le strade su cui mi alleno sempre quundi so in che stato sono...
Purtroppo
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Per essere una Granfondo fatta a Roma per me non è male. Quest'anno utilizzeranno il circo Massimo penso proprio per ovviare alla fila che ci fu l'anno scorso per lasciare la bici ( il parco bici era più piccolo in confronto agli altri anni). Le strade sono quelle che sono, però in questi anni non ho mai beccato una macchina sul tracciato, e farti un bel giro, anche se costosetto, in sana tranquillità, non dico che non abbia prezzo però te lo godi in santa pace, come non puoi fare la domenica col traffico ai castelli, oltre a evitare chi volentieri ti asfalterebbe…!
Anche le strade in abruzzo sul Gran Sasso Longines non sono un gran chè, certo meglio di Roma, però devi stare sempre in campana anche lì, almeno fino al 2016...era il mio giro preferito, bei panorami, ma dal terremoto ho dovuto cambiare mete, con la casa inagibile...
Comunque la GF di Roma è un mio appunatmento non dico fisso, ma quasi, tanto sto qui, mi devo solo alzare presto….Però io la valuto una buona organizzazione, l'anno scorso non so perché hanno fatto dei cambiamenti forse perché la manifestazione era stata venduta, e la nuova gestione avrà deciso così.
L'unica cosa che veramento non reggo sono i sanpietrini finali prima dell'arco di S.Sebastiano, una palla! Con la MTB ci posso stare ma io la mia bdc me la vorrei mantenere integra per un altro po'......
Il vivaro secondo me è più che decente, ci sono delle buche all'inizio ma dopo migliora parecchio, e l'anno scorso da buon passistone mi sono divertito a fare la cronometro, anche se da bravo gnocco poi mi si sono imballate un po' le gambe e ho sofferto sulla salita per Rocca Priora.
Certo non è regalata l'iscrizione, però se qualcuno non l'ha mai fatta non penso resti deluso, a meno che non capiti qualche imprevisto....
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Stavo pensando di iscrivermi per fare compagnia ad un amico di Roma sfruttando la possibilità di fare i tratti non cronometrati insieme. Mi preoccupa solo il fatto di poter trovare le salite troppo affollate... non è previsto nel caso uno stop all'ingresso di ogni salita per evitare ingorghi? conviene quindi partire tra i primi per evitare questo tipo di problemi? è facile risalire il gruppo prima dell'inizio della prima salita?(pensoo che avrò infatti un pettorale molto alto). Grazie.
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Stavo pensando di iscrivermi per fare compagnia ad un amico di Roma sfruttando la possibilità di fare i tratti non cronometrati insieme. Mi preoccupa solo il fatto di poter trovare le salite troppo affollate... non è previsto nel caso uno stop all'ingresso di ogni salita per evitare ingorghi? conviene quindi partire tra i primi per evitare questo tipo di problemi? è facile risalire il gruppo prima dell'inizio della prima salita?(pensoo che avrò infatti un pettorale molto alto). Grazie.
da quello che ho appreso quest'anno ci sarà circa la metà delle persone, quindi sul fronte affollamento starei più sereno.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Presente anche io per la terza volta. A me in fIn dei conti anche anno scorso non è dispiaciuta. Niente macchine buche più pericolose segnalate e vivere lAlba tra Colosseo e fori imperiali secondo me ti ripaga del
Sacrificio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: taeon82